Ciao a tutti colleghi ed amici del forum per l'inverno vorrei togliere i cerchi da 20 con gommatura anteriore 245/40 e posteriore 275/35 e montare una termica su un cerchio di 19..perchè i 18 non vorrei fossero troppo piccoli e non facessero figura sotto...Voi che dite? chi mi consiglia qulcosa? Per le misure dei cerchi non avendo a libretto il canale del cerchio come faccio a sapere quale misura montare? e soprattutto quale ET?Grazie a chi mi saprà aiutare.Sul libretto ho : 245/45 R19 ant e 275/40 R19 post oppure gommatura identica ant posteriore 245/45 R19
Le misure corrette per i 19" sono 8,5 con ET38 in caso di gommatura identica ant e post, mentre con il posteriore da 275 cerchio 9,5 con ET48. wsp italy potrebbero essere una buona scelta..
Grazie della tua risposta....avevo visto anche io i wsp però non credo facciano i 9.5x19 et 48 o per lo meno se lo fanno ne fanno un modello solo.La mia domanda è se trovo cerchi con lo stesso canale ed ET più basso vuol dire che sporgono di più le ruote giusto? se invece il cerchio fosse più stretto esempio gli 8x19 e i 9x19? l'et come dovrebbe essere?
con gli ET ci puoi giocare un pò /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è giusto ciò che dici, a parità di canale, ET più bassi fanno sporgere maggiormente i cerchi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> nel secondo caso da te descritto, con canale 8 all'anteriore puoi arrivare tranquillamente a ET32/30......con canale 9 al posteriore puoi arrivare a ET42/40 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grazie ancora della tua risposta...un link o qualche indicazione su dove trovare qualcosa spendendo il giusto?grazie ...e poi un consiglio....voi per le termiche montereste le gomme differenziate ant e posteriore o tutte uguali?