X3 nuova, chiedo consigli | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

X3 nuova, chiedo consigli

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Montasio, 16 Marzo 2008.

1. AndreX3

AndreX3 Collaudatore

280
    4
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    874
    F31 316d station; R1200GS adventure
    Ho una X3 2.0d FUTURA faccio il rappresentante e mi sparo circa 60.000 km. l' anno, vengo da un 320 touring che ho venduto perchè troppo rigido e piccolo, e devo dire che ho la macchina da una settimana e 2.500 km (quindi ho appena finito il rodaggio) e tutto sommato non rimpiango quella precedente nè in accelerazione nè in impostazione di guida, alla fine è sempre una BMW!!! Poi se troveranno il modo di modificare la centralina, non ti nascondo che ci farò un pensierino....:mrgreen:
    Modulo tv ?? Qualcuno sa darmi qualche indicazione??
    Grazie

2. Montasio

Montasio Aspirante Pilota

15
    0
    16 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    sulky 50

Ciao, anche io la utilizzerei per fare un pochina di strada, per queso mi chiedevo se il 2.0 con cambio auto fosse sufficiente ed ero curioso sulla accoppiata sospensioni/cerchi migliore.
    Gli amici del forum sono stati utili ed esaurienti, ed è ovvio, che a parte alcune cose lapalissiane ( che il 3.0 va piu del 2.0, ma che..guarda un po'..consuma anche di più, anche perchè la matematica non è opinabile..) per il resto, molto è devoluto ai gusti ed alle esigenze personali .

Riguardo alla scarsità dello Stereo, come si fa, casse a parte, a fare un upgrading, dato che lo stesso è integrato ??

Se non hai il navigatore BMW, che mi pare non sia granchè, esistono degli schermi da 4/7" con ricezione TV digitale, ed alcuni anche con navi, che mi dicono possono essere alloggiati nel portaoggetti sopracruscotto ( per sentito dire, ma nn ancora verificato pienamente) , che costa molto meno del modulo TV BMW..e lavorano in digitale terrestre .

Il sensatec è davvero tanto terribile (..ascella pezzata garantita !!??)

Grazie ancora, saluti

3. MightyBOIT

MightyBOIT Aspirante Pilota

38
    0
    27 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    x3 2.0d 150cv
    La radio c'e' sempre su qualsiasi modello.
    Non credo ci sia possibilità di fare un upgrade. Cioè nell'after market non credo ci sia.
    Una volta che hai la macchina la smonti e metti su quello che ti piace.

Il sensatec me lo ha sconsgliato anche il conc #-o tanto per farti capire a che livelli siamo.

4. ixxy

ixxy Kartista

50
    1
    13 Gennaio 2008
    Modena
    Reputazione:
    10
    X2 sDrive20i Sport
    Allora io ho montato sia Bluetooth che Modulo TV dopo l'acquisto.
    La centralina ULF e il modulo TV li trovi facilmente su EBAY, sia di nuovi che di usati. Io per es ho preso un modulo ULF cod. 84 21 9 133 329 nuovo a 230€. Il modulo TV invece l'ho preso usato. Per l'installazione mi sono appoggiato al grande smerki che mi ha fatto un ottimo lavoro.

5. Bdago

Bdago Collaudatore

489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    Fossi in te la prenderei con cambio manuale.... l'automatico è solo più comodo, il manuale ti permette migliori percorrenze e miglior uso delle prestazioni del motore.
    La mia ha l'interno in pelle beige.... mai più !!!
    Primo-troppo delicato, secondo vengo da una mercedes con il classico interno in stoffa che rimpiango in ogni momento mi trovi in auto... in inverno con la pelle (ed ho i sedili riscaldati :eek: ) appena appoggi il culo geli !! in estate scottano e sudi come una bestia (pelle di nappa ](*,) ) con l'aggravante che sono delicatissimi e con il sali/scendi si sono rovinati nn poco... se poi porti i jeans #-o

Unici accessori veramente ad Hoc per me sono il tetto ed il pdc e lo sterzo attivo.... la mia è una full opt..... e dei fari allo xeno, navigatore (fa cagare), barre (rumorose), sedili sport (sembra d'essere incastrati), interno betulla :redface:, e chissà quant'altro mi fanno solo che dire ....
    che stupido sono stato :rolleyes:

6. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Al di là delle prestazioni assolute, la differenza sostanziale tra il 2000 e il 3000 sta proprio nel frazionamento. La fluidità e la rotondità del 6 cilindri sono ineguagliabili, e solo questi bastano, a mio avviso, a far pendere l'ago della bilancia verso il 3.0, senza nulla togliere al 2.0.
    Quanto alla mia esperienza, ho provato solo una 3.0sd rimappata, un motore con un tiro incredibile, inesauribile, praticamente incompatibile con le condizioni del traffico. Aveva assetto normale (era una futura) con cerchi da 19", ed era piuttosto secca e rigida, anche se non scomodissima in senso assoluto. Forse il miglior compromesso è assetto standard e cerchi da 18, ma non aspettarti l'agilità di una berlina. Per essere un suv siamo su ottimi livelli, ma sempre di un suv stiamo parlando ;)

7. AndreX3

AndreX3 Collaudatore

280
    4
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    874
    F31 316d station; R1200GS adventure
    Grazie, grande Smerki già contattato!!!!!

Condividi questa Pagina