x3 perdita olio motore.......aiutatemi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

x3 perdita olio motore.......aiutatemi

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da luca1971, 8 Febbraio 2011.

  1. luca1971

    luca1971 Kartista

    58
    0
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3000 218 cv
    ciao ragazzi , non so cosa fare,volevo sentire il vostro parere,da poco ho acquistato la mia prima x3 3.0 218 cv con 54.000 km. sinceramente le pensavo piu affidabili,x il loro costo di acquisto. purtroppo mi sono accorto dopo poco tempo di una perdita di olio motore che secondo il mio meccanico vicino di casa ,e un problema di fuoriuscita dal colettore di aspirazione precisamente sul gruppo farfalle, rammentandomi che e un difetto sul modello 3000,e cosi decide di cambiarmi il filtro vapori olio, avendo gia quello con la modifica perche secondo lui quello vecchio si puo essere starato .........dopo di che decido di pulire per bene il motore e controllando ripetutamente dopo una settimana trovo ancora tracce di olio. io spero che e olio che era depositato nei colettori prima di sostituire il filtro vapori e che pian piano scola escomparira ,oppure la sostituzione del filtro vapori non e servita per niente e la perdita ci sara ancora. in attesa di un vostro consiglio vi saluto grazie luca
     
  2. liani

    liani Kartista

    185
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.O D F25 FUT STEPT
    ciao per il 2.0 a quei kilometri può essere quella che BMW SERVICE definisce VALVOLA SFIATO che và sostituita ed è molto comune, nel mio caso le perdite sono terminate e me la sono cavata con 200 euri nel service bmw, io proverei a sentire la mamma bmw....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2011
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    normale trafilamento dal asta del gruppo turbolenza (farfalle ) e solo un problema estetico dovuto alla normale presenza di olio nel collettore di aspirazione per la scarsa tenuta dei gommini del asta appunto e il proverbiale consumo d ' olio del motore
     
  4. luca1971

    luca1971 Kartista

    58
    0
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3000 218 cv
    x3 umbant

    grazie x la risposta ragazzi,alloro ci dovro convivere con questo trafilamento di olio nei colettori oppure in qualche maniera si puo levare , ma con l andar del tempo puo provocare intasamenti dei medesimi colettori con eventuale rottura turbina ciao luca
     

Condividi questa Pagina