Cerchiamo di smetterla,se avete qualcosa da dirvi o da chiarire,esistono i messaggi privati,non saranno tollerata altre scaramucce,che sporcano la discussione,e come è comprensibile,infastidiscono gli utenti.
Daniele, Ieri ho visto una macchina come la tua. Intendo con i paraurti come quelli che hai montato tu. Devo dire che "dal vivo" è molto meglio che in foto, non risulta assolutamente appesantita, anzi ha addirittura un qualcosa che la rende elegante! Dalle foto non ero riuscito a cogliere questo aspetto. P.S. in più, rispetto alla tua, era guidata da una bella signora... (tutto fa')
E' vero Gaspare, anche io ero molto perplesso volevo montare i paraurti del restailing perchè quelli originali proprio non mi piacevano per strada vidi una vettura con il kit sportivo e sinceramente mi è piaciuto molto, secondo me sui colori scuri è ancora meglio.
Aggiungo risposta ufficiale ricevuta in data odierna dalla Polizia di Stato da me contattata per email: Grazie per aver visitato il sito della Polizia di Stato. La sostituzione di elementi di equipaggiamento di un veicolo omologato può avvenire solo con elementi omologati nelle parti che li costituiscono (nel caso in esame, lampade, parabola, ecc.) e che siano stati omologati per il veicolo sul quale vengono installati. Questo doppio collegamento (elementi omologati ex se e per il veicolo cui sono destinati) è molto rigido in Italia: pertanto, per il caso che la riguarda il kit di fari allo xenon che possono essere montati sul veicolo sono solo quelli che la casa costruttrice ha omologato insieme al prototipo. La sanzione per chi circola con dispositivi di illuminazione non omologati per il tipo di veicolo è contenuta nell'art.72 c.d.s. (solo di carattere pecuniario); la sostituzione dei fari ordinari con quelli allo xenon non è soggetta ad aggiornamento della carta di circolazione (dunque, non è applicabile l'art.78 c.d.s.), ma è controllata in sede di revisione del veicolo. Cordiali saluti. Per contattarci non risponda all'indirizzo di posta elettronica noreply@poliziadistato.it visibile da questo messaggio. Può utilizzare il modulo "scrivici" raggiungibile dalla home page del sito http://www.poliziadistato.it.