X3 nuova ritirata lunedi a bologna': Gia' in officina entra acqua dal tetto.. | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X3 nuova ritirata lunedi a bologna': Gia' in officina entra acqua dal tetto..

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Olindo, 16 Marzo 2011.

  1. Olindo

    Olindo Collaudatore

    323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Di sicuro ultima auto che prendo lì.

    La "finta gentilezza" per poi avere questi risultati mi ha veramente rotto.

    Penare per avere quello che avrei dovuto avere dal primo giorno, pagando 52000 euro CASH.

    Con quello che ho passato, il minimo, dico il minimo, non vi sembra che quando ritirai l'auto la seconda volta, a consegnarmela ci sarebbe dovuto essere il capo officina porgendomi le scuse e spiegandomi cosa era successo?

    Se nel mio studio viene un cliente per una pratica di 100 milioni delle vecchie lire e qualcuno del mio studio fa dei macelli, lo faccio impazzire e nemmeno mi degno di dedicargli 2 minuti e riceverlo, parlargli?

    Io di tornare lì domani ne ho zero voglia, intanto andrò dal mio carrozzaio poi vedrò cosa fare, casomai prima di tornarci si muoverà non più la persona fisica ma lo studio legale che è anche proprietario dell'auto, ripeto SONO STUFO e cominciavo a chiedermi come mai in tutto il forum Bmw io fossi rimasto l'unico a parlare bene di Autovanti e difenderla, tutti a darmi contro e ad avvertirmi.
     
  2. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    io non sono avvocato e quello che sto per dirti magari è una pura castroneria ma io NON farei mettere le mani sull'auto da nessuno ed a questo punto proverei a farmi sostituire l'auto, nol senso che con poco la vorrei nuova e senza problemi. poi se il marchio non ti piace la cambi dopo ma vendi un'auto senza " vizi "
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quoto, non far mettere mano a nessuno che non sia Bmw. Vai da un'altro concessionario.
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Correggi battuta sportello .

    Svita le viti e così lo fai chiudere più stretto .
     
  5. Olindo

    Olindo Collaudatore

    323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Pochi ne sono a conoscenza e con le nuove leggi in materia il cambio autovettura, se viziata, è molto più arduo.

    Tutti credono che le leggi europee portino miglioramenti, tutti credono che le associazioni dei consumatori lottino per i loro assistiti.

    E' tutto il contrario, soprattutto per le seconde che hanno accordi ben precisi e sottostanti con chi vanno a litigare..

    Non faccio mettere le mani su un motore o su delle centraline ma su delle guarnizioni per cui domani vado da chi è competente e onesto: il mio carrozzaio.
     
  6. Olindo

    Olindo Collaudatore

    323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Ok sarà la prima cosa che chiedo, grazie Conte.

    Mi domando solo, visto che prima non vi erano spifferi e rumori, quei cialtroni cosa possono aver combinato, io pensavo a qualcosa che non si vede perchè nascosto sotto al cielo..

    A proposito, ieri nel cercare lo spiffero, mi avvedo che i due montanti, centrali e posteriore, che reggono il cielo e che sono di uguale stoffa, erano pieni di ditate nere di grasso, ho smanettato col detersivo e sono venute via, ma lavorano bene ad AutoVanti eh..grande attenzione per il cliente, me l'hanno detto i miei amici seduti di dietro, sempre belle figure faccio a caricare amici su sta macchina..
     
  7. Olindo

    Olindo Collaudatore

    323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3

    Per provare a rimediare allo spiffero vado dal mio carrozzaio poi se si scopirà altro andrò altrove o pianterò una di quelle grane legali a Quarto e scopriranno che finora non mi hanno mai visto come professionista..
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Olindo prima che ti fai il sangue acqua sapessi che:

    Le Touareg a 20 mila hanno rotto i ponti

    Le 530 le pompe

    Le 535d le turbine

    Le 40d i motori

    Le 20d distribuzione

    Le gt sterzo attivo

    E così via

    Capitano piccole disavventure nelle

    Auto e purtroppo gridando si ottiene poco .

    Non sempre vale la regola più spendo più ho .

    Ai tempi 38 milioni un Mercedes feci 750 mila km , macché problemi , era un trattore !

    Non le faranno mai così , mai !
     
  9. Olindo

    Olindo Collaudatore

    323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Hai ragione Conte! La mia precedente sportcoupe mercedes del 2001, in 9 anni mai avuto il più piccolo dei problemi e aveva il tetto panoramico :confused: sarà ma io con tutte le auto che ho avuto, solo con le Bmw ho avuto problemi, prima con lo z3 che, caso strano, entrava acqua dalla capotte e mai la Bmw ci ha posto rimedio perchè si presentò 20 giorni, dico 20 giorni dopo, il termine di garanzia e ora la x3, domani comunque seguo il tuo consiglio, sempre preziosissimo, e vado a far stingere e registrare le cerniere dello sportello 8-[
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Da me era li il problema .

    Procaci perché col tetto spiovente aperto i vortici arrivano sulle prese aria laterali , impossibile capire bene se non si prova
     
  11. Olindo

    Olindo Collaudatore

    323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Prima però che i sapienti tecnici di autovanti ci mettessero le mani (sul tetto) io anche a 170 km/h non sentivo nè rumori nè soprattutto aria, dici che c'entri la sostituzione del tetto?

