Buongiorno cari amici di f25, Forse in passato l'argomento é già stato trattato, ma vorrei rilanciare in vista di muovermi in anticipo per questa primavera. Attualmente ho le termiche sui 17" con pacchetto originale, dunlop 225/60 e cerchi 305. Ho trovato da vendere i 18 estivi con le Pirelli p7 in misura 245/50/18 a 1500 euro e quindi tiro con le 17 (inguardabile, ma davvero efficace) e vorrei avere il massimo per la primavera. Vi ricordo che ho assetto con ddc, quindi credo che l'impatto di un cerchio di diametro maggiore del 18 sia in parte mitigato. Detto tutto questo, vado sui 19 o azzardo con i 20??? Un pack completo da 19 con le continental in Germania siamo sui 2200 mentre i 20 si trovano intorno ai 3000, sempre merce nuova demo. Alternativa ai pack oem prendere i mai bimmer da 19 con gomme non runflat. Ora attendo vs suggerimenti, soprattutto da chi é passato da 18 su diametri superiori, e anche se mi conviene cercare solo i 19 originali e prendersi le gomme nuove non runflat.......
Io fossi in te metterei i 19 originali e non metterei le run flat,ma quelle normali. Io ho i 19 con gomme invernali non run flat e c'e una differenza abissale come confort rispetto alle estive run flat,senza perdere in prestazioni.
davvero la differenza è così sensibile???? I cerchi da 19 oem li avrei già trovati..... Mi sembra di ricordare che come estive hai le conti sportcontact3 vero??? Ecco, io vorrei proprio quelle, ma non rf....
Che essendo di ultima generazione dovrebbero essere meno rigide e più simili alla normali! Invece mi dici che sono rigide??
Forse le continental sono meno rigide??? Sono a un bivio: prendo i soli cerchi e poi con calma cerco le gomme, oppure punto sulla baia tedesca a un kit completo con rf???
Il problema penso non dipenda tanto dalla marca ma dal fatto che in misura 19 ha una spalla molto bassa in più con il run flat la rende molto rigida e quindi poco deformabile con le asperita',ora senza rft e' molto meglio.Per cui io ti sconsiglio runflat,almeno che tu no abbia esigenze particolari
Grazie, non ho esigenze particolari, faccio circa 20.000 km all'anno... Devo dire che con le estive Pirelli p7 rf mi son trovato bene, non troppo rigida, ma io ho il ddc, quindi credo che in confort sarebbe morbida anche con i 20" Forse il passaggio dai /50 ai /45 si sente particolarmente, quindi vedo se andare su gomme normali! Avrei trovato a 3100 euro il kit originale da 20", ma li davvero credo che le rf siano troppo dure! Ci vorrebbe qualcuno che sui 19", a parte tu che sei passato da estive a invernali, avesse fatto la prova dei rf prima e dei normali dopo.... Ps: dov'é il 3D con le foto della tua x3 con le 245 montate la posteriore sul 9,5??
Qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?239273-BMW-X3-F25-20D-M-Sport-Carbon-black-e-alla-fine-e-arrivata/page3
Quoto Anche io ho notato una differenza abissale passando dalle CSC3 runflat alle Yoko invernali non runflat Fossi in te prenderei cerchi da 19" con Bridgestone S001
Le ho in garage pronte per il 320, da montare non appena la riprenderò a fine marzo dopo il letargo invernale non vedo l'ora di provarle.....
Unica cosa che non mi convince di quella gomma e' che a parita' di dimensione,a causa del disegno del battistrada(bellissimo peraltro),la gomma ha un effetto ottico di sembrare parecchio piu' stretta.
non so... ti dico dopo che le avrò montate... sul 320 ho su le Falken FK452 che danno la sensazione che dici tu Credo che le Michelin siano quelle che esaltano di più la sensazione di larghezza
Non sono troppo sportive le bridgestone s001 sulla x3??? Trovato un treno di 19 originali in Germania con csc3 runflat, battistrada 7,5mm quindi praticamente nuove a 2000 euro....
Le CSC3 le ho io, è una gomma che si consuma abbastanza e ha tutti i difetti delle RFT che ti impongono una notevole attenzione alle sconnessioni. Inoltre per non consumare la spalla vanno tenute su di pressione, 2,3 ant e 2,5 post e ciò fa si che puoi selezionare le sosp in sport solo se la strada è un biliardo con le Bridgestone hai una spalla solida che ti consente di mantenere una bella direzionalità di sterzo senza avere la tipica risposta dure delle RFT Tutto IMHO