Vorrei cambaire il filtro gasolio. Ho cercato sul forum, ma non ho trovato in quale posizione si trova il filtro Sotto l'auto ? Avete qualche dritta per il cambio del filtro ?
io non l'ho mai fatto, ma hai fatto un giro per il forum????? possibile che non ci sia nulla????? cmq aspetta qualche esperto... sorry..
prova a vedere qui..... ciao http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?136461-Reportage-Esempio-di-tagliando-fai-da-te
no, niente filtro gasolio. Per il momento l'ho trovato, è sotto l'auto, a fianco dell'albero di trasmissione. Provo a cambiarlo poi magari faccio un report (non so se avrò tempo di fare le foto) DI certo l'auto va alzata, lo spazio di lavoro è davvero ridotto
io l ho cambiato sulla mia x3. togliere copertura con 5 viti se non ricordo male, darsi un bel pugno in faccia per staccare i tubi , collegare il tutto....... dopo un pò di grida e dita rotte..........c'e' la puoi fare. crick non ne ho usato perchè è altina e poi cosi non c'era pericolo che mi cadesse addosso..........
più sintetico di così non era possibile Allora, non ho fatto foto e vado a memoria : - alzare l'auto, lo spazio è poco a meno che non si è uno "stecco" da 50 kg. - svitare la copertura sotto al motore (basta la parte posteriore della copertura) : 2 viti di plastica con chiave 10 mm sulla parte sx e 3 viti metalliche con chiave da 8mm. sulla parte dx - la copertura di apre quel che basta per lavorare - allentare la fascetta del tubo gasolio che esce dal filtro verso il motore e distaccare il tubo : esce un pò di gasolio, quindi meglio tappare subito il tubo (io ho usato un bullone da 8 mm.) - svitare i 2 supporti delle fascette che stringono il filtro (e dadi da 10 mm.) - rimuovere la spina di sicurezza che tiene stretto il filtro all'attacco di plastica (è come un enorme anello seeger) - con un cacciavie piatto, fare leva delicatamente tra il corpo filtro e l'attacco di plastica (quello con tubo di mandata e connettore elettrico) e staccare il filtro (attenzione a non piegare troppo il tubo di mandata, sembra fragile.........e .non mettere il filtro in verticale, è pieno di gasolio) - smontare dal filtro i supporti e rimontarli sul nuovo filtro. - procedere ora a rimontare tutto - rimontare il filtro nell'attacco di plastico , rimontare la spina di sicurezza e fissare il filtro alla scocca del telaio ........ ....... .......... Spero possa essere utile.
si ma nessun pugno in faccia? io non son proprio 50kg , direi 1,85 per 85kg. comunque tutto si fa , ma metterlo come altre milioni di macchine nel cofano motore no vero........ ah si , sennò come ti spennano i soldini.
se intendi schizzi di gasolio in faccia, strisci con il naso nel sottoscocca, bricioli vari negli occhi................. altro che pugni in faccia!!! Fra l'altro hanno nascosto il filtro lasciando esposto il tubo di mandata a monte. Se si si tocca sotto (sassi, sterpaglie, fine corsa de cancelli) c'è il rischio concreto di strappare i tubi
esatto! e se si toglie la spinetta per strada.......a piedi! su un 330d di un amico gli ho fatto 10 giri di nastro per non aver problemi . lasciamo perdere , comunque bravo!
La mia, complice un pò di ossido era davvero dura da togliere e da rimettere. Prima di perdere quella , avrò perso almeno 2 ruote. :-)