Grazie MAX per il tuo contributo. Premetto che la ALLroad è stata sempre la mia macchina preferita ma in BMW non esiste nulla di simile purtroppo .... Ad ogni modo anche tu ritieni che il 3.0d sia più adatto per la serie 5 GT e non ?
Certo che e' piu adatto ! Anche nel x3 ! Io ho l x3 3000 286 cv in curva non si corica mai ma e' rigida per die volte rispetto al 530 d. Consumi 10 se vai tranquillo . Forse un Audi 2000 170 cv sw , all Road oggi e' la migliore scelta . Sul a6 all Road ti addormenti , comoda e duratura . Almeno dopo 220 Mila in 2 anni e 4 mesi posso dirlo . Riguardo ai 2000 Bmw difettano nelle catene distribuzione e prima o poi o spenderai 2500 per cambiarle o 6000 per il motore .da noi 9 su 10 son state smontate e sul Forum moltissimi ne parlano male . Fai tu ma io tra controlli e problemi ci penserei bene .
quindi in pooche parole sia X3 o F11 o GT sempre e solo il 3.0d ? neanche il 525Xd che è sempre 2lt giusto ? Quindi vale il solito discorso...
io non me la sento di consigliartelo, poi ognuno con i suoi soldi fa ciò che gli pare. calcola che piu l 'auto è semplice, meno elettronica ha e piu la si può tenere senza uscire soldi. senno in caso di acquisto nuovo, fatti fare garanzia totale di 5 anni, costa 1500 euro in piu (almeno io ho visto cosi nelle conce dove son andato). per il resto sentiamo qualche altro parere.
Quoto, anche io sull'X3 ho il 3.0 218cv e va una meraviglia, la macchina è sempre pronta e agile anche stracarica e in tanti anni di servizio 0 problemi (sgrat), vatti a leggere i problemi dei 2.0d Per la F11 potrebbe andare bene anche il 525 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">, ma il 3.0 è sempre un'altra auto .... cioè è il motore per cui sono nate questi segmenti di auto. Io fossi in te valuterei una bella A4 Allroad 3.0 prerest, la trovi a prezzo di saldo e hai un super mezzo, molto più agile dell'A6:wink:. I soldi sono i tuoi e scegli bene, ma non tirare in ballo altre auto che i consigli sono finiti .
Secondo tutto va a gusti, cioè in base alle esigenze personali e a decisioni su cui ognuno riflette guardandosi dentro. Per me comprare un'auto pesante (come una serie 5 f11) col 20d è come comprare una ferrari e metterla a metano: ok l'auto cammina è pur sempre una bella auto, ma non è il suo motore. Queste auto nascono come vice-ammiraglie, meritano un 30d! Poi se tu preferisci avere un'auto grande, spaziosa, che faccia effetto e non ti importa del sottodimensionamento del motore sei liberissimo di comprare la 520d, ma certo non aspettarti chissà quali prestazioni. Io un suv o una serie 5 (già la f11, ancor + la gt) non le comprerei mai con il 20d, se devo optare per quel motore per risparmiare qualcosa (cosa più che logica di questi tempi) però scendo anche di categoria su una serie 3 o una x1. Preferisco avere un'auto completa, ben accessoriata e motorizzata come si deve, che un'auto più grande ma risparmiando su optional e motore. Un'altra cosa: hai provato a fare i preventivi sui configuratori online? Su una serie 5 o una X3, per averle complete (e non dico super accessoriate), secondo me devi mettere in conto altri 8-10.000 euro di optional oltre al listino
..grazie ragazzi per il vostro contributo .... siete davvero gentili.. Per rispondere alle vostre domande vi dico. La A4 allroad mi piace molto ma a me serve una macchina leggermente più ampia, altrimenti non darei via il serie 3 touring :wink: ...quindi è per questo motivo che non prendo in considerazione la categoria audi A4, tutto quà. E poi se devo dirla tutta, dopo che le ho provate e viste da vicino le audi non mi danno più che feeling che avevo precedentemente. Ribadisco, personalmente, che dopo aver provato una BMW è difficile cambiare :sbav: ..... Tornando al discorso prestazioni/motore ribadisco che anche a me piacerebbe avere una macchina più reattiva e quindi ben venga un bel motore 3 lt e una cavalleria numerosa, però tolta la spinta iniziale una volta messa la macchina nei limiti consentiti me ne faccio ben poco di tutta quella potenza, però mai dire mai, valuterò sicuramente, anche in base alla svalutazione futura... ..Ho inviato una mail al tipo della concessionaria per avere dei pareri sulle mie domande. Speriamo che si faccia vivo al più presto e vi farò sapere... Nell'attesa di nuovi sviluppi, grazie ancora a tutti voi per la gentile collaborazione...
