salve a tutti, ho da qualche tempo fatto un paio di modifiche alla mia x3 e volevo rendervi partecipi. il terminale di scarico l'ho fatto fare dal mio carrozziere di fiducia ed è venuto un lavoro bellissimo. i cerchi in lega da 20 sono della mak e si chiamano bimmer silver, ce ne sono anche altri modelli, tutti molto belli e perfettamente compatibili! non costano poco, ma sono tra i migliori come qualità, e sono davvero belli, per cui io ho ritenuto che ne valessero la spesa! ho comprato su internet anche le invernali sempre da 20 spendendo 1400 euro che è un ottimo prezzo visto che la bmw offre cerchi e gomme da 17" a 1600! ho montato anche da un ottimo preparatore a imola i due moduli aggiuntivi della dipa sport, quello pedale-acceleratore e quello normale. il risultato è davvero sorprendente, in potenza, ma soprattutto nel comportamento della macchina che cambia radicalmente diventando molto più reattiva e divertente. per qualsiasi informazione contattatemi pure! ciao!
queste sono le immagini se non riuscivate a vedere quelle nel post. scusate ma non sono esperto e mi incasino un po. http://imageshack.us/photo/my-images/193/img2012042100106.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/99/img2012030500009.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/189/img2012030500007.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/252/img2012030500006c.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/804/img2012030500008.jpg/
Prima avevo i cerchi da 19 come i tuoi e la differenza è minima. Ti da quel pizzico di rigidità e tenuta in più che non guasta in modalitá sport!
eheheh, tra poco arriva la bimba e sto pensando ad uno scafandro antivomitata per continuare a godermi l'Appenino come in questo weekend. Dopo 2.300KM (al 90% tra tangenziali e autostrada) sono molto soddisfatto. Unico neo non aver fatto mettere i retrovisori elettrici...prima o poi un colpetto al box ci scappa.
Ho modificato il titolo per individuare meglio il modello e per semplificare la ricerca in rete, è comunque consigliato all'apertura di nuovi thread inserire la sigla X3 F25. Complimenti i cerchi sono belli, unico dubbio è se i 20 sono una misura omologata per il veicolo; nella E83 il diametro massimo è 19.
ciao, tra poche settimane mi arriverà l'X3... e non vedo l'ora!!! ho preso la versione futura con cambio automatico e qualche altro accessorio... visto che sono di Imola, mi diresti da quale preparatore sei andato?? grazie Ciao
Potresti dirmi meglio dei moduli aggiuntivi che hai messo, come mai due?? Lo scarico è stupendo..complimenti!
Allora, sono andato all'x2 garage, i moduli sono2 perché uno é il classico modulo che ti aumenta potenza e coppia, l'altro si chiama modulo pedale-acceleratore e cambia la risposta del pedale del gas e un po di coppia ai bassi regimi!
Mi potresti dire precisamente come si chiamano questi due moduli...e che controindicazioni possono avere in termini di affidabilità e garanzia rispetto ad una centralina classica? Considerando anche l'utilizzo che faccio io della macchina molto intenso, sono già a 60mila km...
Mi dispiace ma sinceramente non so dirvi il codice esatto dei moduli, ha fatto tutto il meccanico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Però i risultati sono davvero buoni! Cmq pur essendomi trovato molto bene con quest'auto, ho 23anni, e mi son reso conto che non é l'auto per me e ho ordinato una 325d coupé msport che mi arriverà nel giro di un mese! Il mio x3 sará in vendita presso bmw turbosport a imola appena arriverá quella nuova!
Ho inviato una email all'azienda,il preventivo per i due moduli è 450€ +iva...però mi hanno consigliato di rivolgermi al loro installatore per avere sconti aggiuntivi...In molti mi stanno sconsigliando l'utilizzo di questi moduli, ma io ho paura a far mappare la macchina, vuoi perchè gli accessi alla ECU sono tracciabili, e quindi in caso di problemi la garanzia va a decadere, vuoi perchè l'idea di avere il motore sempre sovrasfruttato anche quando non ne ho bisogno un pò mi mette paura in termini di durata..faccio tanti km con la mia X e molto spesso a pienissimo carico, il modulo mi permetterebbe di poter avere quella spinta in più solamente quando lo decido io e quindi non sforzare troppo il motore...
io, al limite, mapperei a 200cv in concessionaria. Ok che spendi molto di più ma hai dalla tua una modifica approvata dalla casa
qualsiasi concessionaria ufficiale (credo)... da Ad Motor a PG c'era un 320d esposto con tanto di adesivi BMW performance 200cv