Ciao a tutti. Posseggo una 725tds e38 del 97, che voglio cambiare, anche se è una macchina favolosa. Sono indeciso se x3 3.0d automatica o 520d automatica. Della X3 mi piace il fatto che sia un SAV; della 5 apprezzo la possente dotazione di accessori che avrei scelto. Partendo dal presupposto che non ho necessità di una spinta poderosa (apprezzo di più confort e silenzio), sarei grato di un'opinione da chi ha posseduto o provato entrambe. Grazie!
Benvenuto. Vai tranquillo sulla 520d, comoda eccellente sotto ogni punto di vista e pure veloce. L'X3 potrebbe essere un trauma per te, abituato alla qualità eccelsa degli interni dell'E38.
sn due auto molto diverse o le ho provate tutte e due(nn guidate)l'x3 è un suv la 520 è una station quindi nn so se si potrebbe fare il paragone
Ciao, non sono mai salito sull'X3, ma ho la 520dA e ti posso dire che va molto bene. Ho appena finito il "rodaggio", quindi non l'ho mai tirata al max, in ogni caso è tutt'altro che ferma... Ls trovo anche molto silenziosa (seppur con 4 cilindri), il cambio è dolcissimo. Uso prevalentemete extraurbano, media 16km/l. Io ho l'Attiva, con cerchi da 18" ma il confort non manca. Se hai domande, fai pure.
Grazie. Dovrei ordinare X3 o serie 5 sabato mattina. Per curiosità, pitigghiu , in che mese l'hai ordinata e quanto tempo dopo ti e' arrivata? Se posso permettermi, hai fatto uno dei finanziamenti BMW? Grazie.
Nessun problema, allora: Ordinata il 27 marzo, ritirata il 12 maggio. Come puoi vedere dalla descrizione nella firma l'ho presa anche ben accessoriata... Tra l'altro, ordinandola entro marzo ho approfittato della campagna per il Select a tasso "agevolato", campagna che come vedo sui quotidiani è stata prorogata. Io ho scelto i 3 anni di manutenzione Advance. Non arrivare all'ultimo momento con il dubbio, chiedi prima di provarle entrambe! In bocca al lupo e facci sapere. Ma l'X3 è già quello restyling?
..non ne ho provata alcuna..secondo me molto bella anche come linee è la serie 5..penso che sul confort dovresti trovarti bene su entrambe..
anche io starei sulla serie 5, magari visto che l'altra la stai valutando 3.0d guarderei il 525D o il 530D, li vedo + adatti alla mole della vettura, altro nno so dirti
eh ma appunto per comfort, silenzio e souplesse di giuda ritengo che il 6 cil. sia un bel passa avanti no?
eh appunnto, a velocità costante :)) io gli ho consigliato il 2.5 o 3.0 visto che la X3 la stà valutando 3.0, allora per "par condicio" valuterei lo stesso motore anche sulla 5, altrimenti vista la stazza della vettura (vero che non è 4x4 ed è + aerodinamica ma è anche un'altra auto) rischierebbe di vederla "ferma!
Grazie dei suggerimenti. La X3 l'ho valutata 3.0d perchè sul modello pre-restyling non si può montare l'automatico sul 2.0d (mentre si potrà sul restyling ). Qualcuno di voi ha il night vision? E' effettivamente utile? Grazie.
Straquoto, IMHO molto più bella, inoltre consuma meno, va di più, è rifinita meglio, è più stabile ecc ecc ecc
ti consiglio di provarle entrambe, perchè i pareri personali sono affidabili fino a un certo punto, o meglio l'unico che conta davvero è il tuo. posso comunque dirti che io ho una x3 3.0d, ma in famiglia c'è anche una 530d. sono due auto molto comfortevoli e ben fatte, ma per stabilire quale delle due sia migliore (per te) dipende soprattutto dall'utilizzo che pensi di farne e dalla concezione dell'auto che hai. il parere secco quindi te lo risparmio, anche considerando che non si tratta di due vetture facilmente comparabili, poi tieni conto del fatto che la x3 non è una vettura molto amata dal popolo della bmw e quindi difficilmente troverai qualcuno che te la consigli non possedendola. io che la guido posso solo dirti che ne sono molto contento, per il resto, ripeto, provale :wink: