X3 nuova ritirata lunedi a bologna': Gia' in officina entra acqua dal tetto.. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X3 nuova ritirata lunedi a bologna': Gia' in officina entra acqua dal tetto..

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Olindo, 16 Marzo 2011.

  1. Olindo

    Olindo Collaudatore

    323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Grazie Piso della tua solidarietà, qui la gente vedo invece che si diverte.

    Anche io sono un tipo spiritoso e sempre pronto allo scherzo, ma questo mio intervento è stato fatto soprattutto per avvertire chi si appresta ad acquistare quest' auto di cosa diavolo può succedere e che, ripeto, lo trovo pazzesco.

    Faccio poi presto a piantarla di scrivere, così come feci mentre mi apprestavo a postare le foto, il forum è un tesoro per tutti noi, una miniera in cui scambiarci opinioni e confrontarci, ok una battuta, due, non dico niente ma se poi devo diventare io oggetto dello scherno, che esagero, beh..o quelli che fanno gli spiritosi sono infiltrati Bmw che mirano a sdrammatizzare una cosa semplicemente PAZZESCA, o ..va bè lasciamo perdere.

    La sostituzione, dici?

    Mah, tutto dipende da come si comporteranno, se mostreranno serietà e tempestività da parte mia troveranno solo disponibilità; se invece rimarrò con risposte laconiche o velocemente non provvederanno a risolvere il tutto, risoluzione del contratto e restituzione del prezzo con danni annessi.

    Per esempio: finora a quattroruote o altre riviste specializzate non ho scritto, ti rendi conto di che danno di immagine ne avrebbero? Molto di più che risolvere il mio di problema.

    Comunque lo dico e ridico, è INACCETTABILE che in una BMW X3 piova dentro e tutto il tetto sia inumidito (parole esatte del tecnico dell' officina che me l'ha presa in consegna).

    Grazie ancora per la solidarietà! Ti assicuro che il nervosismo più che diminuire aumenta..
     
  2. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.096
    98
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    buahhhhhhhhhhhh
     
  3. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.096
    98
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    Chi scherza è per strapparti un sorriso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per il resto gli errori ci stanno, scagli la prima pietra chi non ha mai sbagliato......

    Le macchine sfigate nascono in tutte le case.

    Quello IMHO che non è accettabile è che le case non facciano la sostituzione al volo di questi veicoli, PURTROPPO!!!!!

    2 miei amici hanno dovuto venderele per la disperazione..... poveri quelli che le hanno comprate.....

    Rispettivamente AUDI e ALFA, vedi che non è BMW o altri marchi, è solo un auto "difettata".

    Spero di cuore che ti sostituiscano l' auto o almeno che risovano il tutto, scoprendo che era una cavolata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Olindo

    Olindo Collaudatore

    323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Lo spero anch'io di cuore, magari fosse una cavolata!

    Quello che mi preoccupa è che io stesso, inizialmente, l'avevo presa cercando di non drammatizzare, ti racconto:

    Arrivo in officina, spiego il problema, il tecnico porta l'auto in fondo all' officina, vedo 2 o 3 persone che entrano, guardano, si fermano qualche minuto, poi me la riportano indietro.

    Io, subito, avevo ingenuamente pensato che avessero risolto il tutto e che avevano capito magari si fosse ostruito qualcosa e dico al tecnico sorridendo, allora, tutto risolto? :cool:

    Lui, ti assicuro, scende con viso preoccupato, e mi dice, no, purtroppo sembra una cosa "abbastanza seria" perchè tutto il tetto nell' interno è umido e è una cosa mai capitata, e conclude dicendo "speriamo.."

    Ditemi voi come vi sentireste..
     
  5. M4st3r

    M4st3r Collaudatore

    376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Prima di tutto ti sottolineo la mia solidarietà, ma mi permetto anche di quotare Alexa72 perché anch'io sono stato indecisissimo sul comprare o meno il tetto panoramico, ma proprio per cercare di non trovarmi nella tua situazione ho optato per la via del risparmio e non l'ho fatto mio...

    Riguardo la tua vettura: credo che, nella peggiore delle ipotesi, ti sostituiranno interamente il tetto e, magari, anche la tappezzeria (magari con l'umidità rimane macchiata) o, se fossi in te, pretenderei che me la cambiassero (magari ordinandola di colore antracite).

