BMW X3 G01 X3 sdrive 18d

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Maurol, 24 Dicembre 2018.

1. Maurol

Maurol Aspirante Pilota

8
    1
    24 Dicembre 2018
    Varese
    Reputazione:
    0
    Audi A4
    Buongiorno a tutti
    Sono nuovo del forum, avrei bisogno di un consiglio
    Vorrei ordinare una nuova X3 , sarà un auto aziendale e quindi sottoposta alle regole di policy aziendale.
    Per rientrare nel budget senza rinunciare alle dotazioni di sicurezza come drive assistant plus e ovviamente cambio automatico dovrò probabilmente sacrificare il motore e indirizzarmi verso la sdrive.
    Non ho una guida sportiva ma avendo sempre e solo guidato trazioni anteriori vorrei un vostro parere a riguardo...la potenza limitata non mi spaventa ma la sola trazione posteriore un po si....sbaglio? Commenti?
    Ovviamente so che una versione più potente con xdrive sarebbe preferibile ma non e' concessa dalle policy aziendali quindi per favore non rigirate il coltello nella piaga:-(
    Grazie a tutti

2. Paolino78

Paolino78 Collaudatore

315
    234
    29 Luglio 2018
    Pianeta Terra
    Reputazione:
    3.496.352
    X3 18d sDrive EVO
    Buongiorno , io ho la 18d sdrive cambio automatico e per l’uso che ne faccio sono pienamente soddisfatto . Probabilmente la 25d è il giusto compromesso per questa vettura,ma io penso che chi si accontenta gode. Mi ritrovo in Bmw quasi per caso, difatti sono andato in concessionaria a giugno per fare compagnia a mio cognato per l’acquisto della nuova x2 ed alla fine ho speso più io che lui,complice l’ottima proposta fattami dal venditore ed il fatto che sarei tornato a casa con la nuova macchina in 24 ore. La mia è una business advantage plus con non so quali optional che la facevano costare circa 55 mila euro a listino,io l’ho presa con uno sconto ben superiore alle 10 mila € . Cosa non da poco è il fatto che dal totale finito ho decurtato il valore della mia Rav4 del 2016 , questo mi ha fatto accontentare dell’allestimento non proprio top della x3. Le mie titubanze iniziali erano sul fatto dei pochi cavalli,ma posso dire sinceramente che sono più che sufficienti per muoverti in ogni situazione , se non erro,nello 0-100 credo stia sotto i 10 secondi pertanto considerando la mole non la reputerei un auto fiacca , la mia con i 18 pollici non è un granché da vedere, ma è bene aggiungere che si va sul velluto su qualsiasi fondo , soffre un po’ di rollio ma impostando alcuni settaggi individual sembra che migliori qualcosa, oltre che c’è da prendere confidenza con la TP. Nel complesso mi ritengo soddisfatto di questa vettura anche se qualche optional in più non l’avrei disdegnato,ma avrei dovuto aspettare 90 e più giorni e conoscendomi mi sarebbe passata la voglia di passare alla mia prima BMW

Ultima modifica: 26 Dicembre 2018
  3. Maurol

Maurol Aspirante Pilota

8
    1
    24 Dicembre 2018
    Varese
    Reputazione:
    0
    Audi A4
    Grazie per le info
    in quanto a consumi come siamo messi?
    Io posso aspettare in quanto il contratto dell'attuale Audi mi scade tra qualche mese e sicuramente non voglio rinunciare a optional come il Drive assistant plus
    Anch'io ho guardato la advantage con pacchetto business plus ( che non ho ben capito cosa contiene).
    I sedili hanno i fianchetti tipo "sportivi"?

4. Paolino78

Paolino78 Collaudatore

315
    234
    29 Luglio 2018
    Pianeta Terra
    Reputazione:
    3.496.352
    X3 18d sDrive EVO
    Bhe! I sedili sono comodi ma senza fianchetti eccessivamente pronunciati , se non erro, sono riscaldati e con funzione elettrica lombare.In merito ai consumi in citta sto su 11/12 km al litro ,in autostrada a 140 km/h con cruise controllo sto sui 14. Ottima la comodità a bordo, io sono alto 190 cm è sono abbastanza possente e ci sto sempre bene,anche dopo molto tempo alla guida,il sali scendi è perfetto,i sedili sono larghi abbastanza e ben allineati con la pedaliera, tra i piccoli nei che inficiano l’alto standard di bordo potrei citare l’attaccatura fissa delle cinture di sicurezza, mancata insonorizzazione delle tasche sportelli ,volume autoradio scomodo(lo avrei contemplato nel rotellone dell’idrive ed avrei preferito una migliore sistemazione dei tastini +/- al volante) e lo start&stop senza memoria. Con il mio allestimento, business plus advantage ho quello che mi serve ,ma se vuoi vedere cammello fai vedere denaro e si spalancheranno nuove porte,come puoi ben notare in altre auto dei partecipanti al forum, comunque tante cose con MasterCard puoi anche dopo l’acquisto. Ciao

Ultima modifica: 26 Dicembre 2018

Condividi questa Pagina