X3 nuova ritirata lunedi a bologna': Gia' in officina entra acqua dal tetto.. | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3 nuova ritirata lunedi a bologna': Gia' in officina entra acqua dal tetto..

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Olindo, 16 Marzo 2011.

1. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    la priorità va ai tagliandi, sennò come si campa la conce?

nervosi?

io gli e la lasciavo li e andavo a piedi e mi prendevo la prima auto con pochi km che vedevo nel piazzale e ovviamente senza tetto.

io ho scoperto che nella mia gli avevano gia cambiato le guide...........e chiaramente funziona a come vuole lui, cioè mai aprirlo tutto , ma solo verso l'alto.

l'acqua gia era entrata dai tubi posteriori .......... insomma , bellissimo accessorio.

fatto col .........

2. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Non ho ben capito la tua risposta Conte, perdonami..anche tu al posto mio saresti "nervosetto" come mi sento io? Devo chiamare io..stargli addosso io..se va bene 14 giorni senz'auto e stress..impazzimenti..per avere cosa? Quello che dovrei avere e che ho pagato, ma dici che col tetto "sostituito" avrò problemi?

Insomma io il tetto apribile nelle auto l'adoro..dovrò cambiare marchio a quanto mi dici e che provo sulla mia pelle..

3. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    fai bene ad essere seccato e ripeto , io cambiavo auto con la prima che mi si parava d avanti nel piazzale, anche usata con pochi km .

il tetto te lo sistemano ma meglio se non lo usi, sennò sempre rogne avrai.

anche in altre case ci son sti problemi.

4. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    scausami tanto Olindo, eh !

ma io vedo in questo comportamento lo stesso tipo di se.ghe che mi fecero abbandonare Quarto dalla disperazione....

tieni conto che abito in zona Fossolo, e sarebbe mooolto più comodo per me andare lì, piuttosto di sciropparmi ogni volta tutta la tangenziale per andare a Casalecchio...con tutte le rotture che immagini...

ma mi fecero cadere i ma.roni per benino...

5. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Cosa devo dire?

Maledizione a me che mi è venuta l'idea di cambiare auto, la mia andava benissimo e il tetto panoramico elettrico mai un problema in 9 anni,MAI.

Devo quasi sentirmi in colpa se telefono e chiedo se l'auto posso riaverla e sembra quasi che esageri nel pretendere che l'auto che ho pagato 52.000 euro cash non ci piova dentro.

E ora apprendo che se voglio stare tranquillo "non dovrei aprirlo".

Inoltre ieri sera mi arriva un fastidioso sms da "eassistance" pieno di sigle e numeri. Richiamo Bmw "ah sì è scaduto il periodo dell'auto sostitutiva" ma non si preoccupi tanto l'auto gliela rilasciamo.

Sè sè e se poi mi succede un incidente, vai a provare che il foglio che ho in mano e firmato da loro mi concede l'auto fino a ieri sera..ok altra perdita di tempo, dopo telefonerò e mi faccio mandare un fax di proroga dell'auto e insisterò col capo officina che il tetto me lo montino oggi.

E devo chiamare io per dirglielo? E' normale che il tetto sia arrivato lunedì e martedì sera ancora non hanno iniziato a montarlo perchè aspettano il cielo?

Visto che loro stessi mi dicono che devono rifare le prove di tenuta, e se poi piove ancora dentro, cosa me ne faccio del cielo quando arriva?

Tanto io ho l'auto sostitutiva cosa brontolo, aspetta.

E è la seconda volta in 6 mesi.

Io ho pagato per girare con la mia x3 nuovo modello da 52000 euro e mi trovo a girare su un 316 con gli interni da pezzente e che manco sono sicuro mi copra in caso d'incidente.

Ci avevo appena montato le Nokian spendendo altri 1000 euro e giace da 15 giorni in una carrozzeria?

E io inoltre, credo di godere di un trattamento privilegiato perchè "conosco" da quasi 30 anni la proprietà, fate vobis..

Vi racconto sta chicca. Quando mi succede sta bella roba, lo chiamo e mi risponde al cellulare che è all'estero.

