Ciao, sono in procinto di acquistare X3 2.0d. Ho un unico dubbio sul colore nero: che differenza c'e' tra PASTELLO e METALLIZZATO? Sapete dirmi pro e contro? Qualcuno ha un BMW color pastello da + anni per potermi dire che è tutto ok? Inoltre sapete se l'ELETTA di base ha la radio/CD predisposta per MP3? Collegando IPOD a AUX-IN è veramente possibile comandarlo dai comandi dell'autoradio? Aspetto news......
Ciao, Nero pastello: è il nero lucido lucido, laccato e specchiato. nero metallizzato: è appunto un colore metallizzato, un nero lucido mischiato a polvere d'argento che lo rende un po piu opaco La differenza la vedi anche sulle tavolozze dei colori in concessionario Mio fratello ha una Mini nera pastello e... fidati, è un maniaco, usa 5 spgne per lavarla e le ragnatele si vedono...sul metallizzato scuramente le vedi meno Per quanto riguarda lo stereo, tolta la versione base base, quella con freccie arancioni e aria condizionata con le manovelle...quindi mettendo quel pacchetto da 1000€ che la trasforma in Eletta avrai uno stereo Businness con lettore Cd/Mp3, clima automatico, volante in pelle freccie bianche, maniglie in tinta, cerchi piu carini, specchietto fotocromatico. Se come accessorio metti il cavo ipod (non esce dalla fabbrica ma te lo montano in concessionario)...bhè qui non lo so, devi cghiedere a qualcun altro. Ciao Fede
Quindi se uno non è patito della pulizia della macchina (come me) non se ne accorge della differenza metallizato e no. Come "robustezza" del colore trovi che sia uguale o alla lunga il colo pastello perda? Per MP3 allora vado tranquillo con il solo allestimento ELETTA.......il cavo per l''IPOD sarà particolare o lo posso comprare ovunque? mah? Ancora grazie CIao
Anno la stessa resistenza i due colori. Chiaramente, il nero pastello sta un gradino sopra il metal... E la differna tra i due si nota.
Nero? Stupendo colore.....quando porti fuori l'auto dal portone della concessionaria. A patto di seguire alcune regole: lavaggio rigorosamente a mano, ogni tre giorni, attenzione ai segni delle unghie all'interno delle maniglie apriporta, e poi è CALDOOOOOOOOOOOO Personalmente, dopo una esperienza, ho giurato mai più. Comunque ribadisco e sono convinto che le macchine nere siano stupende. Per quanto riguarda connessione Ipod e/o Mp3 sono due cose diverse: 1. per l'Ipod ti serve un cavetto ad hoc (Icelink o Bortesi) da connettere nella presa aux nel retro dell'autoradio. 2. per l'Mp3 puoi utilizzare la presa aux disponibile nel portellino sul tunnel posteriore, tra i due sedili anteriori dove solitamente può esserci il portacenere. Lo colleghi con un cavetto jack maschio/maschio che costa 3 euro Ciao.
...io l'iPod l'avevo montato su una Eletta ma la versione precedente il restyling (e la radio su quella non leggeva CD con Mp3; gli Mp3 li leggeva solo tramite l'interfaccia iPod specifica per la radio Business); Ci sono discussioni in merito ma in rapida sintesi ti riporto che l'interfaccia che avevo montato io ti consentiva di leggere 5 playlist dell'iPod nominate come BMW1, BMW2, BMW3, ecc. esattamente come cinque CD; il sesto era tutto l'HD dell'iPod... Mi avevano montato un cavetto nel cassetto portaoggetti; costo...sui 200 euro se non ricordo male. Tutto questo però per quanto riguarda l'X3 Eletta pre restyling; non so se ora anno fatto qualche upgrade...
