X3 o Serie 5 Touring ? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

X3 o Serie 5 Touring ?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da BMW2009, 3 Marzo 2012.

1. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    addirittura perdere il lavoro per una GT :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

Me pare nà strunzata pazzesca.....

A parte tutto, se è un discorso economico per il costo alto lo capisco ( ognuno deve fare i conti coi soldi in tasca che ha ) ma parlare di esser visto male da colleghi e dai titolari seriamente parlando mi pare una grossa stupidaggine!!!

Se un operaio gira in GT o in Panda fidati che al proprio titolare non interessa niente, basta che lavori bene e faccia il suo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Su questo sono d'accordo.

Purtroppo il campo dei rappresentanti vive sull'apparire

Se hai troppo c'è invidia quindi non vendi nel settore merci primario, se invece sei sul settore secondario e prodotti di lusso devi apparire altrimenti sei uno che vende schifezza o peggio ancora non sai fare quindi sei scartato...

3. BMW2009

BMW2009 Collaudatore

293
    5
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    20.641
    X3 20d Futura
    grazie per il consiglio paccagnella :wink:

..non intendevo dire che ti licenzinao in tronco lo stesso giorno che ti vedono in eventuale supercar.... dico solo che in un ipotetico taglio al personale sarei tra i favoriti disponendo di una vettura simile ecco tutto...ma ripeto è una mia paura...poi magari è come dici/te tu/voi non farti problemi e prendi quello che vuoi....ed'è proprio quello che farò :mrgreen:....

4. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Eh insomma... se venisse ritenuto che tu hai un tenore di vita superiore ai tuoi guadagni leciti, è ovvio pensare a dei guadagni illeciti... tra cui qualche forma di "furto" ai danni dell'azienda per cui lavori.

5. BMW2009

BMW2009 Collaudatore

293
    5
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    20.641
    X3 20d Futura
    per fortuna che non lavoro nella sezione del commerciale allora :mrgreen:

6. BMW2009

BMW2009 Collaudatore

293
    5
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    20.641
    X3 20d Futura
    Salve raga....:wink:

è un pò che non aggiorno il post e credo che sia arrivato il momento per un upgrade. Ebbene, in queste ultime settimane la cosa si è evoluta al tal punto che proprio ieri mi sono arrivate due proposte molto interessanti. Partiamo subito con il dire che la situazione è sempre quella di sondare il terreno e in casa BMW la scelta è sempre quella di dare la preferenza a questo brand perchè mi trovo molto bene....però c'è un però..](*,) ovvero la questione economica di questi veicoli che sicuramente si fanno pagare molto di più rispetto alla concorrenza. Prima non volevo vedere altro in giro se non BMW ma da quando ieri mi si è presentata l'occasione di prendere una citroen C Crosser oppure una C5 a dei prezzi ridicoli la cosa è cambiata radicalmente. Le vetture con la mia in permuta sarebbero prese con una differenza minima lasciandomi in tasca una bella differenza e francamente dato il periodo non mi dispiacerebbe affatto, lasciando sicuramente la scelta a tempi migliori. Sicuramente non troverò molti di voi in linea con il mio pensiero ma sarebbe gradita ugualmente una vostra opinione, grazie. :ciaotutti

7. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    imho tra le 2 molto meglio la C5, la crosser è una mitsubishi rimarchiata..., la C5 invece è proprio un bel macchinone, spaziosissimo, confortevole e anche carino...

8. BMW2009

BMW2009 Collaudatore

293
    5
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    20.641
    X3 20d Futura
    grazie relic :redface: sei sempre molto disponibile. A dire il vero il crosser mi intrigava per via della trazione integrale :-k

9. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    ti serve un'integrale?

ora hai un TP, passeresti ad una TA, imho se anche vai in montagna ci mette delle termiche e sei a posto...

inoltre guarda bene gli interni di entrambe, imho non c'è paragone tra mitsu e citroen....

Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2012
  10. BMW2009

BMW2009 Collaudatore

293
    5
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    20.641
    X3 20d Futura
    ..farò come dici..ma ripeto il CROSSER mi piace di più

11. BMW2009

BMW2009 Collaudatore

293
    5
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    20.641
    X3 20d Futura
    Ciao a tutti....:wink:

Dopo giorni, settimane e mesi eccomi giunto al capolinea di questa vicenda. Prima di proseguire ci tengo a dire che giovedì 27 e' nata mia figlia Gloria :love ..un vero Amore....

