X3: Triangolo giallo con punto esclamativo dentro | BMWpassion forum e blog

X3: Triangolo giallo con punto esclamativo dentro

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Olindo, 3 Giugno 2011.

1. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    :eek: Aiuto!

Andavo tranquillo sulla X3 quando mi sono accorto che nel display a fianco dell'ora e dei km è comparso, fisso, un triangolo giallo con dentro un punto esclamativo.
    Nessun bip ma solo quel segnale acceso, appena ho potuto mi sono fermato, ho spento il motore e alla riaccensione era sparito.
    Ho telefonato in officina e mi dicono: ah non si preoccupi non è pericoloso ma è solo un segnale di avvertimento, per esempio ha poca benzina o non ha la cintura allacciata 8-[
    Gli ribatto che se non allaccio la cintura mi fa un segnale acustico e che comunque avevo il pieno e la cintura allacciata, tutto era a posto; loro non hanno saputo dirmi nulla riparlando della cintura e della benzina, qualcuno sa cosa significhi quel triangolo :rolleyes:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.395
    108
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Hai il navigatore? Se sì lo puoi vedere dal menu "informazioni", su "Stato Vettura" troverai sicuramente il colpevole di quel punto esclamativo. Nessuna delle spie ti ha detto nulla? Quanto tempo manca ai vari tagliandi/scadenze etc? Uno di questi "eventi" potrebbe aver scatenato il messaggio, come anche una lampadina rotta (o un falso contatto) il cui messaggio vedi solo quando accendi e poi solo di tanto in tanto.

3. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    No non ho il navigatore, la macchina è nuovissima e ha 3000 km, non vedo nessun difetto e non capisco cosa sia stato ](*,)

4. gianniskywalker

gianniskywalker Kartista

220
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 Futura
    devi fare il check tramite BC,a volte può anche essere l'acqua dei tergicristalli finita!

5. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    cosa è BC :eek:

e poi se finisco l'acqua nel tergi (possibilissimo) non mi avvisa che è quello?? nella mercedes che avevo prima e che costava la metà mi compariva il singolo elemento che non andava..qui devo tirare a indovinare??

6. gianniskywalker

gianniskywalker Kartista

220
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 Futura
    BC sarebbe computer di bordo:io ho il navi prof ma sul 320 era praticamente nel selezionatore delle freccie..dovrebbe essere una specie di rotellina a centro,girala fin quando non vedi check sul quadro,e poi vedi qual è il problema (nel libretto delle istruzioni è spiegato)!Probabilmente se era l'acqua dei tergi magari è al limite e in discesa o in salita il sensore ha rilevato che era vuoto!

7. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.220
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il manuale questo sconosciuto

8. LucarielloV

LucarielloV Kartista

242
    9
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    38.486
    BMW X6 4.0d Perf.
    :mrgreen::mrgreen:

9. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Beh allora cosa serve il forum, per sentirsi ste risposte acide da presunti professori di Bmwlogia solo perchè hanno migliaia di messaggi?

La prima cosa che ho fatto appena visto il triangolo è stata di spingere il bottone che modifica il quadro dove appare quel triangolo, si passa dai km all' orologio, ai km che mancano al pieno..e mai vista una scritta check..

Non ho il navigatore ma avendo la radio professional ho lo schermo grande ove visualizzo il bluetooth, la radio, la musica nella chiavetta e altre varie opzioni selezionabili con la rotella grigia posta a fianco del cambio automatico, ma mai vista una opzione check che ti dica se vi sono guasti.

Sinceramente ne ho capito meno di prima, mancano le risposte amabili e dotte di un personaggio come il Conte che aiuta e spiega con modestia e intelligenza..qui altri senatori sanno intervenire sol per dire di consultare il manuale, eh beh ma loro sono superiori..:rolleyes:

Poi magari scopri che io giro su una x3 nuova di trinca, loro magari su un 315 del 1980 :lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. franco61

franco61 Kartista

195
    3
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    25.156
    bmw 520d F 11 futura
    non è il caso di inalberarsi così, dai![-X[-X

e non sta bene fare raffronti con le macchine, ognuno ha quello che può permettersi o che gli piace, suvvia!!

e poi ad arrabbiarsi, a farsi del sangue marcio per piccole cose non ci godiamo proprio la vita!!!

stop alla filosofia...........:biggrin:

la spia indica sicuramente anomalia, prima di accendersi viene la scritta del problema.

ciao ti auguro di risolvere il problema al più presto e goditi quel fantastico mezzo che hai tra le mani.=D>=D>=D>=D>=D>

11. gianniskywalker

gianniskywalker Kartista

220
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 Futura
    dai su penso volessero solo dire che magari tutti noi (me compreso) la prima cosa che facciamo non appena vediamo una spia sul quadro apriamo il bauletto e consultiamo il manuale tutto qua!Non credo che nessuno volesse criticare te!

