X3 F25 Qualità audio nav professional in configurazione base | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X3 F25 Qualità audio nav professional in configurazione base

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Sokky, 9 Aprile 2011.

1. Sokky

Sokky Aspirante Pilota

19
    1
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    46
    Topolino
    Salve, vista la brillante soluzione con cui si è risolta la mia prima discussione :mrgreen:, sono a porvi un nuovo quesito.
    Vorrei sapere, da qualcuno di voi che ha l'X3 con il nav professional in configurazione standard 6 altoparlanti, (a quello che ho capito dovrebbe trattarsi di 2sub sotto i sedili anteriori e 4 larga banda nelle portiere) se la qualità dell' audio è, a vostro parere, accettabile. Se poi qualcuno ha avuto occasione di mettere a confronto la soluzione HI-FI proposta da bmw con 12 altoparlanti e un ampli aggiuntivo da 205w al costo di 600 euro e si vuol sbilanciare in un giudizio, (se ne vale la pena o meno), sarebbe veramente un bel colpo.

2. giorgio23570

giorgio23570 Collaudatore

293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Mi sembra che l'argomento sia già stato trattato in precedenza (forse sul 3d x1?).

Comunque, tutto dipende dalle tue esigenze. Le prestazioni dell'audio "di base" sono sufficienti e se non hai grosse pretese puoi anche accontetarti (io sono uno di quelli).

Tutt'altra "musica" con i 12 altoparlanti e ampli. Secondo me, vale i 600 euro chiesti. Invece, troppo basso (sempre IMHO) il rapporto qualità prezzo dell'HK. Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2011
  3. Sokky

Sokky Aspirante Pilota

19
    1
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    46
    Topolino
    Grazie della risposta Giorgio23570, francamente non ho trovato qualcosa di significativo, nelle precedenti discussioni, evidentemente l'argomento è di scarso interesse. Anch'io penso che il nav professional sia sufficiente per un normale utilizzo tant'è che nella configurazione ordinata non ho aggiunto altre opzioni audio, mi piaceva però avere il parere di un pò di persone che hanno avuto modo di utilizzarlo, se proprio fosse indecente potrei forse ancora modificare la configurazione.

4. Padino

Padino Kartista

78
    1
    25 Febbraio 2011
    Reputazione:
    40
    vw passat 4motion -Smart -F25
    Oggi ho fatto un giro con la x3.Il navi pro e'bloccato per problemi del codice che non e' arrivato ,quindi non posso esprimere giudizi.Per l'audio invece ho il pro hifi perche' lo standard era per me scarso.Provato con diverse file audio(m4a mp3),sono contento.Fino a 100km/h si sente benissimo,dopo il rumore del vento mortifica l'ascolto.Il motore non e'rumoroso ma il rotolamento su asfalti abrasivi sommato al vento ti costringe ad alzare il volume,anche se penso che il sistema modifica un poco i parametri(Dirac).Dalla USB del bracciolo si esegue il pezzo e si vede anche la copertina sia con ipod che con penne usb.Tornando alla configurazione : DA METTERE.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2011
  5. ventu67

ventu67 Aspirante Pilota

16
    0
    29 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 f25
  6. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.799
    191
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    Io ho la radio professional sulla X3, che ha la stessa configurazione audio del navi professional, e devo dire che sono rimasto stupito dalla qualità del suono..molto buona e poi i due subwoofer sotto i sedili fanno molto bene il loro dovere. Certo se sei un purista del suono vai di upgrade...ma secondo me già così va molto bene!

7. Sokky

Sokky Aspirante Pilota

19
    1
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    46
    Topolino
    Da una parte mi conforta il commento di fesorice, dall'altra mi lascia perplesso il commento di Padino che consiglia l'opzione ma, mi sembra di capire, non sia completamente soddisfatto a velocità oltre i 100km/h. Quest'ultima considerazione mi fà supporre che anche l'opzione pro HIFI non sia risolutiva:-k .

Francamente qualche anno fà non avrei mai pensato a non divertirmi a far 'suonare' l'auto. Le mie vecchie auto sono state tutte debitamente 'spannellate' e fatte suonare come si deve utilizzando ampli ed altoparlanti adeguati e costruendo crossover ad hoc per ogni modello :woodcut, dopo ore di ascolto con un ristretto gruppo di amici :violin2.

Ma i tempi cambiano, ed oggi non ho proprio più il tempo da dedicare ai miei 'balocchi'. Peraltro con moglie e figlia i viaggi in auto diventano momenti di ritrovo dove è più piacevole conversare con un pò di musica in sottofondo (e per questo non serve granchè) che dar 'fiato' all'impianto ed ascoltare solo lui, se poi non è nemmeno irreprensibile.... alla fine mi sà che mi tengo il professional standard :rolleyes: (se poi trovassi anche un pò di tempo....\\:D/).

8. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    Io metterei il pro perché in fondo l'auto è l'unico posto in cui posso sentire la musica ad alto volume senza disturbare vicini o quant'altro... Oltre. 100 qualsiasi impianto (anche piu costoso) è disturbato dai rumori di sottofondo a meno di alzare notevolmente al fine di nasconderli

Condividi questa Pagina