Concordo pienamente con Kekko e Claus. Anch'io sono un felice possessore di X3 2.0D da sei mesi (25.000km.), che uso con grande soddisfazione.A parte i gusti (rispettabilissimi e personalissimi di ognuno),noto che quasi tutti quelli che criticano quest'auto non la possiedono.....:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: Ciao a tutti. Carlo Visentin
Io sono contrario ai SUV, ciò nonostante la macchina in questione la conosco perchè ce l'ha mio padre. Tra i SUV è una delle più belle da guidare e veloce, non ha dimensioni da incrociatore quindi anche sulle strade di montagna o in città è maneggevole. Nella categoria ripeto è il top della sportività, esclusa Cayenne Turbo S che tanto non serve ad una mazza e devi far manovra per girare in città o nel misto. Le questioni estetiche sono soggettive quindi non le commento. Se invece si paragona l'X3 ad una vettura tradizionale tipo Serie 3 non c'è proprio paragone.
Io critico l'X3 per i seguenti motivi: 1- desing pessimo (parere soggettivo) 2- vettura inutile (parere soggettivo) 3- finiture pessime (parere oggettivo): come si fa a pagare oltre 40000€ per un'auto che è costruita con componenti in uso sulle E34/E36 (rotelle bocchette areazione, pulsanti tetto apribile), con le maniglie interne che sulle prime vetture erano addirittura in abs non verniciato (stile Panda) e con una plasticaccia del cruscotto orribile? Si vede che è la meno-BMW della gamma sotto il profilo qualitativo, difatti è l'unica BMW ad essere costruita su una fabbrica non-BMW
è vero la X3 e fatta a graz...non andate mai in quella citta...sembra la cittadina di resident evil...hehehe comunque do atto a 996...;-)
secondo me la x3 è un bel suv.In città è abbastanza comoda,beve molto (sopratutto il 2.5 benzina d mia zia).Gli interni per me sn stupendi perchè sembra d stare su un'astronave.I sedili sn comodi anke se preferisco i sedili audi( provti sulle varie audi d mio zio) perchè sn + morbidi.Secondo me è da evitare il paragone degli interni ad una panda cross.
Quello che volevo dire e' questo: a me non piace per niente la serie 7, ma non vado a scrivere messaggi per criticarla o disprezzarla, dato che non devo comprarla, ne' conosco qualcuno che ce l'ha e me la potrebbe far provare.La maggior parte dei messaggi di questo newsgroup relativi alla X3, invece, proviene da persone che non sono interessate a quest'auto, non ce l'hanno e probabilmente non ce l'avranno mai.Allora a che serve inviare tanti messaggi per niente? Un newsgroup dovrebbe essere utile a chi usa l'auto in questione o ha intenzione di acquistarla, ma da questo punto di vista risposte se ne trovano poche..... come ho potuto riscontrare tempo fa quando ho chiesto informazioni relative alle gomme da montare o alle spazzole tergi (aerotwin) ecc. Ciao a tutti. Carlo Visentin (1.400.000 km. percorsi finora)
carlo hai fatto un discorso giustissimo!!! ...sai non siamo tutti uguali...a me se uno dice che è brutta la serie 3 touring cerco di fargli capire cio che mi ha fatto "innamorare" di quella macchina...se poi la testa è dura amen...ma almeno ci provo...hehehe comunque do atto al tuo discorso... mi sa che ci conosciamo pure...hehehe...
Quoto appieno carlovis e non condivido la crociata fatta contro le suv, vogliamo parlare dell'ingombro e di consumo di vetture tipo chrysler grand voyager o renault espace per citarne alcune che sono ben oltre la mia x3 od una semplice toyota rav4? Io ho scelto la x3 perchè soddisfava appieno i miei gusti e le mie esigenze in fatto di mobilità su tutti i fondi e ne sono colpito positivamente ogni volta che la guido e vi assicuro che la tenuta è la guidabilità sono molto superiori a tante altre berline che ci sono in giro bmw escluse.
io non sono mai stato un amante delle suv......in quanto secondo me dinamicamente non vanno come un auto tradizionale nè come un fuoristrada....però sono uno dei pochi(.......a quanto sembra,almeno a parole!) ai quali l'X3 piace e parecchio!!!
Ma come và questa X3 sull'Off road e condizioni semi estreme o cmq da SUV???:question: La trazione integrale come si comporta? :question:
In offroad estremo non l'ho mai provata, al massimo qualche sterrato leggero per arrivare alla cantina di qualche tenuta, eh eh... ma nulla che non si possa fare con una macchina tradizionale. Il vantaggio grosso e di conseguenza il piacere più grosso l'ho avuto sulla neve. A parte una trazione che le altre BMW TP si possono scordare è diveretente perchè la metti di traverso e ce la tienti da un tornante all'altro! E anche nelle condizioni di acqua mista a neve o umido d'inverno su strade di montagna è molto rilassante, basta spalancare il gas e prende velocità, incurante di cosa c'è sotto le ruote. La mia è Attiva quindi ha i 18" differenziati e l'anno scorso non ho potuto montare gomme da neve perchè irreperibili, di conseguenza in discesa bisogna essere prudenti sulla neve perchè a differenza che in salita quando parte è un casino riprenderla. Aiuto molto il tastino per le discese però...
Come mai allora su un test fatto tempo fà da Qr, la X3 ha avuto molte difficoltà anche se con le gomme estive??? Mi pare strano visto ke da quello ke ho capito la nuova trazione X Drive si comporta benissimo...
Non saprei, forse hanno giudicato oltre che la trazione anche la direzionalità e la frenata. Poi si fa presto a dir neve, ma di volta in volta è diversa. Comunque io l'ho usata spesso con la neve e va bene. Certo, con la Micra e le gomme da neve vado più forte ma sono condizioni in cui conta più la gomma del resto.