Comunque ritornando al discorso..hai presente la manovella in cui spingi il bottoncino?al centro di essa di fronte a te (almeno sul mio 320 era così) dovrebbe esserci una rotellina,dovresti girarla e la voce check dovrebbe apparire

12. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Ma non mi sono inalberato, sinceramente mi diverto :biggrin:

Comunque grazie della tua risposta cortese, educata e e utile, dall' alto dei tuoi 49 messaggi sei stato molto più utile del senatore :mrgreen:

Grazie degli auguri! :wink:

13. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Ma veramente è l'incontrario..il senatore mi dice solo che devo leggere il manuale e allora sto forum a cosa ci rappresenta?

Non per insistere in una polemica sterile ma 15000 messaggi fan presto a venire per scrivere, il manuale questo sconosciuto; se non vuole dar spiegazioni non intervenga, ah però è vero se si astiene il contamessaggi non gira..

Grazie dell'aiuto domattina cercherò la rotella nella macchina :mrgreen:

14. Padino

Padino Kartista

78
    1
    25 Febbraio 2011
    Reputazione:
    40
    vw passat 4motion -Smart -F25
    Caro Olindo avevi forse il portellone aperto?Capita delle volte (tenendo premuto il telecom troppo a lungo) che si apra il portellone.Fai una prova a me è capitato.Ciao

15. gianniskywalker

gianniskywalker Kartista

220
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 Futura
    se ha spento il motore e alla riaccensione era tutto ok non credo..penso o l'acqua dei tergicristalli o magari perdita di pressione da una ruota

16. liani

liani Kartista

185
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.O D F25 FUT STEPT
    ciao Olindo a me lo ha fatto semplicemente per il liquido tergicristallo, nei primi istanti dell'avviso lo scrive poi rimane il simbolo fino a spegimento quadro, oppure è l'avviso che hanno dimenticato un meccanico bmw nel sottotetto........:lol::lol::lol:

17. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Hanno dimenticato un meccanico nel sottotetto dopo l'acqua?? :eek: :lol:

Allora ho in parte risolto e vi spiego, ringraziando tutti coloro che mi hanno dato utili indicazioni :wink:

Allora sulla sinistra del volante c'è in effetti il tasto a pressione BC ma, come sapevo già, quello non è il computer di bordo ma è tipo un pallottoliere per bimbi, serve solo (almeno nella X3 nuova) per i km, quanti ne mancano alla riserva, ecc..tutte cose ben poco utili..

Invece, avendo la radio professional e quindi lo schermo tipo navigatore, con la rotella che ruota a fianco del cambio lì sì in effetti e non l'avevo ancora scoperto c'è il check che indica ogni eventuale errore e a me risulta tutto a posto :rolleyes:

Quindi probabilmente era veramente l'acqua lavavetri o altro, mi sarà apparsa prima la scritta che non avrò visto e era rimasto acceso quel triangolino; il baule aperto no di sicuro perchè lì fa un avviso acustico..chissà cos'era quel triangolino giallo :rolleyes:

18. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    ma chi ti credi di essere? dovremmo essere qua tutti pronti e disponibili a risponderti alla tue domande banali, per le quali tu neanche ti prendi la briga di sfogliare un benedetto manuale?

Cosa intendi dire con utenti con migliaia di messaggi e auto vecchie ? che te che c'hai i soldi e sei ignorante (di auto) e puoi permetterti una x3 nuova allora tutto ti è dovuto?

e se uno ha meno soldi ma è un grade esperto, allora giustamente deve tenersi un auto vecchia e star qua a servire te rispondendo a tutte le tue domande oziose ?!

se il conte è gentile e disponibile e ti risponde è un suo gesto lodevole e volontario ma ora non puoi mica pretendere che tutti facciano così!!

..soprattutto per uno che neanche ha voglia di sfogliare un manuale!

eccheccavolo!

19. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.220
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    perche il manuale non viene mai letto ! (te lo dice uno che lavora nel mondo dei motori )

20. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Illustre Fabiuz, non mi credo di essere proprio un bel nessuno e questa mia domanda è tutto tranne che "idiota" visto che sinora nessuno ha ancora dato una risposta esauriente, anzi nessuno ha dimostrato di sapere come funziona il computer di bordo sulla nuova x3.

Sul resto del tuo intervento, solamente polemico e inutile visto che nemmeno provi a dare una spiegazione su questo segnale di avviso triangolare, ti rispondo così:

Condividi questa Pagina