Ciao, in vista dell'acquisto delle gomme termiche non RFT, oggi ho acquistato il kit in oggetto della Slime. Per chi fosse interessato c'è una promozione Io ho preso http://www.slime.it/dettagli.php?ID=0177 con questa ricarica http://www.slime.it/dettagli.php?ID=0186 ciao
in che senso? Dopo che hai forato ovviamente, è un kit di riparazione con il sigillante da iniettare nella gomma e gonfiare poi con il compressorino
Nella descrizione c'è scritto: SXxx è una miscela ......... in grado di prevenire e riparare eventuali pneumatici sgonfi.SXxxx ripara instantaneamente eventuali forature e funziona ripetutamente per circa due anni. Prevenire per me vuol dire che lo devi inserire prima, poi dice che dura due anni....... Poi c'è sempre scritto: Non appena inserito, SXxxxx viene distribuito uniformemente all'interno del pneumatico dalla forza centrifuga,*Quando si verifica una foratura gli agenti coagulanti e leganti attivati dall'aria, vengono spinti nel foro, creando un tappo flessibile di lunga durata. Per cui sembra che lo devi inserire, e ci devi camminare in modo che si distribuisca (cosa che non faresti con pneumatico forato), in modo che quando si fora, il prodotto va a tappare subito il buco. Ovviamente è una mia interpretazione. Il prodotto non lo conosco, ma sono curioso perchè anch'io al prox cambio gomme non monterò RFT e pertanto potrebbe servirmi. Forse nelle istruzioni c'è scritto qualcosa di più su come usarlo...
vedi, non avevo assolutamente notato che previene le forature. Ti ringrazio. Si ti consiglio le non RFT e, se hai il cerchio da 19", le Bridgestone Potenza S001
non ho il cerchio da 19, ma penso di mettere le bridgestone o le michelin che per me sono tra le migliori Tu hai già fatto il cambio? Io dopo poche migliaia di km sono già stufo del rumore e rigidità delle RFT (faccio parecchia autostrada)
No , penso di tenerle fino alla fine. Al momento ho le continental che comunque non mi sembrano male. Inauguro il test non runflat con le termiche tra qualche mese....
Ora però mi dovete spiegare come fà una gomma RFT che è una gomma a bassa resistenza al rotolamento ad essere più rumorosa di una standard... Passi la rigidità, ma il rumore mi pare più un preconcetto.
secondo me è la rumorosità di rotolamento dovuta alla larghezza non per la rigidità della carcassa. Ma su questo tema non sono ferrato
io le ho avute e non le monterò mai più,1 troppo dure dopo 15-20.000km,2 ho dotto più di una volta i cerchi o piegato nelle buche,3 diventando dure non tenevano era difficile tenere la strada.buttate con ancora 4,5 mm di battistrada.Montato michelin,e ora pirelli p7 cinturato eco che vanno da Dio...........
Io purtroppo non posso fare il confronto con il mio modello precedente (320D) perché avevo RFT sia estive che invernali, ma mi pare strano che il RFT sia rumoroso rispetto alla gomma normale, ovviamente a parità di marca/modello, perché altrimenti il confronto non ha senso
@ivano65 Marca e modello delle RFT che avevi? Io con Pirelli sul 320D mi son trovato malissimo, invece con Bridgestone alla grande e non ho mai avuto i problemi da te elencati.
no rumorose no.Che fa rumorosa una gomma è il consumo irregolare,io neanche all'inzio non le ho ma sentite rumorose,però a me piace sentire la spalla quando faccio le curve veloce,e con le rft non sentivo il limite e più di una volta ho rischiato...
io ho provate sulla stessa auto (530D) sia le RFT che le tubeless normali. Le normali sono molto meno rumorose. Sulla precedente E83 avevo le tubeless normali M+S (che dicono siano più rumorose), ma rispetto a queste runflat erano molto più silenziose. Ovviamente la differenza la senti da 90 km/h in su
io di serie montavo ntc goodyer poi michelin normali poi adesso pirelli normali e le trovo eccezzionali,sebbene io abbia sempre preso michelin da 25 anni.queste sono ancora più silenziose io faccio solo autostrada..