X3 nuova ritirata lunedi a bologna': Gia' in officina entra acqua dal tetto.. | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X3 nuova ritirata lunedi a bologna': Gia' in officina entra acqua dal tetto..

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Olindo, 16 Marzo 2011.

  1. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    su un'auto di 100.000.000 di vecchie lire queste cose non devono succedere ,avendo l'auto meno di una settemina doveva essere sostituita con un'altra nuova o restituiti i soldi.adesso il nostro amico si ritrova con un'auto smontata e scollata e che bene possano fare il lavoro non sarà ma come fatto in fabbrica,mi auguro per lui risolvino al meglio e che gli offrino un tagliando gratis per il grave disagio.perchè bmw negl'ultimi anni di caxxate ne stà facendo parecchie,ciao e tanti auguri.....
     
  2. freccia996

    freccia996 Aspirante Pilota

    16
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW serie 3 320 d attiva
    Ciao, scusa ma sono abbastanza nuovo del forum.... Volevo solo farti i complimenti per la firma.

    Per Olindo: dai c'e di peggio: ho sentito che qualcuno ha gia' avuto problemi con lo step.. Cambio ko! Questa e' la mia grande preoccupazione per qundo mi arrivera' il mezzo!!! Se non mi affonda prima nell'atlantico....

    Cmq solidarieta' totale x l'imprevisto....

    P.s. Chissa' xche' ma ora mi e' venuta voglia di una birra.... Bionda....
     
  3. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.096
    98
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    la birra te la lascio volentieri, io prendo la bionda :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. giorgio23570

    giorgio23570 Collaudatore

    293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Mi dispiace molto l'averti preannunciato il difetto di fabbricazione cioè l'assemblaggio sbagliato che poi è stata proprio la causa dell'infiltrazione d'acqua.

    Sinceramente, pensavo a una guarnizione montata male e invece è molto di più, tanto che non sanno più neanche in officina BMW dove metter mano.

    Fossi stato al tuo posto, probabilmente il mio comportamento sarebbe stato molto meno da "signore educato" e molto più da "signore alterato".

    Quì non si tratta di una inefficienza meccanica ma di una fin troppo legerezza di fabbricazione. Ad un altro affiliato a questa comunity che aveva ordinato la macchina con i vetri oscurati hanno consegnato la f25 con due vetri laterali oscurati e il terzo (il lunotto) completamente trasparente..... Ma è mai possibile?

    Io la metterei anche e soprattutto sotto il profilo della sicurezza e incomicerei a scrivere su carta legale, puntando subito alto, cioè alla sostituzione della macchina che ha inequivocabilmente un grave difetto di fabbricazione. Poi c'è sempre tempo per il "compromesso".

    In bocca al lupo, con tutta la mia solidarietà
     
  5. umbant

    umbant Aspirante Pilota

    16
    0
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3.0 D
    Constatazione amara: quando piove, con la vecchia X3 l'acqua entrava da sotto le portiere posteriori ed inzuppava la moquette (esperienza personale - e ci sono un paio di discussioni in proposito su questo forum), con la nuova X3 l'acqua adesso entra dal tetto....
     
  6. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Ho letto ed ti esprimo la mia solidarietà. Nonostante mi faccia impazzire il tetto panoramico, quella che ho ora è la seconda BMW che ho preso senza e proprio per la paura di quello che ti è successo. Sarà una mia deformazione professionale, ma l'acqua nel mio lavoro (case) è il nemico n°1 e da sempre m'hanno insegnato che nella "scatola" meno buchi ci sono è più è difficile che l'acqua entri.... e si sa che a l'acqua basta poco. Io purtroppo non mi fido .
     
  7. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    grazie sono un amante di bionde sia con le gambe che no,è dal 1992 che vado all'october fest.di media vado 6-7 volte l'anno a monaco,negl'anni novanta le bmw le prendevo usate a monaco le ultime tre no.però una volta bmw era sinonimo di qualità ai giorni nostri non più purtroppo.adesso bmw è un assemblato con parecchio materiale che loro chiamano eco compatibile io dico CINESERIA ciao e buon giorno......
     
  8. liani

    liani Kartista

    185
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.O D F25 FUT STEPT
    caro conte sei andato giù peso con olindo
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Hai ragione ma nella vita il sistema e il rimedio si trova in tutto.

    Solo per la morte non c'e' riparo.

    L ho detto a fin di bene per fargli capire che è inutile disperarsi , per il resto ovviamente mi spiace veramente.

    E in bmw non ci lavoro.
     
  10. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    Dai conte su esci allo scoperto digli che sei il capofficina così io gli dico che sono il concessionario e che può star tranquillo che la sua Suzuki domani sarà pronta!

    :mrgreen:

    Olindo io posso capire che la cosa ti faccia preoccupare e di certo nessuno vorrebbe essere nei tuoi panni, ma la stai mettendo giù davvero troppo pesante

    Bmw come vedi sta cercando di far di tutto per mettertela a posto, se ancora non andrà bene dopo la riparazione ne chiederai la sostituzione.