Detto questo ecco lo sviluppo della "telenovela". Dopo innumerevoli preventivi e soste davanti alla BMW di Piacenza trovo l'occasione per una Volvo. Non vedendo alternative sulla piazza organizzo nella giornata di ieri l'incontro con il venditore a soli 400km di distanza...partenza al mattino alle 4 e via con la mia Lady Dark verso Perugia. Nel viaggio penso e ripenso più volte se la scelta da prendere da li a poco sia quella migliore per tutti. Osservo il computer di bordo che segnala una media al km di 20.8 :mrgreen: e penso se con la xc70 riuscirò mai a stare vicino ai 15 [-X.. Mi godo il viaggio in ogni sua sfumatura. La Lady Dark scivola tranquilla sull'asfalto macinando km in tutta sicurezza. I fari allo xeno adattivi mi guidano nella notte illuminando ogni zona di fronte a me. Sono soddisfatto della mia vettura e il piacere di guidare e' veramente alle Stelle. Dopo un po' inizia a piovere e il sensore pioggia si attiva magicamente alle prime goccia che si posano sul parabrezza, aumentando e diminuendo in automatico a seconda dell'intensita' della pioggia. Sono passate 3 ore di viaggio e i primi raggi di sole si fanno vivi dietro l'orizzonte. A questo punto basta poco per far entrare in funzione il sensore crepuscolare. si attiva e disattiva magicamente ogni volta che entro in galleria, lasciando a me il solo compito di godermi il paesaggio. Sono quasi arrivato a destinazione e tra poco firmerò un contratto che mi separerà dalla mia via BMW. Arrivo alla concessionaria ed esco dalla vettura. Mi bevo un succo di frutta e aspetto il venditore. Sono in perfetto orario. Inizio a scrutare le Volvo esposte e devo dire che non sono niente male.

Arriva anche il venditore. Ci presentiamo e andiamo a vedere le vetture in salone. Ok, mi piace di più la XC70 e trattiamo per quella. Vai di configuratore e la vettura viene sfornata. Il prezzo c'è e chiamo a casa per il SI che puntualmente arriva. Chiedo però conferma sui tassi per il finanziamento e stranamente non sono quelli esposti precedentemente il mio arrivo. Qualcosa di strano inizia a prendere forma nella mia testa. Andiamo ancora avanti per stampare il contratto e oplà... il preventivo sale per una dimenticanza del venditore sulla motorizzazione #-o.. a questo punto la faccenda si complica. Chiamo di nuovo a casa e non sono più tutti convinti, io compreso. Inizio a sentire puzza di bruciato e decido di vedere come evolve la situazione. Il venditore si scusa ma io mi sento raggirato. Sperando di portare a casa il contratto perchè venivo da 400 km di distanza si è dovuto ricredere [-X....

Mi alzo e lo saluto. Parto di nuovo con la mia Lady Dark alla volta di casa. Chiamo a casa e con stupore la Moglie non crede alle proprie orecchie. Torno senza contratto ma convinto di una cosa. Rimarrò in BMW :mrgreen:....

Chiamo il mio venditore e chiedo un incontro speciale per il pomeriggio al mio arrivo, chiedendo un trattamento migliore data la vicenda, sempre che voglia portare a casa una vendita. Arrivo al pomeriggio in concessionaria. Tratto per la X3 che in questo momento è la più appetibile per le mie finanze. Lui parte da lontano io chiedo di cedere e venire più a basso. Partono le telefonate e i consulti in conce. Altro limite rosicato ma voglio ancora di più. Inserisco nella trattativa anche lo scooter è cede ulteriormente. Ok, a questo punto possiamo darci la mano e strizzarci l'occhio entrambi. Lui soddisfatto del contratto io della vettura.....

Domani la vado a vedere e in settimana vedrò di definire i dettagli per il passaggio alla nuova arrivata. Ovviamente sempre nera... :mrgreen: e sempre BMW :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2012
  12. BMW2009

BMW2009 Collaudatore

293
    5
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    20.641
    X3 20d Futura
    Vi terrò aggirnati con fotine e recensioni future...:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2012
  13. Marco1975

Marco1975 Kartista

147
    6
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    2.109
    Bmw x1 xDrive 20d
    Ciao, secondo me hai fatto una ottima scelta, complimenti! Ho guidato l'X3 solo per un test drive ma mi e' sembrata davvero una ottima auto!

14. BMW2009

BMW2009 Collaudatore

293
    5
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    20.641
    X3 20d Futura
    Grazie per la fiducia :wink:

Intanto torno adesso dal conce e l'ho appena vista :sbav: ...se tutto va bene in settimana la vado a ritirare...[-o

15. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ho letto tutte le pagine e che dire, è stata davvero una scelta sofferta ma ral di lá del modello la cosa importante è che tu sia rimasto in BMW!!! Come l'hai presa lax3 e come ti trovi?

16. BMW2009

BMW2009 Collaudatore

293
    5
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    20.641
    X3 20d Futura
    ciao Luca. Ho scelto il modello 20d nero versione Futura con cambio automatico e tettuccio apribile. Che dire sono pienamente soddisfatto. Tornassi indietro farei ancora quella scelta. Proprio in questi giorni poi, ho preso anche una X1 Base per la moglie.

17. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    complimenti per entrambe le vetture allora, come l'hai presa la x1? ottima scelta per la x3, il cambio automatico è doveroso:wink:

Condividi questa Pagina