Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una X3 (G01) Sdrive 18d Bussines advanced con cambio manuale e senza fendinebbia (per me assurdo che una macchina del genere non abbia fendinebbia di serie) con 34000 km (anno immatricolazione 2019) a circa 32K. Vorrei avere il vostro parere in merito alle seguenti: - il prezzo è in linea con il mercato oppure mi hanno chiesto troppo? - i fendinebbia posso farli montare se mi rivolgo ad un concessionario BMW oppure una X3 che nasce senza fendinebbia non ha modo di montarli? - facendo una ricerca tutte le X3 usate che trovo in vendita sembrano avere il cambio automatico, mi confermate che esistono anche delle versioni con cambio manuale oppure mi trovo di fronte un "frankestein"?
Gentile utente @new , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
I fendinebbia oramai sono desueti su quasi tutti i nuovi modelli di marche di auto non solo BMW, non sono previsti anche perché i nuovi fari a led o laser sono molto efficienti. Stesso discorso per il cambio, oramai il manuale è obsoleto, i cambi automatici moderni sono ottimi e molto performanti.
Intanto grazie per la gentile risporta, tuttavia mi servirebbe sapere se i fendinebbia posso farli montare tranquillamente in un secondo momento oppure è una cosa impossibile? Voglio saperlo perchè ho intenzione di farli montare, visto che a mio parere senza fendinebbia il frontale della macchina perde di grinta estetica. Grazie
Secondo me si, questa è una versione Business advantage presa in rete con fendinebbia, il prezzo mi sembra un po' alto considerato che è 18d, una versione "base" e non ha il cambio automatico.
Io la escluderei per due motivi: molto probabilmente non solo non ha i fendinebbia, che ormai sempre più auto non li prevedono, ma soprattutto mancheranno quasi sicuramente i fari LED, trovandoti così con luci alogene che proprio non si possono vedere su questa categoria di auto. Seconda cosa queste auto secondo me vanno assolutamente prese con il cambio automatico.