    Io ho aperto il cielo ma non il tetto e l'aria proveniva dallo sportello, non dal tetto, siccome domani vado dal mio carrozzaio mi spieghi esattamente cosa gli devo dire e dove deve stringere? :eek:
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    se è lo stesso problema che avevo io è :

    dove chiudi lo sportello c'e' un anello ad "U".

    dovresti svitare i due bulloncini e avvicinarlo verso il sedile cosi lo sportello chiude piu "stretto" .

    Senno veramente non saprei!

    st'auto te la stanno facendo cadere dal cuore.

    posso dire solo mi dispiace.

    Non te la prendere in modo personale con la conce, io ho comprato un auto bmw usata in bmw, 25 giorni ferma da loro, il venditore mi dice, io non ne so nulla, parla col meccanico. Siccome ho pagato subito ora mangio "pesce schifoso".

    chiaramente a me non me ne frega nulla del venditore, del meccanico, del amico, io parlo col proprietario e poi uno d'avanti l'altro me lo spiegano chi è sto "sapientone" che non controlla le auto e le mette in vendita, fuori Conformità.

    Gente perditempo che guarda solo il denaro.
     
  13. Olindo

    Olindo Collaudatore

    323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Innanzitutto desidero ringraziare, e lo dico col cuore e con sincerità, questo splendido forum, i tanti amici che ho conosciuto qui, e in particolare te Conte perchè mi hai sempre dato consigli e pacche sulla spalla virtuali.

    Hai ragione, questa macchina sta diventando un incubo, non riesco più a godermela e sin dall'inizio AutoVanti ha fatto veramente di tutto per farmela odiare, personaggi che si sono susseguiti dalle trattative alle cure odierne, che si pongono gentili e appena chiedi ti fanno pesare quanto gli stai rompendo..capisci bene e sempre che sono solo sorrisi di circostanza e appena te ne vai chissà cosa ti dicono dietro..

    Capisci ora perchè vado dal mio carrozzaio?

    Oggi ho fatto il preventivo sul configuratore del nuovo Mercedes M ma 3000 di cc sono veramente troppi, dimmi te, dovrei sentirmi fortunato e felicissimo di avere un auto che ci vogliono mesi e mesi per averla e quando la guido ho il terrore capiti qualcosa, mai successo in quasi 30 anni di guida.

    Grazie delle tue parole di conforto, e poi..non dimentichiamo..che a Bologna ancora non ha piovuto, quindi il tetto tiene solo sulle parole di Autovanti, nei fatti ancora non è dimostrato nulla, se poi una di ste mattine mi alzo e alla prima pioggia la trovo con l'infiltrazione cosa faccio? Inizio di nuovo l'odissea?
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    oggi col super bollo che attueranno superiore a 170kw io mi ritrovo a pagare 100kw normali, piu 70 con superbollo Prodi, piu altri 40(la mia x3 ne ha 210kw) a 20 euro kw.

    non conviene comprare 3000

    non conviene comprare 2000d troppi problemi alla distribuzione sui bmw

    non conviene comprare tetti panoramici

    non conviene discutere in conce

    ma i nostri soldi valgono l'aria che respiriamo?

    No.

    A me non devi dire nessun grazie, tu manco sai quanti soldi ho "regalato" a bmw per i suoi prezzi folli, prima di imparare a sistemare le cose con le mie mani.

    E' un ammasso di persone che fa un passamani , dove non c'e' guadagno c'e' una porta chiusa.

    garantito è cosi ovunque, non è solo dalla tua conce.
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    A me hanno rotto veramente i marroni, temo che se sarà confermato il provvedimento dovrò vendere la mia X3, sono veramente stufo di essere spremuto come un limone da questi politicanti di m....., ed ulteriori 800 euri l'anno da me non li vedranno, finirò per comprarmi una Mercedes C300 CDI SW (ovviamente in Germania, per non dare altri soldi a questi papponi), la mappo e vado uguale senza sanguisughe sul groppone.
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    E io compro un cls 320 Cdi tolgo FAP mappo e via .

    Sanguisughe
     
  17. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Capisco il vostro malcontento e avete tutta la mia solidarietà, ma il problema grosso è a chi venderete le voste amate auto??

    Dobbiamo aspettare che i rumeni vengano giù per fare affari, l' alternativa (come suggerito da un venditore parallello) sarebbe reimportarle in germania ma il loro mercato è comunque saturo.

    Io da "prevegente" avevo provato a vendere nella paura di incappare in una folle tassazione già da vari mesi, ma non ho avuto nessuna richiesta se non da qualche curioso che aveva tempo da perdere. Comunque nel mio caso sembra che mi sia salvato quindi continuerò a godermela almeno fino alla prossima manovra (le fanno sempre di retromarcia ste manovre)

    Saluti e solidarietà
     
  18. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Capisco l'incavolatura, ma lo si era detto più volte che acquistando il 3000 minimo si cozzava col nuovo redditometro, ora siamo andati ben oltre e non commento il provvedimento per educazione!

    Il problema del leasing in Germania è che:

    1) Non so se esimerà dalla tassazione;

    2) Non era già più conveniente prima, salvo il fatto di avere la targa estera.
     
  19. agora'

    agora' Kartista

    134
    0
    4 Aprile 2008
    Bari
    Reputazione:
    10
    X5 2.5d 231 cv
    A
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Non so a chi la venderò, ma sembra che se la metto "in conto vendita" possa essere esentata dal pagamento del bollo.

    Fine O.T.
     

Condividi questa Pagina