X3 restyling: UFFICIALE | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3 restyling: UFFICIALE

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da El Nino, 27 Giugno 2006.

1. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Mi pare ke avesse fatto molta fatica a fare una salita innevata bho... :rolleyes:

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

bhe le gomme estive non sono molto adatte x la neve non credi??
    io con gomme normali,4 stagioni, mi son fatto da trento a un centinaio di km dopo monaco di baviera,con una nevicata pazzesca a gennaio di questanno...naturalmente tutti avevano le gomme invernali io no!!!ma io ero l'unico in 3 corsia a 40/50 all'ora e gli altri tutti fermi...o quasi..e avevo la e46!!!hehehe

3. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si si x carità, su questo nn discuto...dico solo in ke condizioni s'era svolto il test, anche se nn me lo ricordo bene, Nino sicuramente stà messo meglio di me in questo caso... :biggrin:

4. gnlp1964

gnlp1964 Aspirante Pilota

48
    0
    14 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    ma quando sarà disponibile nelle concessionarie????
    Io ho un forte dubbio. Sono incerto se prendere la nuova X3 oppure approfittare di conoscenze e prendere l'attuale Touareg ad un prezzo molto interessante sapendo però nel secondo caso che fra un paio di mesi uscira il restyling. Che fareste????

5. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Touareg, meglio rifinito e più spazioso

6. gnlp1964

48
    0
    14 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    anche se modello soggetto a restyling????? :mumble

7. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Nel restyling non cambierà praticamente nulla.
    Ecco il frontale, cambiano i fari:

IMHO come desing e qualità costruttiva è un gradino sopra l'X3.
    E anche come segmento.

8. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Non sono auto paragonabili: x3 supera di poco i 4,50 metri e laVW sfiora i 5 metri....

Solo come prezzi alcune versioni sono vicine, ma neanche tanto.

Io tra le due direi x3 con il 3.0si o con il turbissimo!

9. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    la touareg è da paragonare alla x5 nn alla x3.....la x3 è da paragonare a dei suv + piccoli

10. alfaGT

alfaGT Kartista

143
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10

Ohhh, vedo che siete in molti a pensarla così!! Meno male...

Ma la X5 quando la cambiano?!

11. scholes

scholes Aspirante Pilota

18
    0
    21 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    .
    ma forse sono di più quelli che fanno il ragionamento inverso, visto che nel bene o nel male la x3 è stata un successo e tanti (me compreso) l'hanno preferita alla x5... de gustibus...

12. kekko73

kekko73 Collaudatore

402
    2
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw X5 E70 Futura 30d Xdrive
    Sono concorde con scholes, il mercato l'ha premiata e lo sta continuando a fare, per cui mettiamo da parte le considerazioni estetiche per quelle tecniche che secondo me è molto meglio, dato che chi si può pemettere una x3 può arrivare tranquillamente ad una x5 visto il prezzo d'acquisto simile.

13. gnlp1964

48
    0
    14 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    ma quando sarà disponibile nelle concessionarie????

14. DodoX3

DodoX3 Kartista

65
    2
    16 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.018
    BMW X5 25d 231cv
    Un particolare non notato da tanti è che hanno tolto quelle retine del ca22o alle portiere! Per il resto non rispondo nemmeno ai commenti di pura denigrazione dell'X3. Personalmente con la mia (3.0d da 218cv) mi tolgo soddisfazioni che credo difficilmente le altre bmw possono togliersi contemporaneamente, e vale a dire:
    - contare su un grande spinta e accelerazione (credo un 7.6 che per 1,8 tonnellate di macchina non mi sembra male)
    - trazione perfetta su neve (gomme da neve montate ovvio) e qui ne posso raccontare di prove fatte quest'inverno a 2000m slm!
    - spazio di carico (leggermente maggiore dell'X5!)
    - dimensione contenuta (nonostante tutto, ritengo le suv sopra i 4.50 m inutili, x5, tuareg,cayenne comprese!!!). la parcheggio senza particolari grosse difficoltà...
    - assenza rollio. in curva non si imbarca per niente...in effetti è rigidissima (ho i 18" ma nn attiva)
    - unica che presenta tante caratteristiche contemporaneamente e quindi senza concorrenza!

Ma non voglio solo osannare, vi elenco i CONTRO:
    - retine interne tremende
    - vani per oggetti scarsi con il navi e il caricatore.
    - sedili duretti e non avvolgenti (consiglio gli sport assolutamente!)
    - cambio automatico. ogni tanto lo mando a cagare.
    - sopra i 170/180 troppi fruscii. Vabbè, sarà anche alta però i vetri doppi forse ci volevano!
    - linea interna non a livello delle nuove bmw. E mettimelo questo idrive! per i miei gusti - guido serie 745i tutti i giorni del 2002, ci sono troppe manopole e tasti!)

Ciao!
    Dodo

15. naftOne

naftOne Kartista

169
    2
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    124
    S5 ... GT-R
    Ogni auto va valutata in relazione alla propria categoria di appartenenza. Da un punto di vista dinamico e moristico ed in rapporto alla concorrenza ,la X3 è decisamente BMW. Scarsa qualità dei materiali interni a parte,mi ritengo molto soddisfatto della scelta fatta ( che risale al dicembre 2004..). Nota dolente , IMHO , i freni:erano scarsini sulla Compact ( rimpiazzati prontamente da CTF dtm e pastiglie roesch..),ma su questa sono inaccettabili. ...non nasce per la pista [-X

16. scholes

scholes Aspirante Pilota

18
    0
    21 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    .
    per guadagnare un po di spazio puoi spostare il caricatore nel bagagliaio, non so se lo hai già fatto :wink:

17. scholes

scholes Aspirante Pilota

18
    0
    21 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    .
    se non lo hai già fatto puoi spostare il caricatore di cd nel bagagliaio e svuotarti così il bracciolo :wink:

18. DodoX3

DodoX3 Kartista

65
    2
    16 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.018
    BMW X5 25d 231cv
    mi hai dato un buon suggerimento... tanto i cd del caricatore non è che sia di vitale importanza cambiarli ogni giorno e poi rimane sempre il cd frontale!
    Ma è veramente possibile l'operazione? Tu l'hai fatto personalmente? Dove ti mettono il caricatore? Per caso dentro al vano dove c'è il lettore dvd per il navi?

Grazie!

19. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Nota a margine: su un' auto da oltre 50.000 eurini non è previsto il climatizzatore bizona (ce l'hanno tutti ormai).
    Ho avuto 5 bmw tra (5,X,M) fino ad ora, ma negli ultimi 2 anni le politiche dei costruttori sono sempre più da 'rapina': tutto optional e a prezzi da gioielleria, tanto i clienti sono contenti di essere 'spennati'.
    Ma prima o poi i clienti la smetteranno di farsi prendere per i fondelli, io di sicuro !

20. scholes

scholes Aspirante Pilota

18
    0
    21 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    .
    Non l'ho ancora fatto per mancanza di tempo, comunque me l'hanno suggerito in officina bmw, quindi credo sia fattibile :wink:
    Suppongo lo infilino nello scomparto del lettore del navigatore.
    Dopo il tagliando, quando lo farò spostare, saprò dirti tutto, puoi comunque provare a chiedere alla tua officina :wink:

Condividi questa Pagina