Come ho gia' scritto in un altro thread mi sono accorto che la versione 2000d ha velocita' massima limitata a 210. Anche le altre motorizzazioni sono limitate? Secondo voi tale limitazione puo' essere rimossa?
ma non credo che sia una limitazione, anche perchè a momenti manco ci arriva a 210... arrivi a 200, poi il resto dipende tutto dalla strada, pendenza, vento, carico ecc ecc...
Me ne sono accorto nei lunghi discesoni in geramania. La macchina si piantava proprio , si frenava, sia in7ma che 8va chissà se si può togliere.....
Ho notato anche io che la velocità è limitata , però stò parlando della X1, arrivato a 205 206 km/h si pianta -.-''
è strano, in fin dei conti la mia con cerchi da 19 e gli altri optional tecnici presenta la stessa configurazione di un 35i. Perchè limitarla?
ma avete mai sentito parlare di aerodinamica...resistenze...attrito???? vi pare che la X3 sia un mezzo altamente aerodinamico???? vi pare che abbia gomme strette che forniscono poco attrito???
Non saprei potrebbe essere una specie di protezione del motorne per non farla andare troppo di giri, ho notato che quando arriva sui 4000 mila giri e come se avesse un blocco -.-'' , e pure sulle vetture importate in italia dice ... nessuna limitazione per l'italia ed altri paesi che ora non ricordo , ma secondo me mio parere sono tutte limitate .........
Ti assicuro che la macchina si piantava, come se alzassi il gas. Discesa pronunciata imboccata ad oltre 200, a meta della stessa netto blocco con l'econometro che da 5 al litro è risalito a circa 10km/l pur essendo il gas a fondo. E questo lo ha fatto in 4-5 tratti successivi
Magari proprio per quello entra in 8va, con stessa velocità ma con meno giri per non sforzare il motore ,.
Scusate ma come possono aver limitato la velocità dell'auto? a che pro? bmw sarebbe ben contenta di dimostrare alla stampa che la sua x3 con un 2.0 raggiunge i 220 contro i 200 della concorrenza, a maggior ragione quando la gamma consta di potenze ben più alte. facendo un banale ed elementare rapporto peso potenza, una macchina da 2000kg in ordine di marcia, con una superficie frontale maestosa, con un cx non eccezionale e con 184cv quanto potrebbe raggiungere di velocità? i 200/205, così come la concorrenza ed in linea anche con le prestazioni di altre macchine equipaggiate con lo stesso motore... la 3er coupè 184cv fa circa i 220 ma è più aerodinamica,leggera, bassa... e ci stanno in allungo quei 15km più... ammettendo che sia depotenziata quanto farebbe di velocità se non depotenziata? 3km in più?? io ho visto che a 200 bene o male ci arriva sempre,il dopo è tutto "regalo".. dipende molto dalla strada e dallo spazio a disposizione perchè ci arrivi.... la volta che son arrivato a 210 oltre che in leggero falsopiano ho avuto circa 10km per farcela arrivare, perchè ovviamente ce lo si gioca tutto in allungo :wink:
Ciao Luca, condivido quanto scrivi.... in pianura ho raggiunto i 205 , poi, in discesa, abbastanza velocemente i 210 e li si è piantata rimanendo a 210 indipendentemente che avessi la 7ma o la 8va. E la cosa si è ripetuta più volte.... se hai fatto l'autostrada da sopra Garmish fino a Monaco sai di cosa parlo. La macchina era chiaramente limitata perchè si percepiva, in virtu della pendenza, la leggera frenata che a 210 imponeva il blocco di velocità. Chiaramente il blocco in pianura non lo avverti perchè l'auto a 210 non ci arriva, almeno la mia
pero' mi sembra strano che venga limitata a 210... non ne vedo razionalmente il senso.. anche perchè ammettendo anche che il motore non tiri più se sei in discesa e prendi i giri il contakm DEVE aumentare la velocità... l'unica è fare la controprova con un tom tom ad esempio... ed anche se il motore non tira perchè al palo in discesa la velocità aumenta per forza
invece non salivano più ne i km/h nè i giri motore e l'econometro segnava un consumo minore come se io avessi alzato leggermente il piede sull'acceleratore. Nessun altro ha mai provato?
io ho provato in falsopiano raggoiungendo i 210... di più no perchè la discesa era troppo modesta...:wink:
Da questo video si vede quando dicevo. Raggiunti i 210 l'econometro si abbassa perchè la velocità viene stabilizzata dal limitatore
Confermo che è elettronicamente limitata a 210 km/h. Tutti i modelli BMW hanno limitazioni elettroniche sulla velocità massima, dal 116d all'M6. Solitamente tale limitazione corrisponde ad un valore poco oltre a quello effettivamente in grado di raggiungere (se non le vetture limitate a 250 km/h ma che potrebbero andare ben oltre) o in corrispondenza di quello massimo. Domanda, come codice di velocità, per i pneumatici invernali, cosa riporta la vostra vettura? Perchè se riporta H, è presto detto il motivo per il quale sia limitata elettronicamente a 210 km/h.