X3 f25 modanatura satinata intorno al cambio si graffia tutta | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3 f25 modanatura satinata intorno al cambio si graffia tutta

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Olindo, 2 Ottobre 2011.

1. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.698
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    La verifica è semplice : temperatura al tatto e satinatura che su quelle di serie non è presente...

2. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Puoi darsi che essendo un pronta consegna avesse su quelle satinate, ho a casa la lista degli optional che mi sono fatto stampare in conce, gli darò un occhio, ci salgo talmente poco su quella macchina che sinceramente non lo ricordo se c'è satinatura o meno.

3. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Allora, ho appena controllato nella mia fattura e io l'ho ordinata versione Eletta con modanatura metalsilber opaco che credo siano quelle di serie, visto che tra gli optional a pagamento non compare nessuna voce.

E nessuno mi informa che è pura plastica e non alluminio proponenendomi un optional..soliti venditori del kaiser, credo quindi che la mia sia solo plastica e non alluminio, ci riguardavo proprio ieri ed è completamente piena di micrograffi e notare che non ho bambini e ci sto sempre attentissimo.

E' semplicemente allucinante che in una macchina da oltre 50000 euro ti rifilino dei pezzacci di plastica che nemmeno sulla Dacia trovi..

4. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Volete sapere l'ultima?? :eek:

Sono andato nel sito Bmw, configuratore x3 e ho iniziato una nuova configurazione per vedere la scelta tra i vari optional, alluminio, radica, ecc. da mettere all' interno (pensando casomai di ordinarli e montarli) e nel configuratore tra gli optional interni non esistono più!! :eek:

Verificate anche voi, ma cosa c'è sotto, ricordo benissimo che per es esisteva la radica, ora non c'è più, quindi uno che la compra ora è obbligato a tenerci quella plasticaccia di ultima?? :confused:

5. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Ho controllato ora Olindo, ma guarda che ci sono, sotto interni link con scritto "modanature interne" e riporta Satinsilber Opaco, allumiono con satinatura..., radica fineline siena

6. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Ti assicuro che da me non le vedo, chissà perchè :eek:

Comunque se mi dici che esistono io ho quelle satinsilber opaco in fattura! Quindi non ho alluminio e è plasticaccia..benissimo e quanto costano in alluminio se le ordino e monto dopo? La radica no è orrida e da vegliardo col cappello in testa..:mrgreen:

7. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Sul configuratore 300 e rotti euro in più però poi c'è il montaggio...

8. giorgio23570

giorgio23570 Collaudatore

293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Meglio darli in beneficenza. Le modanature in alluminio sono 10 volte più delicate di quelle in plastica.

9. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Vero, oltre a graffiarsi si ammaccano...

10. mdutto

mdutto Kartista

56
    0
    18 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 F25 2.0xd
    Oggi ho controllato bene e le modanature di serie della futura in satinsilber sono proprio plastica verniciata. Porc..... un mio amcio ha preso la q5 e sono in alluminio... mi sembra quasi a livelli di Dacia veramente! Meno male che il venditore mi aveva detto che era alluminio..... Vabbè speriamo solo che non si righino come dite. Sulla mia ex Subaru Forester erano verniciate anche color alluminio la parte delle maniglie interne e dopo 3 anni erano tutte spellate, ma costava anche 20K in meno......

11. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Infatti io visto come erano quelle di serie ho messo quelle in alluminio spazzolato

12. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Ricordo benissimo che il venditore beota dell' Autovanti di viale Filopanti (consiglio mio, andate a Quarto che perlomeno vi dedicano un minimo d'attenzione) mentre mi vendeva l'auto parlava solo del suo rolex che aveva comprato usato e che rivendeva a 200 euro di più :rolleyes: (rifeci poi il contratto a Quarto per i macelli che mi aveva combinato lui là) mi disse di non mettere le modanature in alluminio perchè tanto erano identiche a quelle di serie, senza minimamente dirmi che erano in plastica.

Io noto e raccolgo..la prossima volta non so se rimarrò Bmw, 52.000 euro di auto e le finiture in plasticaccia..ma noi clienti chi siamo, un branco di beoti? La mia era una battuta ma provate a entrare in una Dacia, non dico la Q5, ma il fuoristrada Dacia e nemmeno loro hanno le finiture in plasticaccia..che marchio del kaiser..

13. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    A proposito di Q5, nemmeno loro son messi tanto bene, ieri ne avevo uno dietro e tutte le volte che metteva la freccia si abbassava l'intensità delle luci diurne a led del lato in cui era acceso l'indicatore, non penso fosse una cosa voluta e si notava moltissimo...

Ricordo che lo stesso difetto lo faceva la mia A4 quando usavo contemporaneamente i due alzacristalli...

Sempre per stare nel gruppo WV-Audi c'è da dire che le finiture sono migliori, ma siccome sviluppano su un numero limitato di piattaforme per tutti i marchi del gruppo sul Q5 ti becchi la stessa componentistica della polo, solo che il Q5 costa svariate migliaia di euro in più... motivo per cui ad esempio han dovuto abbassare le dotazioni delle berline skoda, dato che i clienti (che non sono fessi) non compravano più A4...

Purtroppo tutto il Mondo è Paese su queste cose, forse Mercedes si salva ancora.

14. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d

15. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Come si diceva in un famoso siparietto di qualche tempo fà: RABBRIVIDISCO!!!

E' di una bruttezza incredibile!

Rimane valido il resto del discorso fatto sulla componentistica e sarà sempre peggio....dato che ridurranno ancora di più le piattaforme su cui sviluppano tutti i modelli del gruppo.

16. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Senza voler parlare di quanto vibrano bene le plastiche AUDI, un concerto, guarda, "meraviglioso", roba da spegnere la radio per ascoltare questo insieme di rumorini e vibrazioni varie, dal cruscotto, dal sedile dietro, dai pannelli laterali, etc. etc., ed il bello, e di ciò sono strasicuro ma potete andare a veder anche voi sui forum dedicati a Q5, che non era la mia una macchina, diciamo, sfig..a, ma sono tutte cosi, sono strapiene di rogne e rognettine....... Per me è stata un pò (diciamo pure un pò tanto...) una delusione....

La macchina per concetto, essendo creata e costruita dall'uomo, non può essere perfetta, ok, ma a questi livelli ti rendi conto che stai buttando i soldi dalla finestra, questo senza dubbio......

17. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    La mia A4 non aveva (fortunatamente) rumori interni, ma l'avevo presa nel 2002 quando, probabilmente, c'era più attenzione negli assemblaggi.

Aveva avuto se non erro un richiamo per il freno a mano (praticamente inutilizzabile) e per il lunotto posteriore che è scoppiato un paio di volte causa errata progettazione dello sbrinatore.

Anche allora c'erano i soliti sei mesi canonici per l'ordine dato che feci il preventivo in lire per poi pagarla in €...era la A4 Avant Quattro TDI 2000

18. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Si Luigi, ma secondo me quelle erano le Audi con la A maiuscola, adesso non è più cosi....E' stato grazie a quel livello qualitativo che Audi era diventata la n° 1, passando Mercedes che proprio in quel periodo si era infilata nel "tunnel" della superdifettosa classe E (l'hanno pagata cara....). Adesso anche Audi si perde nelle piccole cose, in quelle caz....e che non ti aspetteresti su macchine di quel valore e di quel prestigio....Ma Mercedes "docet", anche i "signori degli anelli" (come amano farsi chiamare possono tranquillamente fare la fine della "stella a tre punte".....

D'altra parte funziona un pò come nella vita, guadagnare la fiducia è durissima e ci vuole tanto tempo, per perderla basta un attimo....diciamo che noi clienti di possibilità ne abbiamo concesse, eccome....

19. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    avevo le modanature in allumio satinato nella vecchia 335 ed erano tutte graffiate già dopo un mese dall'acquisto, specialmente quelle lato portiera per le cinture di sicurezza che le prendevano dentro.

Non le rimetterei manco morta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2011
  20. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Le mie sulla serie 3 più che graffiate erano bollate dal gancio della cintura...eppure ci stavo attendo, ma la prima volta che scendevi di fretta...

Condividi questa Pagina