Ciao!!! Allora nella nuova versione (quella con i paraurti verniciati-diciamo) la radio legge i cd con gli mp3!!! Inoltre nella parte posteriore è presente un'apertura con accendisigari e presa aux a cui tu dovri comprare un semplice cavetto in qualsiasi negozio coswto 5 euro circa!! il fatto è che collegando l'ipod in questo modo le regolazioni devi compiere dallo stesso e non con i comando radio!!!! Tutto cambia spendendo 200 0 300 euro per il avo ipod nel cassetto porta oggetti!!!:wink:
Io sono alla seconda serie 3 pastello. L'ho scelto apposta, al posto del metallizzato. Pulito e incerato siamo su un'altro pianeta ma per la pulizia ci vuole pazienza e una bella spugna. Comunque poi il risultato è questo, questa E90 è mia :http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=75129
riassumendo SU PASTELLO.... Ciao, riassumendo mi sembra di capire che il PASTELLO ha quasi la stessa resistenza ma non proprio....quindi è più delicato. Oggi vado a fare l'ordine e vi chiedo se condividete con me gli accessori: - Nero metallizzato. - Pedane sottoporta in alluminio. - Antifurto interno anti intrusione. - Specchietti esterni elettrici. Consigliate altro? Pareri su questi accessori? RIpeto: rimango ancora in forte dubbio sul colore metallizzato....aiutatemi!!! CIao a tutti......e, aspettando un aiuto dal pubblico, domani vi aggiorno.
Ciao mi son registrato oggi dopo circa 3 mesetti che leggo il forum, hai più o meno gli stessi dubbi che mi hanno assalito quando e' stato il mio turno per entrare nel mondo BMW :) Cmq procedo con i saluti di rito appena scarico le foto dalla macchina fotografica, però prima ti volevo rispondere. Un mio amico ha il RAV4 da 3 anni nero pastello, non so assolutamente se possa essere simile al nero pastello bmw, ma ti dico che ad ogni lavaggio spuntano righe nuove, una sofferenza :wink: Invece a me e' arrivata da poco una X3 nero metallizato, prima avevo un Volvo sempre nero metallizato, devo dire che e' molto bello e pare essere più resistente. Forse e' solo il riflesso del metallizzato che copre le righette che altrimenti su un nero pastello si sarebbero viste. Quindi ti direi di optare per il metallizato :) Ti sconsiglio le pedane laterali in alluminio, quando scendi dalla macchina devi fare sempre attenzione a non appogiarci i pantaloni. Se posso, prendi il padiglione antracite (cielo nero), l'ho preso e ti dico che e' davvero bello, l'azzurrino "sa di poco" Confermo che la radio legge i CD con files mp3 Se poi vuoi evitare di fare installazioni di impianti audio after market, prendi l'impianto Hi-Fi multiaplificati. Se non sei un patito sono davvero ottimi. 500 eu ben spesi. Spero di esserti stato utile. Ciao Max
ti ringrazio! A questo punto opto per il metallizzato. Per quanto riguarda il sistema HI-FI , quello di base non è sufficientemente potente? Ciao Gianni
Io ho il nero pastello e mi piace perchè molto lucido. sono soddisfatto anche perchè lavo solo l'auto a mano, abbastanza spesso e mi sembra che le microrighe si vedano un pò su tutte le auto scure, metallizzate e non. se non le vuoi vai sull'argento. poi mi ha fatto piacere utilizzare i soldi risparmiati dal metallizzato per altri accessori. Ti consiglio anch'io le casse da 500 euri perchè suonano bene (non è il caso di comprare le più belle da più di mille euri) mentre quelle di serie lasciano a desiderare. La radio BUSINNES della eletta legge benissimo gli mp3. Ricordati le barre sul tetto se fai sport perchè non sono di serie. Il tetto panoramico è fantastico, ma carissimo.Ciao
Ciao, non hai detto che versione intendi prendere: Base Eletta Attiva Futura. - le pedane sottoporta te le sconsiglio anch'io: sono bellissime da vedere ma ahimè già ti sporchi i pantaloni con le normali minigonne nere di serie, figurati con quelle maggiorate. Poi, come sempre è comunque la valutazione personale che incide. - Specchi esterni elettrici (intendi richiudibili elettricamente) sono utilissi soprattutto su una macchina larga. Inoltre se hai lo specchi interno antiabbagliante anche gli esterni sono collegati e in caso di necessità si oscurano. - Antufurto volumetrico ---> OK. Serve a scoraggiare più la rottura di balls di cambiare un finestrino che per non farti portare via la macchina: prendi invece in considerazione la polizza furto incendio bmw. Okkio però dev'essere stuipulata