    A tetto sostituito e dopo aver verificato che i sensori di luminosità e temperatura non abbiano subito danni (se funzionano, direi che li potresti escludere), di che ti preoccupi? In fondo, il tetto, non è pieno zeppo di strumentazione come, invece, un cruscotto...non voglio sminuire il tuo stato d'animo, ma vorrei solo cercare di sdrammatizzare un po' una situazione che, in effetti, tutti noi al tuo posto troveremmo assurda.

    IMHO sostituzioni della macchina per un difetto al tetto la vedo un po' dura...se fosse capitato qualcosa al motore/trasmissione, forse una speranza la potevi avere, ma così...

    PS: pretendi una macchina sostitutiva BMW data dal tuo concessionario, a costo di fartene dare una in uso ad un dipendente (che poi sarà lui ad usare l'auto Hertz e a dare la propria carta di credito come cauzione!).
     
  6. Olindo

    Olindo Collaudatore

    323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Speriamo in bene, sono solo alquanto irritato per il tutto!

    Ho fiducia che sistemeranno il tutto, diavoli, è pur sempre Bmw, per l' auto sostitutiva sono io che ci ho rinunciato quindi no problem, spero solo me la ridiano al più presto, rimessa a nuovo (sgraffio compreso) e rimborso del taxi, sarà una scemenza ma mi sembra veramente il minimo.

    Spero solo nella loro serietà, mi avevano promesso di chiamarmi oggi vedremo..se non lo fanno è lì che subentra la rabbia vera e propria.

    La mia auto nuova!! ](*,) :sad:
     
  7. Olindo

    Olindo Collaudatore

    323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Aggiornamento.

    Robe da........PAZZI.

    Chiamo in officina, nulla da eccepire, gentilissimo colui che me l'ha presa mi comunica che alla mia auto è stato smontato tutto il tetto apribile, sia nella parte anteriore che posteriore, dal parabrezza anteriore al portellone.

    La macchina presenta "numerose" infiltrazioni di acqua non soltanto nella parte anteriore (da cui mi è cascata nell' occhio mentre guidavo) ma anche in quella posteriore :eek: #-o

    Ora la mia macchina è smontata e stata portata (non ho capito dove) "per le prove idriche".

    Quasi sicuramente sarà sostituito l' intero tetto e ogni altra parte che risultasse danneggiata, mi dice.

    Sui tempi: mi dice che è impossibile quantificarli "ma che entro la prossima settimana sicuramente dovrebbero capire dov'è il difetto" (siam messi bene).

    Poi bisogna aspettare l' arrivo dei pezzi di ricambio e dell' ispettore.

    Alla mia mail mandata ieri mattina a Bmw Italia tramite il sito ovviamente nessuna risposta.

    A chi ci rideva sopra, "tranquilizzati mica hai fuso il motore", cosa mi dice ora?

    Cosa me ne frega della raccomandata che parte, dei danni che potrei richiedere, io voglio la mia X3 nuova.

    E questa è una BMW da 53.000 euro nuova??

    Lascio a voi ogni commento.
     
  8. M4st3r

    M4st3r Collaudatore

    376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Ogni tanto "fa piacere" leggere che cose di questo tipo non capitano solo al sottoscritto.

    In bocca al lupo, e visto che sei un avvocato, spero che prenderai la decisione di far valere al 101% le tue ragioni, anche in sede legale!

    Pensa che, leggendo le tue disavventure e premunendomi in anticipo :mrgreen: , ho appena sfruttato un'ottima offerta per abbonarmi ad Altroconsumo: se dovessi avere pure io rogne, prometto di alzare un polverone infinito via riviste di settore/associazioni consumatori.

    Ma magari, questa volte dopo 2 auto sfigate dalla nascita di marche diverse, mi andrà meglio, o almeno spero!

    Fatti forza, ciao!
     
  9. Olindo

    Olindo Collaudatore

    323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Ci credi che sono solo demoralizzato e mi vien voglia di piangere o quasi? :sad:

    Non ho nemmeno la forza di pensare alle eventuali azioni, per ora la Concessionaria sta comportandosi bene, quello che mi fa imbestialire è BMW.

    Grazie mille delle tue parole, sono un conforto, ti giuro che sono letteralmente a pezzi M4st3r :cry2
     
  10. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.096
    98
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    IMHO è una macchina, 4 lamiere con 5 ruote (se c'è anche quella di scorta)

    Non ci pensare.......

    anzi pensa a quelli in Jappone....

    e vedrai che il tuo problema è infinitesimamente "piccolo"

    Posso capire che sono cose che fanno incaxxare, ma IMHO non tanto da farne una malattia....

    La macchina te la ridaranno più bella di prima!!!!!
     
