Ciao a tutti, una domanda non banale.... Ho preso le termiche non runflat, il dubbio è la pressione a cui dovranno essere messe in quanto non è riportata da nessuna parte. Qualcuno è nelle mie stesse condizioni?
Ciao Fetr, anch'io ho preso le termiche non rft. Per la pressione non saprei, mi rigolerò con quella a cui le gonfierà il mio gommista al momento dell' installazione.
Già... ma probabilmente la tua sarà la prima e quindi come si regolerà? La cosa mi preoccupa.... di sicuro su cerchio da 19 almeno 2,6ant e 2,8 post......
bah devo dirti che sulla serie 5 quando ho tolto i rft per montare i non rft non ho notato una differenza enorme sulla pressione, anzi credo che ho continuato a gonfiarli alla stessa maniera. Solo quando ho poi preso in seguito le falken mi avevo consigliato di aumentare qualcosa
Gia' ma l' x3 prevede a medio carico 2,0 che io non credo sia sufficiente ad evitare il consumo anomalo delle spalle. Io tengo 2,3 all'ant e 2,5 al post. Tenuto conto della spalla non rinforzata credo sia necessario aumentare. Ma quanto? Chissa' se nel forum ci sta qualche gommista. . .
Sto aspettando che il mio gommista mi chiami per passare da lui per il saldo delle gomme invernali. Appena vado gli giro la tua domanda!!
Ciao Fetr, sono appena stato dal gommista. Lui mi ha detto che a parità di conzioni (carico, temperatura etc) le gomme rft o non rft mantengono la stessa pressione di gonfiaggio.
Si, voglio anche scrivere sulla sezione delle serie 5 per avere altre testimonianze di chi ha lasciato i runflat