X3 Già ordinata ma ancora modificabile:CONSIGLI

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Olindo, 12 Dicembre 2010.

1. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    L'ho vista dal vivo e è splendida! Il dorato è appena appena..leggerissimo..per me bello ed elegante..:biggrin:

Allora esco ora dalla concessionaria, aggiunto servotronic e comandi al volante, solito sconto del 4%, bene, la mia auto ordinata 1 mese fa ancora non è entrata in produzione, mi ha detto che entrerà entro gennaio :eek: e che mi arriverà sicuramente entro marzo (nel contratto ho scritto consegna entro febbraio..ma con la tolleranza dei 50 giorni)..mi verrebbe voglia di perdere la caparra e andarmene, ho solo l'imbarazzo che conosco i proprietari (mi hanno trattato bene eh..) e non ho voglia di litigare, ma vi sembra normale che non sia ancora entrata in produzione :rolleyes:

Piuttosto, ci ho lasciato i cerchi di serie da 17, quelli da 19 e devo spendere oltre 2000 euro?? no no

2. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Per la x1 aspettavamo di media 4/5 mesi

3. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    metti i 18 allora... :wink:

4. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Infatti, per esperienza, la mia tecnica è sempre quella....... la prima volta ti alzi e aspetti che ti richiami il venditore (NDR: non vale per quelli che hanno come margine d'approssimazione +/- 5000 euro...), lo fanno sempre, e sempre per magia lo sconto raddoppia..... ma se si accorgano che il malcapitato potenziale acquirente ci crede alla prima, rincarano la dose, tanto che quasi quasi verrebbe di rifiutare lo sconto....

Ma vabbè, ci provi alla prossima auto.........

i tuoi cari conoscenti proprietari non si farebbero certi scrupoli nei tuoi confronti.............

5. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Per quanto riguarda le barre sul tetto, più che un fatto estetico bisogna valutare se servono o no:-k.

Io, pur avendo il portasci interno, quando siamo in 4 devo mettere gli sci sul tetto.

Ovvio che alla bisogna puoi sempre ripiegare sui portasci magnetici.:wink:

6. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    e pensa..amici da una vita, li conosco da oltre 20 anni e non è la prima auto che prendo da loro, idiota io che mi sono FIDATO, andando solo lì illuso che avrei ricevuto un buon trattamento.

già, quasi 10000 euro di optional e mi hanno fatto il 4% quando qui leggo che tutti, dico tutti, in italia hanno avuto l'8%.

no problem, mi freghi una volta e vedrai come mi rivedono.

7. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Riguardo agli amici di una vita ti riporto un esempio che non c'entra nulla........ mio padre ha sempre avuto un assicuratore di fiducia, che prima di essere assicuratore era un amico d'infanzia; per oltre 30 anni gli ha lasciato tutto in mano (polizze casa, ditta, personali, auto, camion dalle ditta, ecc), immagina quando gli lasciava in un anno........

Questo tizio gli ha sempre asicurato che come trattava lui non trattava nessuno e che oltre a certi sconti non poteva fare. POi d'un tratto la crisi e la gente ha iniziato a girare per rteovare posti dove risparmiare anche sulle assicurazioni.. Lui no (mio padre), non ha mai voluto girare perchè si fidava, veniva anche a casa per le polizze (a posteriori ti dico, di certo che veniva a casas!!).

E' andata a finire che la mia compagna ha aperto un'agenzia di assicurazioni con suo padre e io ho deciso di passare le mie polizze a lei (più che normale): con mio gran stupore ho scoperto che le mie polizze erano a tariffa senza il minimo sconto e che che con lei si è dimezzata!!!!

Adesso ha fatto lo stesso anche mio padre e spende la metà di quanto spendeva prima.......

Morale: gli amici devano fare gli amici, mai mettere gli amici di mezzo con questione di soldi.........

8. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Il tuo esempio invece c'entra eccome, ok si parla di assicurazioni ma il risultato è lo stesso.

Sai com'è qui a Bologna c'è il monopolio, solo loro, unica concessionaria in un'area di 1.000.000 di persone..mah e quindi avrei dovuto andare a girare per ravenna, imola, modena, ecc..ma comunque, per carattere mio, mi sono fidato e manco ho fatto un confronto, mi sono detto, ma figurati se conoscendoci da una vita, minimo, non mi fanno quello che mi farebbero come mr x in un'altra città..

Detto fatto, a me il 4% e ci ho messo 10.000 euro, dico 10.000 euro, di optional e in tutt'italia l'8% a chiunque..brava Bmw di Bologna, grazie 1000 =D>

Comunque, ordinata da 40 giorni e ancora non è in produzione.

Alle mie richieste su quando entrerà prima mi dicono dicembre, poi primi di gennaio, l'ultima volta fine gennaio.

Ora me ne frego.

Nel contratto ho consegna fine febbraio, con 50 giorni di tolleranza. Se il 19 aprile non arriva, bella raccomandata AR, risolvo il contratto e mi prendo il doppio della caparra data.

Brava Bmw di Bologna, conquisti veramente i clienti =D>

Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2010
  9. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Si, ma è una magra consolazione ormai......... stai certo che prima del 50° giorno te la consegnano.............

10. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    con quello che me l'hanno fatta pagare spero almeno arrivi puntuale :confused:

11. hellman

hellman Kartista

63
    2
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    14.012
    530 xd station,X3 F25
    Ciao,l'ho ordinataanche io ieri ed è la terza x3 che compro.Personalmente ho richiesto solo bianca,xenon,sedili sportici conpelle e tessuto,sterzo servotronic,sensori parcheggio,volante sportivo.

I comandi a volante sinceramente gli ho avuti ma usati poco.Troppa elettronica sulle sospensioni le sconsiglio.Le barre sul tetto se prevedi di non usarle lasciale perdere,aumentano i consumi del 5/7%.

12. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Grazie dei tuoi consigli :wink:

13. newkanan

newkanan Kartista

217
    8
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.638
    BMW X5 E70 3.0d
    =D>...parole sante!

14. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    ed aggiungo... con i parenti è peggio ancora :redface::rolleyes:

15. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    quelli poi :confused:

16. newkanan

newkanan Kartista

217
    8
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.638
    BMW X5 E70 3.0d
    :mrgreen: :fiorett:mrgreen:

17. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Ritiro su questo mio thread per chiedervi un parere su come ti trattano i venditori bmw a Bologna ove c'è l'esclusiva.

Vi sembra normale che ho ordinato la macchina in novembre, consegna prevista per febbraio e ancora non è in produzione?

Leggo qui che molti, se non tutti, sanno la settimana di consegna, io ancora no ma quello che sinceramente sconcerta è la maleducazione del venditore.

Firmo il contratto a novembre e mi dice testualmente: la macchina entra in produzione entro dicembre!

A dicembre mi informo e mi dice, ma no io ti ho detto gennaio, la tua macchina entrerà in produzione in gennaio!

Mando giù.

Veniamo a oggi.

Telefono, mi risponde il venditore e gli chiedo, posso sapere se è entrata in produzione?

Lui: ah ma non ho ancora acceso il computer, "richiamami tra mezz'ora". (Richiamami?? io pago 50.000 euro e nemmeno l'abc del savoir faire coi clienti e devo richiamare io?).

Va beh, dopo mezz'ora richiamo.

E lui: ah abbiamo i terminali senza collegamento, "richiamami nel pomeriggio".

E io: "senti, oggi pomeriggio cortesemente mi chiami e mi dici se è entrata in produzione, ok"?

E lui: ok.

Voi l'avete sentito? Io no.

Beh, sono un libero professionista, se viene da me un cliente, oltretutto per una pratica da 100 milioni delle vecchie lire, e gli rispondo così, lo perdo il giorno stesso.

Sto meditando se mandare racc. ar, perdere la caparra di 2500 euro e andare a prendermela altrove, tanto qui a Bologna mi hanno fatto un 4% quando leggo che ovunque fatto un 7%.

Ora vi chiedo: sono io che esagero a pretendere un minimo di riguardi visto che spendo 50.000 euro o voi, di fronte a simili risposte, nulla direste e aspettereste che quando arriva mi chiamino?

O devo pregare per sapere se è entrata in produzione?

Io so solo che se a un mio cliente dico, oggi la chiamo, caschi il mondo in giornata lo faccio, questo comportamento da cafone e ignorante mi manda giù di testa e medito se risolvere il contratto.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2011
  18. michele66

michele66 Kartista

189
    0
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 177 cv 01/2008
    ciao olindo se vuoi un consiglio da esperienza vissuta,come tempi di consegna stai tranquillo vedrai che manterranno quanto detto.riguardo lo sconto,a casalecchio ho spuntato un 7 e non ho ancora firmato.li voglio fare dannare.riguardo l'educazione e la gentilezza dove hai firmato tu e io circa 3 anni fà,ti consiglio di fare un esposto di persona al direttore di filiale dicendo che in qualsiasi concessionaria di altre marche sono molto più disponibili e gentili anche se compri un usato.se lo vuoi proprio azzittire digli che tu la bmw la compri e la paghi e che non fai come loro che usano quella dell'azienda perchè non hanno la possibilità economica per l'acquisto e quindi hai diritto a un minimo di gentilezza.poi menziona anche che il tutta la vicenda,verrà esposta a bmw italia.poi mi sembrava di aver capito in post precedenti che fossero tuoi amici di famiglia da diversi anni.par furtuna!!!!!!:mrgreen:

19. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Ciao Michele!

Grazie mille per la tua cortesia e la tua risposta..perdonami se non metto faccine ma ho l'umore girato per colpa di questo IGNORANTE e siccome considero che l'arrivo della nuova auto dev'essere un momento di gioia e non certo di livore, sto seriamente pensando di risolvere il contratto, perdo la caparra che non mi cambia la vita e la riordino altrove, tanto con la differenza di sconto fatta a chi è stato trattato come un idiota (io) e chiunque altro, la recupero.

Credo che se compro una fiat o una citroen avrei forse un trattamento migliore ma siccome compro una macchina che mi costa (scontati) 52.000 euro, pretendo di avere un minimo di cortesia dal venditore, sbaglio?

Vedi, l'errore in partenza è stato mio. Non ho girato, ho considerato Autovanti come mio unico referente, sicuro che conoscendo da 30 anni i proprietari avrei avuto sicuramente un trattamento non ottimo ma almeno buono. E mi ritrovo con un 4% di sconto a fronte del 7% fatto a tutti e se la macchina ha problemi, gli imbarazzi, perchè sono amici, i genitori sono amici, ecc. ecc.

Quindi l'ixiota sono stato io e le conseguenze sono causa della mia condotta. Oggi comunque mi muovo, chiamo in sede e vedrai cosa dico, e se non sono contento della risposta chiudo e la riordino.

Appena ho news ti informo, grazie ancora della risposta!

20. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Io non sono capace ma sarebbe interessante aprire un sondaggio per capire che sconto fanno in media quando acquistiamo la nuova x3. che ne pensate?

Condividi questa Pagina