Ciao, sabato ho ritirato la mia x3. Le mie impressioni nei primi 300km Auto ben costruita, stonano solo alcuni particolari come le tasche portiere di plastica rigida come quella della Qashqai di mia moglie Ottima la possibilità di variare l'assetto in base allo stile di guida e, soprattutto in base allo stato delle strade. Con i cerchi da 19 serve davvero. le sospensioni mi sembrano un pò rumorose su certe sconnessioni Feeeling di guida ottimo, non pare un SUV, ciò che la limita è il peso Cambio automatico discreto in D ottimo in DS. In D è un pò troppo lento e mi mette l'ansia facendo lavorare il motore a regimi nei quali avessi un manuale non lo farei mai lavorare Buono l'impianto audio, ho quello a richiesta con 11 altoparlkanti e 205w di amplificatore sedili sportivi ottimi, da verificare la durata nel tempo del fianchetto sinistro dove salendo e scendendo si sfrega con i pantaloni.. Consumo medio indicato finora 7,2l x 100km In seguito ulteriori impressioni Ciao
ecco perchè è buono l'impianto radio... io ho quello professional, in quanto con il navi prof ma tutto è tranne che buono.. si sente. punto. ma non volevo spendere altri soldi per un optional a mio avviso secondario... certo è che quello di serie delle vw è 2 spanne sopra.. potevano sforzarsi un po' di più in bmw
Io memore dell'impianto che ho sulla cabrio (ignobile) sono andato a colpo sicuro sull'intermedio. Ha finalmente i bassi !
Chissà se ci legge qualcuno in BMW, la lamentela sulla qualità dell'impianto di serie.... è di serie come l'impianto :-)
non so voi ma non sento la necessità di spaccarmi i timpani con la radio o la musica a tutto volume.Sono uno che ascolto quasi sempre la radio o l'iPod in macchina ma personalmente penso sia più che sufficiente (non è eccellente come non lo era nell'E90). E pensate che c'è anche chi mi dice che sono sordo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Nemmeno io, ma con l'impianto intermedio hai un suono pieno anche a basso volume e non solo un indefinito suono medio come accade con l'impianto base (almeno così è sulla mia serie 3)
Scusa ma 7,2l/100km corrispondono a 13,8 km/l. Io in 7000km non sono mai riuscito, su una percorrenza monitorata di circa 500 km, a fare mai piu' di 11km/l, tenendo pero' andature impossibili, tipo 40-50 km/h su misto e 100 km/h in autostrada. Ho cerchi da 17 e cambio aut. e nei periodi di verifica ho sempre viaggiato con auto vuota e solo conducente.
Ieri sera, tornando da Fabriano a PG, extraurbano con dislivelli a 75 di media mi ha segnato 6,6l/100 Nei tratti in supestrada 120km/h nel misto guida molto progressiva
Al momento ho percorso 650km con il primo pieno e ho l'indicatore leggermente sopra 1/4 . magari i consumi indicati sono sballati. Al primo pieno ti confermerò il valore reale. La percorrenza stimata è 910 km
con la x1 i primi 600 km avevo una media di 11 km/litro... negli ultimi 400 km sembra diminuito di molto però....
pensa sulla seri1 avevo l'impianto intermedio (già ottimo) in questa x1 ho voluto provare e prendere l'harman kardon. Spettacolo. La scena snora viene resa egregiamente. è meno unz-unz dell'intermedio ma ha una musicalità da favola per canzoni tipo mina o amoroso
Complimenti per l'acquisto.... Ora aspettiamo le foto!! Per i fianchetti posso solo dirti che io dopo 5 mesi a furia di salire e scendere il fianchetto già scricchiola!!
Il fianchetto mi preoccupa. Ci fosse stata la pedana esterna sarebbe stato meglio..... ogni 6 mesi gli applicherò il prodotto che uso per gli interni in pelle del 320 sperando di attenuare l'usura
Ciao fetr e complimentissimi, mi associo a luca per la richiesta foto....Solo una domanda: ma per fianchetto intendi quello della seduta o quello dello schienale ? Ciao e grazie
Non è questione di quantità, ovvero di volume, ma di qualità. Il suono dell'impianto base delle BMW è "povero" e privo di grandi dinamiche.
Ciao, giunto alla soglia dei 4000km riprendo questo mio post per condividere le ulteriori impressioni (buone e cattive ) sulla x3 Parto dalle negative Continua , saltuariamente lo sfarfallio proveniente dal motore con piccole perdite di potenza. Credo sia un iniettore Su certe sconnessioni sembra che qualcosa nelle ssopensioni sbatta Cambio automatico che in D fa lavorare il motore a regimi troppo bassi per me Positive Auto dalla guidabilità eccezionale (con cerchi da 19, VSS e ssopensioni regolabili) Audio molto buono con impianto intermedio Ottimo consumi (13,5 senza stare attento alla guida) a più avanti per aggiornamenti ciao
Ciao fetr, il rumore, diciamo di "sbattimento" su certe sconnessioni lo fa anche la mia, ma solo se la sconnessione viene presa ad alta velocità. Se diminuisco la velocità sulla stessa sconnessione lo "sbattimento2 sparisce... Concordo con te sul discorso regime motore con cambio in D. Onestamenet non mi sono mai accorto della questione riguardante lo sfarfallio, ora rileggo il post molto bene e poi vedrò di controllare la mia. Solo una domanda, ma quelli che tu hai classificato come difetti, li hai fatti presente anche in officina BMW ? se si, cosa ti hanno detto ? Ciao e grazie
Tema sbattimento. Me lo fa a 30-40 all'ora quando trovo disomogeneità dell'asfalto che prevedono la discesa da un dislivello. In questo caso lo fa sempre. Su altre sonnessioni saltuariamente. Pare una barra non ben serrata. per verificare lo sfarfallio, in 5 o 6a a 1700 giri con strada in leggera salita. Radio spenta e asfalto non rugoso. Se non senti lo sfarfallio a causa del rumore di fondo sentirai un piccolo affogamento che ti frena leggemente I difetti li ho accennati al capo officina e li verificheremo con lui al controllo dei livelli attorno a 5000km
Ma i tasconi laterali delle portiere in plastica dura e nera sono una costante che si ritrova anche su Audi Q5 e addirittura Bmw serie 5. Solo l'X5 le ha in plastica morbida. Comunque la qualita' c'e' anche se non a livello di X5 e serie 5, se non altro per motivi di prezzo e prodotti diversi. Ciao