    STATTE BONO! hai tutte le ragioni, il danno è evidente, per cui in un modo o nell'altro vedrai che sarai soddisfatto dell'assistenza

    Con il cuore, ti auguro che tutto si sistemi alla svelta e che ciò che ti è successo resti solo un ricordo spiacevole

    In bocca al lupo!
     
  11. liani

    liani Kartista

    185
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.O D F25 FUT STEPT
    ok Conte hai ragione, questa storia ci ha coinvolto tutti più del dovuto
     
  12. Olindo

    Olindo Collaudatore

    323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Eh no, scusatemi, ma bisogna fare un chiaro e netto distinguo tra BMW casa madre e la Concessionaria di Bologna.

    Sin dall' inizio io ho chiaramente scritto e affermato che la Concessionaria di Bologna si è comportata benissimo, con cortesia e professionalità; ho estrema fiducia verso di loro e sono sicuro risolveranno il problema, sicuramente spiacevole e non poco, spero in tempi brevi visto che, di mia iniziativa, ho rinunciato all' auto sostitutiva che per loro non è certo un onere da poco.

    Altro è la BMW come marchio e casa madre, trovo semplicemente pazzesco che in una X3 F25 nuova di trinca, dopo una settimana, piova dentro.

    Tanto valeva mi comprassi una bella Dacia.

    Comunque, terzo aggiornamento, stamattina mi sono recato là e sono riuscito a parlare con uno dei tecnici che sta seguendo la mia auto; sembra fosse la guarnizione del baule che perdeva e non poco, ciò ha comportato l' ingresso di acqua lungo le canalette del tetto che poi si sono infiltrate dentro.

    Se è così il tetto non ha alcun problema; non ne sono sicuri ma sembra proprio sia così, a quel punto ordinerebbero il pezzo e in settimana dovrebbero ridarmi l' auto, quanto spero sia così!

    Ribadisco e rileggete i miei interventi, sin dall' inizio ho solo scritto plausi verso la Concessionaria di Bologna e relativa officina; altro è il discorso riguardo BMW casa madre che, infatti, a 3 giorni dal mio reclamo inviato tramite il sito ufficiale manco mi ha fatto arrivare la classica risposta automatica di presa in esame.

    Comunque, se il Conte "non lavora nell' officina bmw" per me è il Sig. Bmw in persona! :razz:

    Quanto spero che sia solo quella guarnizione e vi terrò informati, grazie ancora per la solidarietà dimostratami!
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    posso essere il Sig. bmw in quanto a possessore di molte auto.

    ma non ci lavoro, magari con i problemi che ho avuto(infiniti) mi son fatto una cultura ed adesso uso il metodo:

    prevenire è meglio che curare.........mentadent bmw P.

    Che ti posso dire , li vedo un pò confusi nel trovare il difetto, ma anche nella x3 vecchia come la mia c'erano infiltrazioni, dagli sportelli o dal bagagliaio
     
  14. skipper6875

    skipper6875 Secondo Pilota

    708
    17
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    68.568
    BMW X1 xDrive28i (3.0) Futura
    Scusa Conte ma questa mi pare una caXXata. Una sf#ga può capitare a tutti (massima solidarietà a Olindo), io ho avuto 1 Audi, 2 Honda, 4 BMW tutte con tetto apribile ma nessuna ha mai fatto trafilare una goccia.
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.711
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Per il momento non ho visto infiltrazioni, ma sto scrivendo con una mano sola ... :mrgreen:
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    vuol dire che non seguite gli argomenti o non avete mai saputo di staffe modificate.

    tutto noto a bmw .
     
  17. skipper6875

    skipper6875 Secondo Pilota

    708
    17
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    68.568
    BMW X1 xDrive28i (3.0) Futura
    ??????
     
  18. Olindo

    Olindo Collaudatore

    323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Vuoi dire che mi hanno riempito la mia nuova X3 di staffe modificate? :eek: :eek: :eek: :eek:
     
  19. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    si... geneticamente :haha:
     
  20. Gaspare

    Gaspare Collaudatore

    287
    12
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.525
    x3 2.0 D Futura
    Olindo mi spiace!

    Anche la mia X3 (vecchio modello) ha avuto infiltrazioni dal tetto, a causa degli scarichi ostruiti, a 70 000 km circa. La tua le ha avue subito! Capisco benissimo il tuo sfogo.

    Ragionandoci su, se BMW, appena saputo del problema ti avesse proposto un cambio al volo, (una nuova X3 uguale alla tua con una stupidaggine di accessorio in più)

    Cosa sarebbe successo? Sarebbe successo che noi qui, ora, saremmo tutti ad osannare il marchio (del quale tutti siamo più o meno innamorati) non perderemo occasione per raccontare in giro il fatto ecc. ecc..

    A BMW una pubblicità di questo tipo sarebbe costata praticamente nulla, (la sostituzione della guarnizione e la rivendita della macchina a km 0) insomma un po' di guadagno in meno.

    Perchè non si comportano così? Non sono sicuri della qualità delle auto che essi stessi costruiscono?
     

Condividi questa Pagina