x3 (f25) problemi noti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

x3 (f25) problemi noti

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da tretrenove, 29 Marzo 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Forse una nuova x3 - f25 entrerà in famiglia. Si tratta del 2litri 184 hp che se non sbaglio è l'evoluzione del n47 che equipaggiava la e83. Essendo noti alcuni problemi che spesso si sono verificati sul motore n47 della e83...turbina, ripartitore e catena di distribuzione mi chiedo se tali problemi siano stati superati sul motore della f25 e se invece ne siano stati osservati di altri sia per quanto attiene il motore che componentistica o elettronica. Grazie per quanto potrete dire.

2. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.393
    103
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Non hai letto qui? Mi pare che un problema un po' più frequente della norma, almeno sulle prime F25, era con la scatola di sterzo. Questo per quanto ricordi io.

3. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Grazie della risposta. Si in effetti ho dato un occhiata al thread ed anche se un pò dispersivo sembra che lo sterzo sia stata una noia degli inizi. Idem per il problema della catena di distribuzione che si è manifestato inizialmente su molti esemplari ed ora mi sembra sia stato posto rimedio. Non mi risulta che i modelli costruzione 2012 siano ancora afflitti nel dal problema sterzo ne catena. Altri difetti "importanti" non ne ho letti. Come dicevo un f25 dovrebbe entrare in famiglia ad un buon prezzo. E' una futura cambio auto, sopsensioni elettroniche, navi professional, e tanti altri optional a poco meno di 47mila chiavi in mano. Ci sembra un buon prezzo.

Grazie ancora a chi vorrà contribuire

4. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    x3 (f25) problemi noti

Se ti può essere di aiuto la mia immatricolata 04/2011 ha solo 23000km ma nessun problema nè alla catena e nè allo sterzo per ora quindi puoi andare tranquillo.

Sent from my iPhone

5. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    hai qualche consiglio mirato su qualche optional da te ritenuto indispensabile?

Noi ci stiamo mettendo, pacchetto futura più casse hifi, navi pro con monitor 8,8, sedili sportivi inpelle, volante multifunzione sportivo, sensori pioggia/luci, speccjhi elettrici autoanabbaglianti, vivavoce usb, performace control, parabrezza benessere, servotronic..

6. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    La mia invece immatricolata maggio 2011 e produzione aprile 2011 ha il problema dei tendi catena... uno se ne accorge in quanto al minimo a caldo fa più rumore che al minimo a freddo, cosa anomala per un diesel

Tema accessori... a mio parere sono indispensabili:

cerchi da 19

Variable sport steering

sospensioni regolabili

Impianto audio multiamplificato

sedili sportivi pelle tessuto

volante a richiesta... non ricordo il nome... quello con l'inserto tipo alluminio

il cambio automatico a me ha stufato... se uno non fa tanta città ne può fare a meno

7. Luka81

9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    già che ci sei metti il variable sport steering che include già servotronic e performance control con poca differenza.... indispensabili nonostante la cifra gli specchi richiudibili che hai già messo ed il navi prof... io tornassi indietro per la modica cifra metterei i sedili riscaldabili perchè danno un piacere incredibile: sui cerchi piccola considerazione... i 19 sono fantastici esteticamente ma considera che 184cv non fanno già fare follie prestazionali alla macchina e quella gommatura influisce... se pensi di mapparla o mettere un modulo li valuterei, altrimenti personalmente lascerei perdere.

8. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Luka grazie dei preziosi consigli. Il servotronic era in realtà inserito in quanto l'ho trovato ottimo. Ora vedo questo sport steering. Gli specchi pure già ci sono. Concordo con il suggerimento relativo ai cerchi. Semmai ne comprerò un set in germania successivamente. Abbiamo il terrore di rimetterla su rigida-spaccaschiena motivo per cui mia moglie l'ha detestata. Sai come si comportano le sospensioni elettroniche?

9. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    per i cerchi mi sono già espresso. Lo steering ok. l'impianto audio hifi è ok. i sedili perchè pelle tessuto e non tutta pelle? Il volante sport multifunzione c'è.

Il cambio automatico ormai è per me un MUST.

Per il problema della catena, da quanto leggo, una certa rumorosità è insita al sistema e la cosa non mi preoccupa. Abbiamo anche un 120d che di rumore ne fa. Ma mi sembra di capire che la tendenza alla rottura sia stata eliminata a partire dalla metà 2011 con modifiche nelle varie componenti....ho interpretato bene?

10. Luka81

9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Io l'avevo provata e devo dire che si sentiva la differenza ma il prezzo richiesto era molto elevato ed ho lasciato perdere... ho messo il variable sport steering e l'assetto sportivo e non la trovo particolarmente rigida nonostante le rft. Pero' sono anche un po' un caso a parte dal momento che arrivavo da una cooperS quindi tavola nel vero senso della parola. Provala e poi vedi... io ho messo il modulo aggiuntivo e la macchina cambia davvero pelle, nel caso la trovassi troppo seduta puoi valutare anche questa possibilità

11. fetr

8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    non so che dire.... quando ho ritirato la mia in officina lo scorso sabato (sostituzione scatola dello sterzo) il capofficina mi ha fatto vedere i nuovi pattini tendicinghia ... sono nuovi e li testeranno sull'auto di un paio di clienti...La mia a suo parere ha questo difetto e faremo l'intervento alla fine della best 4 in modo da avere la soluzione definitiva testata

12. fetr

8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    per quanto riguarda le sospensioni elettroniche io le ho e devo dire sono molto utili... in normal nei tratti di strada disastrati, in sport quando hai un misto con un buon fondo o fai autostrada/superstrada ad andature elevate

13. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    non ho velleità corsaiole con la x3 mi basta una velocità di crociera da codice della strada ed un buono spunto per sorpassi che nn siano infiniti. capisco la tua osservazione riguardo il passaggio macchina.

14. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Concordo.

15. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.610
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Questo e' l'ennesimo thread aperto in argomento tra l'altro con la consapevolezza che esisteno gia' altre discussioni precedenti visto che il problema e' ben noto a tutti.

Ti invito per la prossima volta, come e' d'obbligo e di uso consolidato, far uso della
    funzione cerca e di attingere da topic gia' esistenti informazioni in merito al problema o accodarsi per nuovi quesiti inerenti.

Chiudo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina