X3 sospensioni anteriori rumorose | BMWpassion forum e blog

X3 sospensioni anteriori rumorose

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da N_A_I_T, 10 Gennaio 2007.

1. N_A_I_T

N_A_I_T Aspirante Pilota

6
    1
    10 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0D
    Salve a tutti ....

Ho comprato 6 mesi fa una BMW X3 usata del 2005 con 20000 km e da un mesetto quando le sospensioni anteriori affondano un po di piu' come su un dosso emettono uno strano rumorino....... Il mio sospetto e' che nel caso migliore potessero essere i cuffiotti in plastica che proteggono i pistoni della sospensione che con le temperature piu' basse perdono elasticita' e producono questi rumori......

Vi chiedo se qualcuno ha sentito anche sul suo x3 questo rumore del genere ?
    Oppure potrebbe conoscere la causa effettiva di questi rumori......

Tra l'atro Lunedi prossimo devo fare il tagliando da Cesarini a Rimini .......... sapranno risolvere il mio problema ???? :-k :-k :-k

2. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Ciao,
    ho lo stesso problema su un X3 di Aprile 2006.
    Inizialmente pensavo che salendo sulla rampa per tirarla fuori dal garage (sono costretto a sterzare) truciasse qualche plastica sotto, invece ho scoperto che non è cosi (2 gg fa).

3. N_A_I_T

N_A_I_T Aspirante Pilota

6
    1
    10 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0D
    Leggendo qua e la ....... la mia conclusione (vera o falsa che sia) e' che i silent block dei braccetti anteriori, sotto una certa temperatura, emettano dei rumori poco simpatici soprattutto su una macchina da 40mila euro.....:sad: :sad: :sad:

4. N_A_I_T

N_A_I_T Aspirante Pilota

6
    1
    10 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0D
    ....... a parte che le sospensioni dell'x3 non sono delle cime neanche quelle dietro ........ le mie cigolano ogni volta che scendo dalla macchina ..... niente di che , infatti mentre guidi non si sente niente ma non è simpatico neanche quello ....... La mia e' una macchina usata ..... puo' essere che il vecchio proprietario sia stato uno spacca sospensioni professionista oppure che l'x3 sia stato trascurato sotto quell'aspetto.....:sad: :sad:

Domani ho il secondo tagliando da effettuare alla concessionaria CESARINI di rimini vediamo loro cosa mi dicono ......... la garanzia passera' qualcosa di queste parti????? maaa..... ci credo poco.

5. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    Io l'ho presa nuova e a me hanno cigolato dopo una settimana, ci hanno messo lo sprai e dopo il secondo lavaggio ricigolava. Mi hanno detto che quando farò il tagliando 30mila me le vedono!!!

6. N_A_I_T

N_A_I_T Aspirante Pilota

6
    1
    10 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0D
    Io ho appena fatto il tagliando e hanno detto che erano i supporti in plastica della barra stabilizzatrice anteriore..... il rumore adesso non lo fa piu' , hanno detto che li hanno ingrassati pero' non so quanto durera' ..... =P~ =P~

Invece il rumore che veniva da quelle dietro quando scendevo dalla macchina hanno detto che è una caratteristica bmw sarebbe il rumore delle pinze dei freni quando il freno a mano è tirato...... (io non avendo mai avuto prima bmw non lo sapevo)....

Mi hanno dato anche un'occhiata al bracciolo anteriore che cigolava quando ci appoggiavo il gomito sopra ......... ma quello è rimasto cosi..[-X [-X [-X [-X

Lo specchietto destro che non sbrinava è stato cambiato....

Queste 3 riparazioni me le hanno passate in garanzia.....

Il costo del tagliando invece me lo hanno passato dai 470 euro regolari, a 355 perchè abbiamo pattuito di non cambiare il filtro aria ....... essendo i km pocchissimi....:biggrin: :biggrin: :biggrin:

Nel complesso sono stato molto contento dell'officina BMW Cesarini di Rimini...:biggrin:

7. pistelli2001

pistelli2001 Aspirante Pilota

10
    0
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    La mia del 2005 e 40.000 km ad un certo punto ha iniziato a far rumore (stridio di ferraglia quando giravo a sinistra) cambiato in garanzia braccetto anteriore sinistro (dei due quello posteriore) era scuffiato.

