BMW X3 G45 X3 M50 impressioni

Discussione in 'BMW X3 G45' iniziata da true, 9 Dicembre 2025.

1. Alexandret

Alexandret Aspirante Pilota

12
    14
    7 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    BMW X3 M50 G45
    Premetto che questa volta non ho preso le sospensioni adattive per 3 motivi:
    Il primo che BMW (probabilmente per qualche scelta ecosostenibile) non monta più i RunFlat che rendevano i pneumatici più rigidi di loro.
    Mentre il secondo è che prendendo i 20” alla fine si mantiene cmq il comfort.
    Sui 21” non mi sono spinto altrimenti si perde troppo in comfort.
    Ed il terzo è che era in pronta consegna così :-P
    Va detto che trovo lo sterzo (elettronico) un po troppo “leggero” per i miei gusti, ossia si perde un po di feeling con la strada cosa che è sempre stata una prerogativa della guida BMW.
    Qualcuno ha la mia stessa percezione ?
    Chiaro che venendo da una serie 4 coupé la dinamica cambia molto, anche se poi era più il comfort che andavo cercando.
    Poi dopo i primi 2000km vedrò meglio il tutto iniziando a spingere

A Charly12 piace questo elemento.
  2. wewwo

wewwo

28.266
    4.605
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.889.625.020
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Gentile utente @Alexandret :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

3. Mattew_M2C

Mattew_M2C Kartista

145
    84
    11 Gennaio 2021
    Verona
    Reputazione:
    12.820.810
    530d xd MSport G31/520d Luxury F11
    io invece la ritiro - finalmente - oggi.

L’ho scelta in Tanzanite Blue metallizzato, con interni Beige e cerchi da 21" .

Come configurazione ho cercato di farla abbastanza completa: M Sport Pro, sospensioni adattive, tetto panoramico, volante riscaldato, Innovation Package, Driving Assistant Professional, Parking Assistant Plus, Comfort Package, sedili anteriori ventilati, riscaldamento sedili anteriori e posteriori, supporto lombare e impianto Harman/Kardon.

Arrivo da una M3 Competition xDrive, quindi il cambio di filosofia è abbastanza netto. Non insultatemi troppo per il passaggio M3 → X3 , ma per l’uso quotidiano avevo bisogno di qualcosa di più versatile senza rinunciare del tutto al carattere.

Esteticamente ero un po’ indeciso sul Tanzanite Blue, soprattutto con gli interni chiari, ma dal vivo l’abbinamento mi ha convinto parecchio.

Oggi finalmente la porto a casa e vediamo come sarà il passaggio dalla M3 alla X3 M50.

4. true

true Kartista

57
    12
    11 Agosto 2003
    Reputazione:
    2.652
    Sono 2 auto molto diverse X3 più versatile e moderna ma molto divertente e completa da guidare, meno sportiva ma chi ti vuole sorpassare sempre il permesso deve chiedere...

5. Mattew_M2C

Mattew_M2C Kartista

145
    84
    11 Gennaio 2021
    Verona
    Reputazione:
    12.820.810
    530d xd MSport G31/520d Luxury F11
    @true grazie, è stato un cambio molto impulsivo. Stavo per scegliere una serie 5 Touring (un'altra) ma poi avevano questa disponibile e me l'hanno fatta provare. Ho storto il naso per le finiture interne, ma il motore mi ha convinto.

Magari domani metterò qualche prima impressione

6. true

true Kartista

57
    12
    11 Agosto 2003
    Reputazione:
    2.652
    Io gli interni li trovo belli e moderni poi va come un gioiellino e quando schiacci si trasforma. Al momento non saprei indicare un suv migliore della M50 guardando a tutti gli aspetti nel loro insieme. E con dei consumi incredibilmente bassi.

Ultima modifica: 18 Settembre 2026 alle 16:32

Condividi questa Pagina