X3 nuova ritirata lunedi a bologna': Gia' in officina entra acqua dal tetto.. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X3 nuova ritirata lunedi a bologna': Gia' in officina entra acqua dal tetto..

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Olindo, 16 Marzo 2011.

  1. Olindo

    Olindo Collaudatore

    323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Come non concordare con te Gaspare, ma loro non sembrano straniti nè dispiaciuti di quanto successo, comunque dovrei ritirarla oggi e vi farò sapere, ci mancherebbe!

    Secondo loro non vi è alcuna perdita dal tetto ma "una copiosa infiltrazione dal portellone posteriore"; come poi l'acqua dal portellone abbia potuto gocciolarmi nell' occhio e sulla testa non è ben chiaro..quanto spero sia veramente così e che poi il problema non mi si ripresenti al prossimo acquazzone?

    Vi avevo scritto che la goccia caduta nell' occhio mentre guidavo mi ha fatto prendere un accidente e ho dato una strisciata nella fiancata; parliamo di una vera e propria cretinata ma c'è una piccola ammaccatura, bene, risposta di ieri, mi spiace ma l'ammaccatura non la riparano..a riparazione di quanto occorsomi nemmeno quello..e tu mi proponi una sostituzione con un'altra con accessori in più..vivi nei sogni, qui la realtà è ben diversa..

    Comunque appena la ritiro vi faccio sapere, un mio amico mi ha detto che dovrei andare all' Aci, cancellarla, per iscriverla nel registro dei natanti :eek:
     
  2. skipper6875

    skipper6875 Secondo Pilota

    708
    17
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    68.568
    BMW X1 xDrive28i (3.0) Futura
    ...scusate ma QUANTE VOLTE avete saputo che un'auto nuova è stata sostituita totalmente per un difetto?

    Forza contiamole insieme. Parto io:

    ZERO...
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    invece le cambiano !

    ma ci vuole la letterina magica e magari un pò d amicizia.
     
  4. Padino

    Padino Kartista

    78
    1
    25 Febbraio 2011
    Reputazione:
    40
    vw passat 4motion -Smart -F25
    Vista la professione mi viene da chiederti : Entro quanti giorni si può rescindere per vizio strutturale (occulto) dopo "l'incauto" ritiro?

    Stavo pensando a tè vedendo la clip bmw per la presentazione delle nuove coupè.

    Mi spiace Olindo ,Forza.
     
  5. skipper6875

    skipper6875 Secondo Pilota

    708
    17
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    68.568
    BMW X1 xDrive28i (3.0) Futura
    CAMBIANO LE BMW??? Guarda Conte, io ho visto coi miei occhi sostituire un telaio completo di una 530xd (che significa smontare il 100% dei pezzi dell'auto, dai sedili alle valvole delle gomme, al motore, alla trasmissione, all'elettronica, ecc) per un difetto di fabbrica. Secondo te non avrebbero fatto prima a sostituire l'intera auto in questo caso?

    Ho anche la foto (la cerco) dei 4 meccanici che a mano trasportano il telaio di peso dalla bisarca all'officina...
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    lo so in certe cose le case costruttrici si contentano a smontare mezza auto e non a darti un auto nuova.

    ce sempre la questione li conosco e gli e la lascio nel piazzale tanto non me ne frega nulla........e se ho speso in quella conce 2 milioni di euro in auto.....o mi danno una nuova o non ci passo piu.

    allora il sistema lo trovano subito.

    per il resto purtroppo , so bene come funziona e dopo tanti anni ne dico solo una:

    auto usata , ti danno una garanzia, alla fine non mi passa il pezzo in garanzia e non capisco il motivo......chiamo a quelli della garanzia, ai tempi esterna alla bmw poichè auto usata e mi rispondono dicendomi che la garanzia non è stata pagata.

    e poi mi dicono servizio e cortesia..............si certo per fare

    b u s i n e s s
     
  7. Olindo

    Olindo Collaudatore

    323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    AGGIORNAMENTO DEFINITIVO (speriamo in bene ..)

    Auto ritirata finalmente :eek:

    Intervento effettuato in garanzia (e vorrei vedere), per loro nessun problema al tetto e nemmeno hanno sostituito delle guarnizioni, nemmeno nel portellone. Hanno smontato l'intero cielo dell' auto e per loro era un problema di guarnizioni del portellone erroneamente montate e fissate, le hanno solamente rimesse a posto previa una prova di tenuta dell' acqua.

    Mah..io ho seri dubbi che l'acqua dal portellone possa giungere alla mia zucca sul sedile di guida :rolleyes:, comunque non mi hanno messo a posto la piccola ammaccatura nella fiancata, nè mi hanno tolto col polish il segno nella portiera, me l'hanno solo lavata.

    Comunque la concessionaria si è comportata bene e anche velocissimi, per cui con loro nulla da dire.

    Sono andato dal mio carrozzaio di fiducia che in 2 minuti, dico 2 minuti, mi ha tolto i segni del graffio sulla portiera (completamente sparito); ho l' appuntamento giovedì per togliere quella piccolissima ammaccatura, manco si vede o quasi, ma cavoli è un auto nuova e la voglio perfetta, convenite? Spendo veramente poco..

