X3 nuova ritirata lunedi a bologna': Gia' in officina entra acqua dal tetto.. | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3 nuova ritirata lunedi a bologna': Gia' in officina entra acqua dal tetto..

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Olindo, 16 Marzo 2011.

1. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Dici che entrerebbe e mi bagnerebbe di nuovo la testa :eek:

Ma io sono già battezzato :rolleyes:

2. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    evita...

son sicuro che la prossima macchina la prendi senza tetto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Mudock

Mudock Collaudatore

302
    4
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    238
    bmw 520d f10
    anche a me chiamarono a casa!... ma perchè gli mi si il prezzo della f10... se accettavano mi chiamavano loro e dato i tempi mi hanno chiamato!

4. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Come si scrive nel forum per brontolare abbiamo il dovere di scrivere tempestivamente anche quando si ricevono comportamenti cortesi e professionali; nel pomeriggio mi ha nuovamente ricontattato l' AutoVanti dicendomi che domani pomeriggio la mia auto è pronta per la consegna, con tetto apribile, cielo, e microfono del viva voce nuovo :eek: :biggrin:

Domani vi informo sulle prime impressioni e mi sa anche che la faccio passare 7-8 volte nel tunnel del lavaggio a spazzola :lol:

5. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    quando piove stai a casa!!!!!!!!!!

6. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    leggono il forum !!!!

7. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    :eek: :eek: :cry2

8. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    no, non credo, dai quando si comportano bene diamogliene atto :lol:

9. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    ma guarda che se veramente leggessero il forum sarebbe tutto a vantaggio dell'utente...

si renderebbero meglio conto di ciò che un cliente "avvertito" si aspetta da una concessionaria di una marca premium...

comunque : spero che la tua x3 sia finalmente a posto e che tu non debba più pensare al delirio di questi giorni.

hai comunque avuto l'occasione per guidare una macchina straordinaria : la E 91, seppur in versione "ridotta"....

10. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Grazie mille Bettino :biggrin: stasera vi dico le impressioni al ritiro, la controllo accuratamente, poi la mia pelle bianca Oyster con tutto lo smontaggio che hanno fatto #-o

11. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Ultima puntata della oramai noiosa telenovela "Olindo inzuppato" :mrgreen:

(almeno speriamo che sia l'ultima puntata :rolleyes: )

Allora, alle 14 mi reco da AutoVanti e devo confermare la loro estrema gentilezza, mi hanno spiegato esattamente da dove veniva l'acqua, facendomi vedere perfino le foto che hanno inviato a Bmw Italia e mi hanno riconsegnato l'auto con tetto, cielo e microfono nuovi.

L'acqua veniva da una saldatura malriuscita nel tetto all' altezza del passeggero dietro il guidatore, proprio all' altezza dello sportello; non si trattava di un problema di catena di montaggio ma era proprio il pezzo "nato male", due parti di un unico pezzo erano giunte male e l'acqua lentamente si infilava da lì!

Speriamo veramente che sia l'ultima puntata di quest'odissea e che possa ora finalmente godermi la mia x3 aprendo il tetto senza timore dell' acqua che entra, alla prossima pioggia comunque andrò a controllare accuratamente :cool:

Divagazione sul tema! Al ragazzo (cordialissimo) che me la riconsegnava, gli ho parlato del forum dicendogli "guarda che il conte dice che con le bmw il tetto non bisogna mai aprirlo se non a proprio rischio e pericolo"! :lol:

E lui: ah nel forum lo so che ci ammazzano, sono cattivissimi, ma chi è il conte :eek:

E io: una persona cordialissima e intenditore doc del mondo Bmw :cool: quindi speriamo di smentirlo perchè io il tetto lo voglio aprire! :mrgreen:

:lol:

12. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    ottimo olindo. sono contento per te, io ho il tetto e lo apro spesso e volentieri, fino ad ora ( tutti gli scongiuri ) mai una goccia d'acqua anche se l'auto dorme in garage mi è capitato di usarla sotto pioggia battente e la lavo spesso con idropulitrice.se puoi chiedi ai tuoi amici :mrgreen:se può essere utile lubrificare i meccanismi, ne ho parlato anche con conte e secondo noi si.

13. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Speriamo in bene anomalo! :mrgreen:

Comunque anche io la lavavo spesso, sia con l'idropulitrice a debita distanza che con le spazzole, e l'acqua mai entrava, a quanto pare a causa di quel guasto entrava solo l'acqua piovana che per ore cadeva sul tetto!

Il Conte sostiene che il tetto non dovremmo mai aprirlo! 8-[

14. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Bene son contento!

io non dico che il tetto non si deve aprire perche entra acqua!

io dico che le guide son in plastica e se lo apri verso l'indietro, ce pericolo che non si chiude piu o che i binari si mettono storti.

poi io non sono ne un mago, ne uno scenziato bmw, ma nella mia vita ne ho viste gente piangere per quel tetto che a me piace tantissimo.

io lo apro verso l alto, le guide son state già cambiate, appena tento di aprirlo a metà torna indietro.

ora se me lo sistemano bene, altrimenti, lo apro solo verso l alto con la speranza(dato che l unico pezzo di ferro è il perno che lo tiene in alto) che non cade in qualche scaffa(successo).

non ammazzo nessuno, io adoro il prodotto bmw, io compro solo bmw, ne riconosco qualche rogna, ma per il resto corrisponde in ciò che cerco .

quindi uccido bmw , solo per qualche pecca che gli fa perdere business tra l altro.

15. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Ora speriamo che non si ripresenti più Conte! Che risate comunque quando gli ho fatto il tuo nome dicendo che temevo si ripresentasse il difetto :lol:

16. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    fatto bene, ora spero che il mio me lo sistemino e che si apra tutto, ma ripeto non lo aprirò mai. solo verso l alto.

sulle Gt, sui 745d, l ho visto rotto , auto nuove, la mia in confronto è piu antica del arca di Noè ed è piu facile che si rompa del tutto.

17. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Mi ha detto in Concessionaria che ci sono problemi sulla vecchia serie 5, tanto che Bmw riconosce la garanzia anche se scaduta, ma sul resto dei modelli no..speriamo bene, io comunque azzardo e lo aprirò spesso, poi ti tengo informato Conte :cool:

C'è comunque da dire, com'è poi normale, che quest'estate l'ho usato tantissimo, tutte le sere giravo tenendolo aperto, d'altronde cosa diavolo lo prendo se poi non lo uso 8-[

Speriamo che sistemino bene anche il tuo!

18. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    non sperarci, sarà sempre un accomodo.

acqua non ne entra, il problema è se resta aperto , li son 2500 euro e poi nei cartelloni bmw troverai la scritta, meglio a piedi che un bmw.

19. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Figuriamoci se la telenovela poteva finire così, senza sorpresine finali :rolleyes:

Vi racconto..lo stesso giorno del ritiro mentre rientravo a casa..pacckete :eek: :eek: sento un rumore e vedo che (difficile a spiegarsi) il montante verticale destro in stoffa, lato passeggero, che parte dal cruscotto e si incastra nel cielo, si stacca dalla sua posizione e penzola in basso senza staccarsi #-o

Stavo andando fuori Bologna ma devio e vado dal mio carrozzaio il quale..guarda e mi fa vedere che le due mollette in plastica che tengono il montante attaccato al telaio erano rotte :confused: e chi l'ha montato (mi dice lui) non può non essersene accorto visto che stava su a malapena, inoltre la stoffa in alto (sempre del montante) è sdrucita e spaccata in un punto :eek: :evil: (ovvio..a furia di smontare e rimontare).

Il carrozzaio mi dice che il pezzo costa 25 euro oltre iva..ok una cretinata, me ne frego e telefono in AutoVanti e mi dicono che me lo ordinano, lo cambierò al prossimo tagliando, cosa torno là per quello?

Sarà una cretinata ma ditemi voi se non vi sarebbero venuti i nervi al posto mio :rolleyes:

Ulteriore puntata della telenovela:

Ieri all'ora di pranzo esco e mi accorgo (qui è difficile da spiegare) che il bordo del cofano anteriore, in prossimità del cristallo anteriore, esattamente lo spigolo di lamiera che c'è tra la parte esterna e quella interna del cofano, è scrostata in due punti, ognuno per 4-5 cm. e manca la vernice :eek: :evil:

Ci guardo attentamente, manca proprio la vernice, la prima spiegazione che mi dò è che un operaio abbia appoggiato il tetto vecchio o quello nuovo sul cofano e sul cristallo anteriore provocando uno sfregamento e le inevitabili abrasioni.

Eh no mi arrabbio di nuovo e richiamo in Autovanti, stavolta alquanto alterato :evil: e mi dicono che non è possibile e che comunque lunedì la porti lì per vedere..ero già giù di testa, poi mi ci metto a guardare attentamente e sapete cosa scopro (forse molti di voi lo sapevano già, io no) :eek:

I tergicristalli anteriori, se si sollevano per esempio per pulire il vetro, hanno i bracci metallici che cozzano contro lo spigolo del cofano, grattandolo, e tolgono tutta la vernice, ma voi lo sapevate?? :eek: :confused:

Ho richiamato subito Autovanti scusandomi io per aver mal interpretato questa cosa e si è chiusa lì ma ieri e oggi girando in auto sono sicuro al 200% che quelle abrasioni prima non c'erano, sono talmente lunghe ed evidenti che se fossi stato io a farle me ne sarei accorto, quindi cosa mi hanno combinato in officina?

Non sto nemmeno a perder tempo, domattina la porto dal mio carrozzaio, pago io e la metto a posto, di andar là, litigare, sentirmi dire magari che c'erano già, oppure lasciargliela, me la metto a posto io e basta..ma che rottura di ....:confused: :confused:

20. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    -quando ti spezzi un braccio e lo ingessi , mai viene come quando era nuovo. per cambiare tergicristalli, falli muovere, spegni li quadro a metà corsa e li alzi senza che toccano nel cofano anteriore. per il resto , anzi che son riusciti a montarlo , chissà quanto hanno penato! pazienza.

Condividi questa Pagina