X3 nuova ritirata lunedi a bologna': Gia' in officina entra acqua dal tetto.. | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3 nuova ritirata lunedi a bologna': Gia' in officina entra acqua dal tetto..

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Olindo, 16 Marzo 2011.

1. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    hai perfettamente ragione, ma prima o poi dovranno consegnarti l auto in ordine, la laveranno e capiranno anche loro dove sta il problema.

mica è la prima! e non è detto che il difetto sia uguale al precedente.

tra poco il mio gli metto il silicone e lo sigillo, sembra un auto sfiga parlarne.

2. giorgio23570

giorgio23570 Collaudatore

293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Ciao Olindo,

innanzi tutto mi dispiace per l'accaduto.

Per chi dice che è il portellone che fa entrare acqua deve ricredersi. Questa mattina ho fatto la prova con la mia parcheggiandola con il muso in discesa su una rampa (abbastanza pronunciata) pensando che tanto prima o poi mi sarebbe capitato di parcheggiarla in quel modo sotto l'acqua... quindi tanto valeva provare subito finché la garanzia è valida.

Un test meglio di questa matttina non poteva capitare. Dalle mie parti ha fatto pioggie torrenziali ma di acqua infiltrata all'interno dell'auto dal portellone niente.

Per cercare di capire se è un difetto a questo punto sarebbe da provare con altre f25 con tettuccio apribile.....

3. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Ma anche tu Conte hai la Bmw col tetto panoramico? :eek:

4. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Grazie per la solidarietà Giorgio, vedi anche io sono straconvinto dipenda dal tetto e non dal portellone ma ad aprile quando ebbi la prima infiltrazione mi garantirono venisse dal portellone..ieri quando l'ho riportata la perdita era copiosissima e dalla grata anteriore ma aprendo il portellone vi era il cielo in alto tutto umido, non lo so, spero stavolta facciano tutte le prove necessarie in casi del genere riescano ad individuare il punto in cui l'acqua entra, ovvio che appena ho notizie vi informo subito, che rottura sta cosa, prima cosa del genere che mi capita in 28 anni di guida :confused:

Con Fiat mai!

Con Wolkswagen mai!

Con Renault mai!

Con Mercedes mai!

Uffa :rolleyes:

5. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    purtroppo si!

ho due x3, vecchio modello ,sul sd non ho tetto, sul 3.0d futura ho il tetto panoramico.

bellissimo, ma fatto malissimo, i tubi e gli scoli li ho sistemati da solo e soffiato col compressore per essere sicuro che erano liberi.

mk4 e centralina bluethot con bianco sopra, motivo, acqua entrata per scoli otturati.

6. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Allora, eccovi le notizie, povera la mia x3 nuova #-o

Ho parlato con l' AutoVanti e facendo le prove di tenuta acqua hanno scoperto che il tetto non è completamente isolante e lascia entrare l' acqua :eek:

Ma allora quando hanno fatto le prove ad aprile e mi avevano garantito che il tetto non c'entrava :confused: ho girato per 6 mesi col tetto non isolato perfettamente..

Comunque gentilissimi, mi hanno detto che mi cambiano tutto il tetto :eek: e l'ordinano oggi stesso, sperando che il pezzo sia disponibile dovrebbero ridarmela per inizio della prossima settimana mentre riguardo al cielo mi ha detto che me lo cambiano solo se risulta rovinato..eh insomma e se poi mi fa odore di muffa..

Mi rivolgo a chi è più esperto di me..Conte..Pastura..e gli amici che mi sono stati vicino coi loro preziosi consigli, ma rimontare un tetto non crea problemi? Averlo rimontato e non ex novo di fabbrica?

Povera la mia auto :rolleyes: comunque un plauso a AutoVanti che non credo certo abbia fatto apposta a ridarmela ad Aprile col tetto che filtrava, ora me lo cambiano in garanzia, auto sostitutiva..di più credo non potessero fare..ma la Bmw cosa combina in catena di montaggio?? :confused:

7. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Ti hanno detto qual'è il punto incriminato con precisione?

8. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    No, in effetti dovevo chiederlo!#-o

Comunque lo farò di sicuro e poi ve lo dico, mi ha solo detto che "il tetto ha una trasudazione e l'acqua, poca, entra.."

Secondo voi dopo avrò risolto il problema?

9. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Spero proprio di sì, purtroppo non sono un tecnico meccanico e, mie esperienze a parte, non posso aggiungere altro a quello che ti han detto i meccanici.

10. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Grazie Pastura, mi ha comunque detto che è un pezzo unico e che il montaggio è semplicissimo..speriamo!

11. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    semplicissimo! 2 giorni di lavoro .

il tetto va uscito da dietro, come passa se si son i sedili posteriori?

gli anteriori vanno abbassati tutti e si esce in obliquo .

non è un lavoro semplice, ma loro son capaci, tranquillo che se il cielo fosse rovinato te ne mettono uno nuovo.

l'auto ti torna come nuova , anche per i sedili loro hanno dei colori per la pelle, che anche se li graffi diventano come nuovi, una volta lo provai, impressionante.

stai tranquillo Olindo anche stavolta pazienterai e poi vedrai che lavoro.

12. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Grazie mille Conte, mi hai molto tranquillizzato con questo tuo intervento :wink:

Non sapevo dovessero farlo passare da sotto e dietro :eek: comunque credo che più competenti di loro non ci siano quindi aspetterò con impazienza e alla prima pioggia controllerò dappertutto, non vedo l'ora me la ridiano, non sanno se il pezzo è disponibile, credo che il tetto della nuova x3 sia lo stesso di altri modelli o sbaglio?

13. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    non so se sia uguale, ma questione di tempo e non sei a piedi, lo trovano .

volendo potevano rattoppare , ma siccome è un auto nuova, preferisco far bella figura e rimediare al danno.

E' un bel accessorio delicato

come son belle le serie 6 ma per esserlo son scomode

Anzi ha una conce che funziona, qui dipende dove vai c'e' un passa mani spaventoso e per sistemare una cosa mille viaggi.

14. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Chissà se il tetto panoramico è lo stesso della x6 o magari della vecchia x3, spero lo trovino al più presto anche perchè sulla 316 mi trovo malissimo e rivoglio la mia macchina nuova :rolleyes:

Temo anche per la pelle bianca Oyster, quando me la riconsegnano meglio controlli il tutto :wink:

15. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    non temere, Olindo, allora se ti si rompeva il motore che facevi?

piu cose ci son piu % hai di problemi, è sempre cosi.

oppure vuoi un ferrari di 200 mila euro che al semaforo ti rimane a 9000 giri e non si spegne?

poi cosa fai , metti la prima?

almeno li sai che si risolve , ma con l elettronica no!

16. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Scusa Conte ma su questo devo contraddire, cosa c'entra l'elettronica con un banalissimo tetto panoramico?

Anche sulla fiat e sulla mercedes l'ho avuto e mai un problema, parlo di fiat..e qui bmw entra l'acqua in un marchio che si vanta di essere uno dei primi al mondo?

Parliamo dell' abc del costruire e trovo questo fatto INAMMISSIBILE.

Ribadisco la serietà e gentilezza di AutoVanti concessionario ma l'errore grossolano compiuto da mamma Bmw è inaccettabile; oh certo tutti possono sbagliare e tutti hanno il diritto di criticare e mettere in evidenza che simili errori sono allucinanti..io poi che lo sto subendo in prima persona..

17. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    purtroppo la conce, ci mette la faccia, se va bene , ha il cliente, se bmw sbaglia lo perde.

il venditore quando tu gli dicevi voglio l'x3 nuova col tetto doveva dirti:

Caro Olindo lei è un cliente, io le do un consiglio, lasci perdere il tetto perche ha 10 anni che da rogne.

18. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    D'accordissimo! =D>

19. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    siccome per amore di prendere la parcella stanno tutti zitti allora ti dico che amici non ne troverai mai!

perche nessuno venderebbe niente.

esempi

1)motori 40d saltati in aria da nuovi

2)turbine sul 535d nuovi saltate

3)pompa gasolio che fa smeriglio e ottura tutto 530d nuovo

4)ripartitori e motorini sul e83

5)frizioni sul serie 1 e x2

6)distribuzioni e alberi motori su 2000d tutti

7)collettori lamiera 530d

e cosi via

stanno tutti zitti , stop, noi siamo fissati e loro ci girano come le marionette, e tutti lavorano per farci il favore

non guadagna nessuno! tutti fate bene fratelli

20. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Tutte ste magagne su modelli nuovi Bmw :eek: :eek:

A questo punto, che piova dentro la mia X3 sembra quasi una scemenza :rolleyes:

Comunque, in fase d'acquisto, ricordo benissimo che chiesi espressamente se il tetto apribile avrebbe avuto anche un minimo rischio e me lo negarono assolutamente, ma scherza??

:rolleyes:

Condividi questa Pagina