    Per rispondere alla domanda di prima non ho alcun diritto legale alla sostituzione; anche secondo il codice del consumo e le recenti norme ho solo diritto alla garanzia e a un intervento in tempi "ragionevoli" e a ogni mezzo per diminuire il disagio, cioè l'auto sostitutiva, ma nient' altro.

    Il mio problema è che il mio carrozzaio, di cui ho enorme fiducia, mi dice che non capisce veramente come il problema potesse essere nel portellone, che l'acqua dal portellone al parabrezza anteriore ha almeno altri 10 punti dove uscire prima di arrivare lì, d'altronde loro l'hanno smontata e devo sperare che il problema fosse veramente quello.

    Ho infine telefonato al Direttore Commerciale dicendogli che mi aspetto un qualcosa che ristori il danno che ho avuto, un tagliando, non so, qualunque cosa, ma il danno l'ho subito e credo che non tanto la Concessionaria quanto BMW come marchio debba rimediare a quest' evento francamente inaccettabile.

    Mi ha garantito che entro venerdì, previo contatto con Bmw Italia, mi richiamerà dandomi una risposta, dicendo che ho perfettamente ragione; vi riferirò di questa telefonata e spero veramente, anche in un gesto simbolico, ma questa mia avventura Bmw è veramente nata male!

    Vi ringrazio di cuore a tutti, non vi abbandono certo perchè ho scoperto un forum carinissimo :mrgreen: ma la vostra solidarietà ha reso molto meno pesanti queste giornate per me piene di rabbia e ansia! Grazie di cuore :biggrin:

    P.S.: nel viaggio di ritorno nemmeno una goccia sulla mia testa :mrgreen: ma qui a Bologna cì'è il sole :eek: :rolleyes:

    :ciaotutti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2011
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Oh menomale! son contento per te e spero che puoi farti tanti giorni sotto la pioggia senza problemi!

    fatti dare 2 tagliandi completi gratis 30 e 60 ti serviranno.
     
  9. liani

    liani Kartista

    185
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.O D F25 FUT STEPT
    vai Olindo, sono contento per te,fai un bel reset dell'ultima settimana e vedrai che è tutto a posto, in fondo il tuo carozziere non ha ancora smontato il tetto di nessuna f25....
     
  10. Olindo

    Olindo Collaudatore

    323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Vediamo cosa mi dirà il Direttore quando mi richiama :mrgreen: comunque ti assicuro che la cosa che spero è che non si ripeta più, l'ho vissuta malissimo, per fortuna comunque che in Concessionaria, lo ammetto, sono stati velocissimi e cortesi.
     
  11. Olindo

    Olindo Collaudatore

    323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Sì certo ma infatti lui mi ha premesso dicendo che non può dare un giudizio sul lavoro altrui, non vedendo la macchina aperta, ha solo detto che trova molto difficile che l'acqua segua quel percorso, aggiungendo però che avendola smontata e rimontata sicuramente avranno verificato cosa e dov'era il problema! Insomma speriamo in bene!
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    come dice Alvolante , caso risolto=D>
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.099
    8.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Scusa l'ignoranza, ma il tetto ha degli scarichi? :eek:

    Hai comprato la Veyron in un concessionario BMW? :mrgreen:
     
  14. skipper6875

    skipper6875 Secondo Pilota

    708
    17
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    68.568
    BMW X1 xDrive28i (3.0) Futura
    grandissimo tretrecinque HAHAHAHAHA
     
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    bella questa, comunque da noi questi tipi ci sono , la conce con loro comanda poco e nulla e non esiste una legge, perche se ne vanno a piedi.

    ne ho sentite gride nelle concessionarie che non le dimenticherò mai.

    ultimo uno ieri catena distribuzione rotta, motore twin turbo da buttare.
     
  16. Gaspare

    Gaspare Collaudatore

    287
    12
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.525
    x3 2.0 D Futura
    a quanto mi hanno detto il tetto non è a tenuta stagna, un po' d'acqua filtra e viene convogliata in canalette e scaricata a terra mediate tubi. Il funzionamento è un po' come per le grondaie ed i pluviali :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.096
    98
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    molto bene sono contento :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. mike690

    mike690 Kartista

    158
    3
    2 Ottobre 2010
    Reputazione:
    797
    smart
    dove l'hai portata?

    a quarto o a casalecchio?
     
  19. freccia996

    freccia996 Aspirante Pilota

    16
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW serie 3 320 d attiva
    Dai Olindo... Ottimismo!

    E' sicuramente un problema di guarnizioni.....

    Mal che vada,

    ci monti un fuoribordo e ci vai a pescare gli sgombri....!!! ;-)
     
  20. Olindo

    Olindo Collaudatore

    323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Esattamente, ha 4 tubi di scarico con relativi 4 buchi sul tetto che mandano fuori l' acqua :eek: :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina