X3 nuova ritirata lunedi a bologna': Gia' in officina entra acqua dal tetto.. | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3 nuova ritirata lunedi a bologna': Gia' in officina entra acqua dal tetto..

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Olindo, 16 Marzo 2011.

1. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    se ero io al tuo posto lo appendevo al porta abiti.

è normale che le auto nuove hanno qualche rogna, può capitare, sennò un progetto non si terminerebbe mai, si risolve e fanno km a volontà senza problemi.

ma su un difetto risaputo è accortezza della casa che apposto di far prove sulle auto per fare marketing, apposto di perdere tempo con l idrogeno, apposto di mettere conce immense con i proprietari tutti falliti , impari a essere umile e sistemare rogne che nel 2005 le persone avevano.

e non esistono scusanti !

parliamo di bmw x3 non di ssansyong rexton!!!!

2. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Io adoro il tetto apribile e ti dirò che, sinceramente, se mi avesse esposto un dubbio, forse forse avrei cambiato macchina, se però è così difettoso cavoli sono veri disonesti a non dirmelo e dire che ho avuto a che fare prima con un venditore minorato ma poi col direttore vendite e ricordo benissimo di avergli chiesto se mai il tetto avrebbe potuto avere problemi e mi rispose, ma scherza?

Allora Conte qui c'è il rischio che anche col tetto nuovo avrò problemi :sad:

3. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Ti quoto al 100% specie per la parte "proprietari falliti" e le scusanti sui difetti dato il prezzo del mezzo.

Come ebbi a dire al capo meccanico dell'Officina Audi qualche tempo fa alla terza volta che scoppiava il lunotto posteriore:"Alla Panda di mia Madre che ha più di 100.000 Km non è mai capitata una cosa del genere".

4. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Lo sapevo io che dovevo comprare la panda col tetto apribile!! :mrgreen:

5. M4st3r

M4st3r Collaudatore

376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    IMHO, visto che a distanza di mesi sei ancora lì a disquisire su dove sia il problema, mi pare il minimo, avendo ora trovato il vero responsabile dell'infiltrazione, che ti cambino il cielo della vettura; è a causa loro che si è inzuppato nuovamente, e se sempre a causa loro si fosse rovinato/si rovinerà a breve qualcos'altro? la tua NUOVA perdita di tempo, è da imputare ad una loro cattiva (quanto singolare) interpretazione del difetto, visto che avendo il tetto apribile e conoscendo i numerosi problemi che questo provoca, avrebbero dovuto prima di tutto fare 1000 test proprio su quello...mi pare il minimo che, con tutto il disguido, ALMENO si comportino degnamente con il loro cliente!

6. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Aggiornamenti sul tetto :eek:

Ho parlato poco fa col capo officina, gentilissimo, il tetto non è disponibile a Verona ma solo a Monaco, speriamo che per aprirlo non debba parlare in tedesco che non lo so 8-[ comunque nel pomeriggio dovrebbero dirmi se riescono a consegnarmela per venerdì sera o, al massimo, nei primi giorni della prossima settimana :biggrin:

Riguardo al cielo mi ha confermato che non presenta segni di umidità ma che comunque me lo cambiano lo stesso :mrgreen: solo che non sanno ancora se è disponibile, per cui se c'è me lo cambiano subito, se no al primo tagliando sono già d'accordo che me lo sostituiscono :wink:

Confermo i commenti sulla casa madre ma il comportamento di AutoVanti è veramente ineccepibile.

7. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Allora, la mia auto è in officina da domenica mattina.

Sono quindi senza la mia x3 da domenica.

Ed è la seconda volta, stesso inaccettabile difetto che ci piove dentro.

Va bè se leggete quanto scritto finora l'avevo presa anche con filosofia e cercando di mandar giù i disagi, la rabbia e quant' altro. Se a marzo quando ci piovve dentro la prima volta ci avessero guardato meglio ora non sarei qui, per la seconda volta, senz'auto e soprattutto con la macchina nuovamente sventrata.

Va bè.