  11. gianniskywalker

    gianniskywalker Kartista

    220
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 Futura
    vabbè ma che c'entra il Giappone adesso?Ovvio che c'è sempre chi sta messo peggio di noi,ma non credo sia giusto tirarlo fuori così!Dovremmo capire tutti lo stato d'animo di Olindo,e mettendoci nei suoi panni credo che vivremmo le sue stesse identiche sensazioni,e ce ne fregheremmo di tutto il resto!Ho capito che è un oggetto e siamo d'accordo,ma questo non vuol dire che sia una cosa futile:questo oggetto per Olindo (e per tutti noi) ha rappresentato un sogno,un desiderio bellissimo che purtroppo si sta trasformando in angoscia e non è giusto,ha perfettamente ragione ad essere imbufalito per la situazione.

    Ripeto secondo me non c'è nulla da ridere in una situazione così allucinante.
     
  12. liani

    liani Kartista

    185
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.O D F25 FUT STEPT
    quoto! allucinante e da paranoia contagiosa per tutti noi che siamo in attesa della f25 e molti dubbi su bmw usa
     
  13. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.096
    98
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    Ok infatti gli auguro il meglio ......

    Ma sinceramente se fossi nei suoi panni, non mi dispererei in questa maniera.....

    E non sarei nemmeno tanto incaxxato, ripeto non sono nè il primo nè l' ultimo che sbaglierà a questo mondo.....

    E mi sembra che lo stanno seguendo....

    Ok che questa frase è vera:

    [​IMG]

    Poi lunedi ero in BMW nel reparto R&D e non è che ho visto gran cose......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2011
  14. liani

    liani Kartista

    185
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.O D F25 FUT STEPT
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2011
  15. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.096
    98
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
     
  16. leopoliz

    leopoliz Kartista

    166
    0
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Dispiace sicuramente e sono cose che fanno arrabbiare, ma possono succedere su qualsiasi tipo e marca di vettura, quando si compra una macchina bisogna avere un po' di fortuna e mettere in preventivo che qualche magagna ci puo' essere!
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Fattela cambiare con un auto nuova .
     
  18. Olindo

    Olindo Collaudatore

    323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    AGGIORNAMENTO 2

    BEATO CHI CI CAPISCE QUALCOSA :eek:

    Disturbo le mie conoscenze nella concessionaria e vengo proprio ora a sapere che in effetti la mia macchina è in carrozzeria con tutto il tetto e il parabrezza anteriore smontato #-o :rolleyes:

    Però sembra, e dico sembra, che la causa sarebbe in un difetto di sigillazione del parabrezza anteriore, non del tetto apribile :eek:

    L'acqua, tramite il parabrezza anteriore ha invaso le canalette di scolo del tetto e si è infilata un po' ovunque, ma ripeto mi hanno detto "sembra" ma detto dal capo officina per cui versione più accreditata.

    Se fosse così, ovvio che è pazzesco in una Bmw, ma il danno sarebbe alquanto minore e si tratta solo di rimontare il tetto e sigillare perfettamente il parabrezza anteriore, lunedì mi hanno detto che saranno più precisi.

    Se fosse così ne sarei solo felice..certo che ti rimane qualche dubbio ma credo che la concessionaria sia seria e se provvederà solo a quello sono convinto che abbiano verificato la tenuta perfetta del tetto.

    Speriamo in bene, lunedì appena ho notizie vi faccio sapere e vi ringrazio veramente di cuore per il conforto che mi state dando; certo che non è una tragedia, nella vita le tragedie sono ben altre ma la sto vivendo veramente male!

    Cosa mi diranno lunedì 8-[
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ok il dolore i pianti e il resto.

    Ma ti leggono!

    Non puoi fare sta tragedia per un guasto, lo stanno sistemando!!

    Se non ti sta bene fatti cambiare l auto, ma cosi sembra un parto!

    non me ne volere ma cosi ti disperi inultimente!!!
     
  20. Olindo

    Olindo Collaudatore

    323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Senti Conte visto che ormai è palese che lavori nell' officina Bmw dimmi il tuo nome così almeno quando verrò a ritirarla ti saluto di persona.

    Con questi tuoi interventi credi di apportare un beneficio al marchio Bmw?

    Ripeto, la Concessionaria si sta comportando in modo molto corretto; perchè se invece che perdere il tetto, prende acqua il parabrezza la Bmw fa una miglior figura?

    Non ti mascheri in modo molto intelligente, bye bye
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2011

Condividi questa Pagina