8. totisette

totisette Aspirante Pilota

29
    1
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d
    Help su sospensioni anteriori rumorose di X3

Caro N A I T, la mia X3 di Marzo 2005 ha lo stesso problema della tua. Innanzitutto ti rassicuro sul primo proprietario della tua: non l'ha trattata male perchè la mia ha manifestato il problema sin da nuova e tuttora (28000 Km e 3 visite in officina) i miei meccanici remano.:confused: :confused: Ti chiedo di dirmi con precisione cosa hanno fatto alla tua perchè dal tuo post non si capisce bene se hanno solo lubrificato o se hanno proprio cambiato i pezzi di plastica. Semmai postami proprio quello cha hanno scritto sul foglio di uscita della tua X3 dall'officina. La prima volta che l'avevo portata mi avevano serrato un pò la barra a duomi ma non era servito a nulla. Per quanto riguardo le posteriori ti rassicuro: anche la mia fa "clang" metallico in estensione (probabilmente massima) quando prendo una rampa di garage sotterraneo in salita e in diagonale o quando alzo la macchina sul cric per montare le termiche: penso che sia quasi normale, non grave e non me ne frega molto.E' più fastidioso il rumore anteriore! Ciao e grazie

9. N_A_I_T

N_A_I_T Aspirante Pilota

6
    1
    10 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0D
    Ciao totisette,
    la mia x3 da quando sono stato in officina per il tagliando non fa piu' nessun rumore alle sospensioni anteriori..... Quando ho ritirato la macchina e ho chiesto al meccanico cosa aveva fatto per eliminare quel rumore anteriore che si sentiva sui dossi, lui ha risposto che non aveva cambiato nessun pezzo ma aveva ingrassato i supporti in plastica della barra stabilizzatrice anteriore.....
    Penso che alla concessionaria gia' conoscevano il problema anche perchè quando l'ho fatto presente all'adetto dell'accettazione ha subito chiesto al meccanico se la bmw aveva mandato un richiamo per questo problema ...... ma il meccanico ha risposto che ancora la bmw non ha provveduto a sostituire i pezzi incriminati cosi hanno risolto solo con l'ingrassatura dei supporti.
    Comunque all'officina della BMW Cesarini di Rimini sanno cosa fare ...... se sei vicino puoi andare li' oppure fai parlare il tuo meccanico via telefono, un consulto veloce che puo' risolverti il problema.....:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. totisette

29
    1
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d
    Grazie per l'interessamento

Grazie N A I T:lol: : seguirò il tuo consiglio e lunedì provvederò, perchè la mia macchina è tuttora ricoverata in officina per quel problema. Io sono a Torino, ma se serve telefono direttamente io a Cesarini. Ti aggiornero'.Ciao

11. totisette

29
    1
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d
    Problema risolto

Stamane ho ritirato l'X3 e finalmente non fa più rumore sui dossi=D>. Hanno lubrificato boccole varie e prezioso è stato l'aiuto di N A I T!Grazie!

12. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    Scusa tanto...quindi non sostituiscono nulla, solo grasso e spray lubrificante?
    Significa che se ci cammino quando piove o dopo qualche lavaggio il rumore ritorna...e magari a garanzia scaduta!!!

13. N_A_I_T

N_A_I_T Aspirante Pilota

6
    1
    10 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0D
    Ho gia' fatto 1500 km anche in giorni di pioggia e 2 lavaggi ma per il momento non fa rumore ...... penso che d'estate non faccia rumore neanche se il grasso sparisce perchè è piu' caldo.... al massimo è un'ingrassatura che andra' fatta ad ogni tagliando annuale soprattutto in inverno ma è tutto da vedere ....per il momento sono contento e poi le vie del Signore sono infinite !!! ciao ciao

Condividi questa Pagina