Quello che però ora mi fa un po' inalberare è che da domenica le uniche notizie che ho avuto le ho apprese solo perchè ho chiamato io, loro mai neanche una chiamata, mi sono sempre sentito dire "oggi la chiamo e le dico...". Il giorno dopo, nulla sentendo, chiamavo io.

Ieri mattina il capo officina mi dice che il tetto è a Monaco ma che forse arrivava in tempo per darmi l'auto venerdì, particolare importante perchè si parla del weekend..e, parole sue testuali, mi dice "oggi pomeriggio IN OGNI MODO la chiamo" e le dico se arriva.

Voi l'avete sentito?

Sono queste cose che mi fanno INCAXXARE, piuttosto dì la chiamo quando è pronta, non ogni volta promesse e garanzie che ti chiamano e nulla..io oggi non ho voglia, per l'ennesima volta, di chiamare io.

Cosa ne pensate? :confused:

8. M4st3r

M4st3r Collaudatore

376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Penso che, come già detto anche nel mio intervento, sei stato fin da subito troppo tenero con la concessionaria, che ha ripagato il tuo comportamento docile con la tipica gentilezza di circostanza, cercando il più possibile di tenere buono un cliente che da un momento all'altro avrebbe (giustamente) fatto sentire vigorosamente le proprie ragioni.

Sono sempre stati bravi e il loro comportamento è stato sempre ineccepibile? Bene, ma allora perché sei da loro nuovamente ad attendere un qualcosa che ti doveva essere sostituito 6 mesi fa?

Ora, fossi in te, comincerei a cambiare strategia, cominciando a PRETENDERE qualcosa ANCHE dalla concessionaria che, se non riesce ad avere (e dare al cliente) risposte dignitose e precise dalla casa madre, vuol dire che a sua volta non ha abbastanza forza.

9. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Cosa vuoi che faccia, che insegni l'educazione a chi ormai è troppo grande?

Alla fine il tetto me lo cambiano ma mal sopporto il sentirmi sempre dire "oggi pomeriggio la chiamo" e poi niente, se io faccio così con un mio cliente lo perdo immediatamente..

Il tetto non sarà arrivato, inutile che io chiami, mi chiameranno quando sarà pronta, questi comportamenti spingono solo a una cosa: la prossima auto si compra altrove.

10. mike690

mike690 Kartista

158
    3
    2 Ottobre 2010
    Reputazione:
    797
    smart
    ma l'hai portata a quarto?

11. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Sì è a Quarto.

Belle notizie..:confused:

Ho chiamato io perchè non resistevo e ovviamente non mi chiamavano..il tetto arriva martedì o mercoledì e "contano di darmela entro la prossima settimana".

Quindi, se andrà bene, due settimane senza la mia x3 ditemi voi..:rolleyes:

12. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    le concessionarie di solito non chiamano mai!

almeno a Catania, manco se muori .

in altre lo fanno per rispetto di una vita che va oltre al denaro. questione di umanità, che oggi per i soldi molti l hanno dimenticata.

ma un giorno verrano nel tuo negozio a chiederti un favore e li , il professore diventa alunno e si ride.

13. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Ma tu sei di Catania Conte? :eek:

Almeno lì da te piove di meno e il tetto apribile avrebbe meno problemi anche se imbarca acqua :biggrin: comunque mi ha poi richiamato di nuovo il capo officina :eek: dicendomi che se non ero contento dell'auto sostitutiva me ne davano un'altra..col 316 mi trovo malissimo e poi è lercia di terra ovunque ma cosa vado fino a Quarto e tutta la trafila per cambiar auto :rolleyes: comunque il tetto dovrebbe arrivare mercoledì, arriva anche il cielo nuovo almeno :wink: e speriamo per il fine settimana me la diano!

Nel prossimo weekend tra l'altro è prevista pioggia, così la provo subito :mrgreen:

14. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Io sono dapertutto!

di bmw ne frequento tre, onestamente mi trovo bene ovunque, però ci vuole il sistema e capirci , sennò .........torni a casa senza pantaloni.

