che ne pensate dei freni dell'x3 f25?a me la frenata non soddisfa,la trovo molto lunga e bisogna pestare molto per fermarsi in temp brevi,forse è la mole dell'auto o sono io che non sono abituato ai suv
E' normale....anche io venendo da una serie 1 mi sono dovuto abituare alla frenata...ma anche quando guido la X6 ho la stessa impressione. Sono macchine molto pesanti e soprattutto si percepisce molto di meno la velocità effettiva...vedrai che ti abituerai a dosare il freno..e l'accelleratore!
ti consiglio appena esce un bel performance kit per i freni. dischi maggiorati, autoventilanti, con pinze gialle performance. e poi vedi come cambia la musica......... !!
questa mattina ho parlato con il mio venditore (x3 f25) mi ha detto che la frenata è così per il recupero dell'energia. non so se sia possibile che il motivo della frenata più lunga si possa attribuire a questo, ha anche aggiunto che anche il nuovo x6 ibrido gli hanno detto che ha la frenata più lunga.
pensavo di provare prima con tubazioni in treccia quoto,mio zio ha la vecchia x3 e frena decisamente meglio
Adesso pure i freni ci si mettono...... Scusate, facciamo prima a dire cosa ha di buono questa nuova X3, perché la lista dei difetti ormai è completa!!!!
X Jajo, io ho fatto 2600 km col nuovo x3 20d step. Purtroppo confermo che la frenata lascia alquanto perplessi. Con la precedente x3 177cv bastava appoggiare il piede e sentivi una frenata corposa e modulabile dal piede. Con questa la cosa è ben diversa: lunga, spugnosa e poco gestibile dal piede. Devi solo spingere a fondo se vuoi che freni, veramente poco gestibile. Spero che sia "anche" questione che pastiglie e dischi si debbano ancora "fare".
i pro?:linea,interni e motore frenando provo le tue stesse identiche sensazioni,ieri ho rischiato un bel pò di volte di stamparmi
oggi ritirato dall'officina BMW la mia F25 dopo solo 4800km mi hanno sostituito dischi e pastiglie perchè oltre ad avere frenata poco convincente rispetto alla vecchia x3 saltellava in frenata, adesso mi pare migliorata