Ciao a tutti, da 20 giorni poco più possiedo una X3 2.0 D futura+packM la macchina ha 1600km ieri ho percorso circa 300km, arrivo davanti al garage, la spengo, apro il portone, riaccendo la macchina, la parcheggio e quando la spengo sento un rumore elettronico dall'anteriore, tipo un ronzio accentuato dalla durata di 2-3 secondi, ho provato anche il giorno dopo per 3 volte e solito rumore dopo lo spegnimento. cosa può essere? un'elettrovalvola? Ciao!!! Matteo
Ciao, quei rumori che senti li fa anche a me e probabilmente a tutti gli altri possessori. Se ci fai caso lo fa anche appena sblocchi le porte e entri in vettura (senza avviare il motore), se l'ambiente circostante è silenzioso, si sentono diversi ronzii e sblocchi. Un paio penso di averli individuati nel lettore dvd (CD) e nell'impianto di ventiilazione/condizionamento. Anche se si spegne e si resta in macchina per qualche minuto stessa cosa, rumorini vari in successione di motorini elettrici e solenoidi.
grazie della risposta. però non l'aveva mai fatto prima, lunedì pomeriggio la porto in conce e poi scriverò cosa mi hanno detto! ;-) Ciao!!!
C'è un sacco di roba che si muove... un sacco di "tendine/paratie" dell'impianto di condizionamento, pompe a pressione di condizionatore, common rail etc..., l'ABS/DSC che fa diagnostica... Se non sbaglio già a sbloccare l'auto col telecomando comincia il concertino...
ok ragazzi, allora mi fido di voi e mi risparmio 1 ora di macchina... ho notato che il rumore lo fa solamente quando riaccendo la macchina e la rispengo subito o dopo pochi secondi...altrimenti da calda non lo fa...quindi penso anche io che sia normale, ma se accentua il rumore la porterò a far vedere... grazie! ;-)