X3 f25: passaggio da 18" a............ | BMWpassion forum e blog
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X3 f25: passaggio da 18" a............

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da fabio_leon, 6 Dicembre 2012.

  1. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

    237
    6
    17 Dicembre 2003
    Reputazione:
    66
    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    Buongiorno cari amici di f25,
    Forse in passato l'argomento é già stato trattato, ma vorrei rilanciare in vista di muovermi in anticipo per questa primavera.
    Attualmente ho le termiche sui 17" con pacchetto originale, dunlop 225/60 e cerchi 305.
    Ho trovato da vendere i 18 estivi con le Pirelli p7 in misura 245/50/18 a 1500 euro e quindi tiro con le 17 (inguardabile, ma davvero efficace) e vorrei avere il massimo per la primavera.
    Vi ricordo che ho assetto con ddc, quindi credo che l'impatto di un cerchio di diametro maggiore del 18 sia in parte mitigato.
    Detto tutto questo, vado sui 19 o azzardo con i 20???
    Un pack completo da 19 con le continental in Germania siamo sui 2200 mentre i 20 si trovano intorno ai 3000, sempre merce nuova demo.

    Alternativa ai pack oem prendere i mai bimmer da 19 con gomme non runflat.

    Ora attendo vs suggerimenti, soprattutto da chi é passato da 18 su diametri superiori, e anche se mi conviene cercare solo i 19 originali e prendersi le gomme nuove non runflat.......
     
  2. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
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    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Io fossi in te metterei i 19 originali e non metterei le run flat,ma quelle normali.

    Io ho i 19 con gomme invernali non run flat e c'e una differenza abissale come confort rispetto alle estive run flat,senza perdere in prestazioni.
     
  3. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

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    17 Dicembre 2003
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    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    davvero la differenza è così sensibile????

    I cerchi da 19 oem li avrei già trovati.....

    Mi sembra di ricordare che come estive hai le conti sportcontact3 vero???

    Ecco, io vorrei proprio quelle, ma non rf....
     
  4. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

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    29 Maggio 2012
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    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Si,la differenza si sente.

    Io come estive ho le pirelli p zero
     
  5. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

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    17 Dicembre 2003
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    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    ..e le pzero dovrebbero essere RF di ultima generazione.....
     
  6. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

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    29 Maggio 2012
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    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Cioe?
     
  7. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

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    17 Dicembre 2003
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    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    Che essendo di ultima generazione dovrebbero essere meno rigide e più simili alla normali!

    Invece mi dici che sono rigide??
     
  8. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

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    29 Maggio 2012
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    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Si sono parecchio rigide
     
  9. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

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    17 Dicembre 2003
    Reputazione:
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    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    Forse le continental sono meno rigide???

    Sono a un bivio: prendo i soli cerchi e poi con calma cerco le gomme, oppure punto sulla baia tedesca a un kit completo con rf???
     
  10. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

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    29 Maggio 2012
    Reputazione:
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    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Il problema penso non dipenda tanto dalla marca ma dal fatto che in misura 19 ha una spalla molto bassa in più con il run flat la rende molto rigida e quindi poco deformabile con le asperita',ora senza rft e' molto meglio.Per cui io ti sconsiglio runflat,almeno che tu no abbia esigenze particolari
     
  11. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

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    17 Dicembre 2003
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    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    Grazie, non ho esigenze particolari, faccio circa 20.000 km all'anno...

    Devo dire che con le estive Pirelli p7 rf mi son trovato bene, non troppo rigida, ma io ho il ddc, quindi credo che in confort sarebbe morbida anche con i 20"

    Forse il passaggio dai /50 ai /45 si sente particolarmente, quindi vedo se andare su gomme normali!

    Avrei trovato a 3100 euro il kit originale da 20", ma li davvero credo che le rf siano troppo dure!

    Ci vorrebbe qualcuno che sui 19", a parte tu che sei passato da estive a invernali, avesse fatto la prova dei rf prima e dei normali dopo....

    Ps: dov'é il 3D con le foto della tua x3 con le 245 montate la posteriore sul 9,5??
     
  12. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

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    29 Maggio 2012
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    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Qui:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?239273-BMW-X3-F25-20D-M-Sport-Carbon-black-e-alla-fine-e-arrivata/page3
     
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Quoto

    Anche io ho notato una differenza abissale passando dalle CSC3 runflat alle Yoko invernali non runflat

    Fossi in te prenderei cerchi da 19" con Bridgestone S001
     
  14. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

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    29 Maggio 2012
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    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Quotissimo bridgestone s001
     
  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    20 Ottobre 2005
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    430i cabrio MSport & E30 323i
    Le ho in garage pronte per il 320, da montare non appena la riprenderò a fine marzo dopo il letargo invernale

    non vedo l'ora di provarle.....
     
  16. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

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    29 Maggio 2012
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    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Unica cosa che non mi convince di quella gomma e' che a parita' di dimensione,a causa del disegno del battistrada(bellissimo peraltro),la gomma ha un effetto ottico di sembrare parecchio piu' stretta.
     
  17. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    20 Ottobre 2005
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    430i cabrio MSport & E30 323i
    non so... ti dico dopo che le avrò montate... sul 320 ho su le Falken FK452 che danno la sensazione che dici tu

    Credo che le Michelin siano quelle che esaltano di più la sensazione di larghezza
     
  18. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

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    29 Maggio 2012
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    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Anche continental e yokohama
     
  19. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

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    17 Dicembre 2003
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    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    Non sono troppo sportive le bridgestone s001 sulla x3???

    Trovato un treno di 19 originali in Germania con csc3 runflat, battistrada 7,5mm quindi praticamente nuove a 2000 euro....
     
  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Le CSC3 le ho io, è una gomma che si consuma abbastanza e ha tutti i difetti delle RFT che ti impongono una notevole attenzione alle sconnessioni. Inoltre per non consumare la spalla vanno tenute su di pressione, 2,3 ant e 2,5 post e ciò fa si che puoi selezionare le sosp in sport solo se la strada è un biliardo

    con le Bridgestone hai una spalla solida che ti consente di mantenere una bella direzionalità di sterzo senza avere la tipica risposta dure delle RFT

    Tutto IMHO
     

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