Scusate ma da solo non ho trovato rimedio Quando di giorno, per esempio in autostrada, sei obbligato a tenere i fari accesi, mi sono accorto che nella nuova X3, scendendo dalla macchina e aprendo lo sportello, se non ti ricordi di disinserire i fari, non scatta alcun avviso acustico (presente in tutte le auto) che ti ricorda di spegnerli Ho guardato nelle impostazioni, display, luci ma non dice nulla, e quindi mi dimentico sempre di disinserirli, qualcuno sa come inserire l' avviso acustico (sempre che esista e spero ben di sì..)
Sinceramente non ci ho ancora guardato Mi sono solo accorto che se lasci l'interruttore girato su accesi, spegni il motore e esci, non fa il bip bip che ti avverte e sinceramente è una cosa utile che mi piace in un auto, voi sapete se c'è modo di inserire un eventuale cicalino di avviso? Anche se non rimangono accesi, io dopo risalgo e va a finire che continuo a girare di giorno in città coi fari accesi finchè non me ne accorgo, vorrei il cicalino di avviso, qualcuno sa se esiste?
se i fari si spengono quando estrai la chiave dal quadro non suonano...in nessuna auto ! Poi francamente spegnere i fari in città per accenderli fuori è inutile. Coi fari accesi sei visto di più ! Sulla mia X3 è come sulla tua e francamente non ho mai sentito la necessità del cicalino
Su tutte le Bmw e' cosi'. Il cicalino e' presente nelle autpo a cui non si spengono i fari, tipo quelle del gruppo Volkswagen. Mi dispiace ma non credo sia possibile mettere il cicalino sulle Bmw. Se vuoi un consiglio prova ad utilizzare la funzione auto dei fari, secondo me utilissima!
suona in quei modelli in cui estraendo la chiave i fari non si spengono. Es. sulla mercedes avevo sulla manopola 2 posizioni per i fari. nella posizione diurna i fari si spegnevano spegnendo il motore. In quel caso il cicalino non suonava. Poi c'era la posizione notturna. In quel caso i fari restavano accesi anche spegnendo il motore. In quel caso il cicalino suonava...
a me non sembra di aver scritto così. Ho scritto che se SI SPENGONO i fari quando spegni l'auto non suona nessun cicalino. O perlomeno non serve a nulla che suoni. Se poi nelle Tue Bmw Conte, suona! qualcosa! per! me! non! ci! sono! problemi! sai! Giusto per usare anche io qualche punto esclamativo!!!!!!
Ho scritto io che in nessuna bmw suono sto cicalino. Almeno dalla mia esperienza (Z3, Z4, Serie 3, Serie 1, Serie 5 e X3 vecchia e nuova) non mi è mai capitato che ci fosse nessun cicalino, poi per carità posso sbagliare ma non mi sembra!!
Sulla mia se il selettore lo lasci sui fari di posizione (angel eyes)quando scendi suona il cicalino. Ma scusate i fari comunque devono rimanere accesi anche di giorno per legge....o no?
fuori città si! accesi! ma la polizia poi gli angel li riconosce diurni o c'e' scritto sul libretto? sennò io compro i led bianchi e passo pure a norma..........
sulla mia ex E83 c'era il cicalino con chiave disinserita e fari accesi....... secondo me sono quei settaggi che fanno in concessionaria nella pre-consegna. Ad esempio c'è chi ha l'inserimento automatico della sicura delle portiere una volta superata un certa velocità o il disinserimento del cicalino delle cinture di sicurezza anche se non si allacciano le cinture.
Quoto. Stessa cosa sulla x5. Se si lasciano le luci di posizione accese suona ripetutame quella specie di "don". Se non ricordo male con i fari accesi estraendo la chiave si spengono.
si spengono perche la batteria con i fari accesi e il quadro acceso dura 13 secondi! se apri l auto con il selettore fari su anabbaglianti dovrebbero accendersi gli stop dietro e le posizioni .
Certamente. Però......Azz....dei "13 secondi" della batteria non lo sapevo. Ho dimenticato di dire che sulla X5 con l'estrazione della chiave e selettore sulle luci di posizioni oltre all'avviso sonoro viene mostrata sul quadro strumenti anche un'icona con il simbolo delle luci di posizione. L'accensione delle luci di posizione ad apertura con radiocomando (solo con selettore lasciato su anabbaglianti) è un effetto molto elegante e di notte anche utile (IMHO). Speriamo ci sia anche sulla F25.....
anche sul 535d oltre ai suoni ci son gli avvisi..... quel auto è tutta un suono se ti scordi la freccia se hai luci accese se non hai cintura mamma mia che mal di testa!