Io, come sempre, educatissimo e rispettoso, manco gli dico cosa ero successo e gli auguro solo buon viaggio, sicuro che al suo ritorno mi avrebbe richiamato, abc dell' educazione..ovvio che se l'avevo chiamato qualcosa era successo.

E' un amico, o almeno lo credevo, ma il termine amicizia al giorno d'oggi ha valori molto diversi da quelli che gli attribuisco io.

E' tornato da una settimana, secondo voi mi ha richiamato?

6. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ovviamente no.

vivono tutti per la % di guadagno....

Olindo , se un auto va bene tutti ridono , quando c'e' un problema chi gli salva la faccia A bmw è il capo officina che poveretto si deve assumere responsabilità che non son nate per colpa sua.

il venditore non ne capisce nulla (tutti).

i meccanici devono star zitti e non dire ai clienti nulla senno spionaggio industriale e tutte le fesserie immense che si inventato per chi dice la verità

ma che imparano a fare le auto

7. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Sono sconfortato Conte..

8. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    e ti credo...

a mio avviso, sei stato troppo educato e accondiscendente; in genere questo è un pregio, segno di buona educazione e comportamento...

invece a Quarto ti devi far valere, e mica poco... altrimenti sei sempre in coda : "gentilezza" apparente di tipo ipocrita, ma risultati concreti quasi affidati al caso

9. M4st3r

M4st3r Collaudatore

376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Alla fine arriviamo tutti alla stessa conclusione.

Metti da parte la tua calma, lascia il telefono nel taschino, vai alla concessionaria e parla ad un responsabile, possibilmente ALZANDO la voce e minacciandoli (se necessario, dicendo che la tua storia sarà tua cura farla avere alle maggiori testate automobilistiche e per conoscenza a qualche associazione di consumatori); vedrai che magicamente le cose subiranno un miglioramento :rolleyes:

10. M4st3r

M4st3r Collaudatore

376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    La volta che questa legge http://en.wikipedia.org/wiki/Lemon_law verrà ratificata anche in Europa/Italia, le case automobilistiche staranno ben attente a quello che fanno: se l'auto NON risponde a determinati standard (o si rompe troppo di frequente, o dimostra di avere difetti di progettazione) questa viene SOSTITUITA di default!!

11. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Campa Cavallo...

Nemmeno il recupero dell'IVA al 100% nonostante ricorso alla corte Europea siamo riusciti ad ottenere in merito alle auto e vuoi che con FIAT con le mani in pasta ovunque passi una legge del genere?

12. M4st3r

M4st3r Collaudatore

376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Ahimè lo so già, è solo pura utopia...anche se sarebbe davvero fantastico che una cosa simile approdasse anche qui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    a loro conviene ripararla sempre.

un auto da 50 60 a loro gli costa 15 17 a farla.

è chiaro che un pezzo che tu paghi 45 euro a loro ne costa 9.

14. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    magariiiiiiii

15. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    @Conte

Riparare fuori garanzia, perché in garanzia sarebbe meglio che la macchina non avesse problemi.

Sul prezzo ti do pienamente ragione, basta andare sul sito BMW USA e configurare l'auto più o meno come la propria per vedere ABISSALI differenze di prezzo di vendita, non assolutamente giustificate dal cambio e dal trasporto via nave...

16. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    per loro se si rompe è lavoro!

17. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Aggiornamento :eek:

Mi ha telefonato il capo officina :eek: :eek:

E' arrivato anche il cielo, oltre al tetto :eek: :eek: :eek:

Provvedono subito a montare il tutto e a fare le prove di tenuta acqua :eek: :eek: :eek: :eek:

Mi consegnano l'auto venerdì pomeriggio :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Mi sento più calmo e sereno :biggrin:

18. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Cavoli se leggono il forum!

Comunque appena la prendi vai a far una visita da Padre Pio o a Lourdes e butta l'acqua sul tetto .

e tu non aprirlo sto tetto al indietro, aprilo solo verso sopra .

Concessionaria che chiama...............incredibile!

19. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Sono molto più sereno ora Conte ma sai che in casa ho una bottiglietta di acqua di Lourdes, dici che debba buttarne un po' sopra il tetto? 8-[

20. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    lascia perdere l'acqua benedetta...

mi sa invece che leggono il forum... e non è la prima volta che ho 'sta sensazione...

Condividi questa Pagina