secondo me non c è storia....si l x3 è bella ma il 5 è spettacolare!!! Io non avrei dubbi...un bel 520d tanto per la strade non si fanno più le gare
..upgrade discussione.. dopo vado a provare una 525xd con pacchetto M-sport e tettuccio panoramico :sbav::sbav: ..il concessionario mi ha detto che, ovviamente, per entrambe il 2lt è più rivendibile un domani e quindi è bene pensarci approfonditamente, anche se io mi ero più orientato sul 3.0d :sbav:..anche se è vero, le corse non si fanno più però un bel 6 cilindri :sbav: tanto i consumi, come i tagliandi, sono circa i medesimi, o sbaglio ? Stesso discorso per la questione GT... rivendibilità futura molto incerta ... ma a me piace un casino di più, ma la Moglie non è convinta del bagagliaio
Ottimo :wink: Se scegli la F11 vai di M sport così sicuramente aumenterai la possibilità di rivendita futura. Ma se come dici tu la devi tenere 10 anni non pensarci minimamente, vai di 3.0d ... latro motore e soprattutto altra affidabilità. Tanto se continua così tra 10 anni i venditori sconsiglieranno motori sopra i 1.000 cc e anche col 520 rimarresti fregato
..tornato :wink: ma la prova è stata effettuata sulla 530 :sbav: "normale" non Xtrail..... nulla da dire.. grandissima auto ma devo capire bene la differenza di consumi tra : Serie 5 3.0d e versione 530 d Xtrail, perchè la casa dice che la versione Xtrail consuma di meno....possibile ? a voi cosa risulta ? X3 sempre versione 3.0d....consuma davvero così tanto ? Voi cosa mi sapete dire ? Rivendibilità futura su entrambe, qual'è meglio e in quale motorizzazione ? Grazie di nuovo a tutti per la pazienza e collaborazione...
530 d manuale beve la meno di tutte Poi 530 step 8 Poi 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> step 8 Poi x3 3.0 d Le x son piu rigide e bevono di piu e normalissimo ! Rivendere ? Un 530 d station si rivendeva facile prima oggi tutte le 3000 Si vendono male e poco ! Io sceglierei l f11! L x3 sento troppi problemi
Grazie per la risposta Conte :wink: la cosa che non capisco è perchè la casa dica il contrario, ovvero che tra una serie 5 dello stesso motore, consuma meno la versione Xtrail, è possibile ? Oppure sono io che ho letto male ?
x drive si chiama la versione xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> , per l appunto 4x4. vabbe bmw dice che il 530d fa 18 ...........nei sogni. calcola con ste auto di fare 10 , massimo 12. gia sei piu che apposto, se premi fanno tutte 8.
ho avuto modo di provarle per ben 2 volte e tutte le volte sono riuscito a spunatre consumi da utilitaria ...20 e 18 km/l ...in tratto extraurbano e provincilae, dove di solito utilizzo l'auto.. possibile che il BC dicesse cagate ?
un 530d fa 18 a 80 km orari , dove un 320d fa 25 . se cerchi i consumi un 3000d non è parsimonioso a meno di comprare un trazione posteriore manuale.
non ci son questi prezzi! ripeto se fa 12 è perche vai massimo a 130. senno manco li vedi , ne ho avuti serie 5 "vecchie" due, di solito andavo sui 10.