entro 30 gg dall'immatricolazione. - tetto antracite (di serie nell'Attiva come la mia. Se ti interessa giarda le foto nella sezione presentazione). Io avevo ordinato gli interni neri ed avevo paura che anche il cielo ed i montanti neri facessero l'effetto carro funebre, invece ora sono proprio contento. Inoltre ti consiglio: - rete divisoria scorrevole bagagliaio/abitacolo: costa poco ed è inserita nello stesso arrotolatore della copertura bagagli e ti permette di caricare in altezza fino al tetto. L'ho usata 15 gg fa per andare in montagna e devo dire che ti dà tranquillità, soprattutto se nel seggiolino posteriore c'è tuo figlio. - PDC: spendi ora ma salvi dopo, soprattutto questa versione con i paraurti in tinta. - mancorrenti su tetto (di serie su Futura). A me piacciono esteticamente e sono molto + sicuri se devi caricare qualcosa: io utilizzo un box Thule per andare in vacanza e ti assicuro che gli attacchi Thule per i rail sono fatti veramente bene. - sacca portasci: l'ho presa perchè la macchina non mi passa in garage con il portasci montato e pensavo fosse utile nel caso "decidi e vai". A differenza del 320 che avevo prima però non è fissa, ma la puoi togliere e quindi ti resta un buco attraverso il quale puoi infilare gli sci contenuti in una sacca venduta in qualsiasi negozio sportivo a 30 euri. Per il momento non mi viene in mente altro. Scusa se sono stato un po' lungo, ma mi ricordo i dubbi che avevo io quando ti trovi staccare un assegno che va dai 40k ai 50k quindi spero di essrti stato un po' utile. Fammi sapere. Ciao. PS: se non li ha monta i cerchi da 18": è tutta un'altra cosa.
Ciao si hai ragione :wink: è che intendevo dire che la nuova versione ha tutte queste caratteristiche!!!! Cmq anch'io sconsiglierei le pedane laterali belle esteticamente ma molto scomode!!!
Rete divisoria scorrevole bagagliaio/abitacolo PREZZO? E' proprio abominevole il sistema audio di serie? CHe caratteristiche ha quello aggiuntivo da 500 EURO? Ho notato che più se ne parla e più aumentano gli accessori che devo acquistare...ehehehehehehehehe AIUTO!! Aspetto ultime delucidazioni Ciao a tutti (oggi firmo!)
Ciao, la rete costa 150 euro, ma la sicurezza non ha prezzo (opinione personale). Del resto rinunceresti oggi all'Abs? Forse il paragone è un po' azzardato ma....... Personalmente l'impianto audio ho tenuto quello di serie ed ho preferito in alternativa accessori non montabili o che difficilmente si possono aggiungere post vendita. Con calma l'audio lo posso implementare anche a step diversi in fase successiva, ma soprattutto come voglio io e non come vuole bmw. Se aspetti altre 24 ore ti ritrovi con altri 2000 euro di accessori da ordinare: corri a comperarla e non se ne parla più! Ah ah ah
ordine... Appuntamento in concessionaria alle 16.00. Al momento ho i seguenti accessori: - versione ELETTA -antifurto volumetrico -specchi esterni elettrici -pedana sottoporta -rete divisoria scorrevole bagagliaio/abitacolo (150 eurini) -metallizzato nero (datemi l'ultimo parere sul PASTELLO) La confermate? Ciao a tutti
Mi pare 150 eu. Il primo conce da cui sono andato me l'ha consigliate, il secondo non ha accennato all'argomento, alchè ho provato a dirglielo e mi ha guardato un po' perplesso, come se fosse una cosa un po' fuori dal comune. Credo che, punto di vista personale, questa rete divisoria serva solo se carichi molte cose nel bagagliaio, quindi se si alzano parecchio, la rete te le tiene ferme, così da non invadere l'abitacolo. Dipende da come ti muovi per le ferie :) Il sistema base mi pare abbia 6 casse, 2 mid e 2 sub davanti e 2 mid dietro. Mentre quello da 500 eu te lo riporto direttamente preso da sito BMW: La nuova tecnologia Carver realizza pressioni acustiche elevate con altoparlanti di volume relativamente ridotto. ... il sistema opzionale di altoparlanti HiFi con otto altoparlanti, inclusi due subwoofer. Ti dico che suonano davvero bene, tieni conto che nel sistema base pilota tutto la radio, mentre in quello opzionale hai un ampli a parte. Solo questo fa suonare meglio. Ora che la guido son contento di aver preso sia il sistema hi-fi che il padiglione nero. Ho anche preso gli specchietti ripiegabili e il pacchetto porta oggetti (retine sugli schienali dei sedili e piste di aggancio nel baule). Diciamocelo: se bello vuoi apparire, un po' devi soffrire Max