Bill Gates, non riesce a togliere bug in windows, come si può pretendere che le bmw siano immuni da problemi?

io le compro da sempre......... ndo vado se non conosco nessuno.

15. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    io a Quarto ho smesso di andare circa dieci anni fa...dalla disperazione.

anche se la proprieà è la medesima... io vado a Casalecchio, dove ho già preso due auto, faccio i tagliandi, si fanno pagare anche l'aria che respiri quando entri, ma almeno fanno le cose.

Riguardo la competenza e la conoscenza dei vari problemi al giorno d'oggi... è una pena ovunque.

Il meccanico che ragionava col cervello, e non si trastullava con i vari computer "diagnostici" è ormai scomparso.

Le auto di oggi non hanno più cuore, e chi le tratta per lavoro (dal concessionario al venditore, al meccanico) non le ama più come un tempo...quasi le odia.

16. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    :eek:

17. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    No, io onestamente devo dire che a Quarto mi trovo bene come officina, ok ripeto che è allucinante che il tetto prenda acqua, che non se ne siano accorti la prima volta quando entrò addebitandola al portellone, però l'auto sostitutiva, cercano di dartela il prima possibile (almeno spero :eek: ), purtroppo come dici tu le macchine di adesso sono diverse da quelle di un tempo e bisogna che cerchiamo di avere un po' di pazienza :rolleyes:

Quando andrò a ritirarla mi è venuto in mente che visto quello che mi è successo, pretendo mi regalino l'ombrello ufficiale BMW da tenere in auto nel caso piova di nuovo dentro :cool: voglio proprio vedere se non me lo danno! :mrgreen:

A proposito, devo ricredermi, oggi ho guidato tutto il giorno la 316d che mi hanno dato e è incollata a terra, grandissima ripresa e da fuori veramente una bella linea aggressiva, pecca non da poco sono gli interni veramente di livello spartano..

18. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    si ! l'ombrello fattelo regalare, così se ti piovesse ancora dentro ( te lo dico in franchezza : evento tutt'altro che improbabile ) glielo spacchi in capo al titolare dell'accettazione ...

ah !

se rimani impressionato come motore e tenuta...da una 316d -penso sia una eletta, magari con interno in stoffa, perciò la vedi miserrima- vorrei farti fare un giro anche solo sulla 177cv...con gommine almeno da 17...

le stradali hanno un tutt'altro piacere nella guida, rispetto a suv e similia...

19. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    quotone, mai senti di una conce che chiama.....

tanto sanno che li chiami te :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Aggiornamento :rolleyes:

Non si sente nessuno e chiamo io.

Il tetto è arrivato ieri ma ancora non hanno pensato bene di montarlo perchè il cielo non è ancora arrivato.

Mia domanda: scusi, ma il cielo quando arriva? :rolleyes:

Risposta: non lo sappiamo!

:eek: :confused:

Al che comunico che col capo officina ero d'accordo che se il cielo tardava ad arrivare intanto me la davano col cielo vecchio, poi al primo tagliando avrei messo il cielo nuovo.

Ah ok, domani montiamo il tetto e facciamo tutte le prove di tenuta acqua, poi se venerdì il cielo non è arrivato "ci sentiamo" e gliela diamo così.

Non so, ma ho ragione ad essere leggermente nervosetto come sono ora? Già me la tennero ad aprile oltre una settimana, ora se tutto va bene me la tengono due settimane e l'auto è nuova..loro stanno facendo tutto quanto è nei loro doveri, me la prendono subito, mi danno l'auto sostitutiva, mi cambiano tetto e cielo (potevano cambiarlo ad aprile va bè) ma non riesco ad accettare con serenità sta cosa, auto nuova da oltre 50.000 euro e già 3 settimane che rimango senza, saperla smontata e se non chiamo io, se non insisto io (e mi sento in colpa, quasi di scocciare) il tetto arriva e non lo montano..e se poi alle prove imbarca ancora acqua?

Sarà ma, ripeto, sono nervosetto e alterato per tutto questo, esagero io o anche voi, se foste nei miei panni, avreste lo stesso sentimento?

Condividi questa Pagina