La mia X3 appena consegnata ha il kit di gonfiaggio. Sapete se acquistando il 5° cerchio è possibile sostitire il vano portaoggetti sotto il baule con uno che contemga la ruota di scorta? C' è lo spazio ? E in caso affermativo, esiste questo cestello come accessorio o ricambio o va costruito ? grazie
Ciao,guardando su realoem cercavo anche io l'accessorio citato da te,ma non esiste,per il ruotino devi tenerlo nel bagagliaio a vista o in una sacca.
Confermate che non si può mettere ruota di scorta o ruotino sotto il bagagliaio? Sapete dirmi se la macchina è provvista del cric e delle chiavi per smontare la ruota? grazie
Non si può' mettere il ruotino al disotto del pianale e non vi sono ne cric ne chiavi per smontare i bulloni,devi acquistare tutto
Vorrei mettere delle gomme normali, ma se non c'è possibilità di mettere la ruota di scorta lascio perdere.
Sicuramente ne guadagneresti in confort e tenuta di strada, ma il rischio di rimanere a piedi a seguito di una foratura è troppo alto per i miei gusti.
Ma il kit gonfia ripara funziona su gomme non run flat ?qualcuno ha esperienze? Ho visto tagli di 4/5 cm su run flat e tanti sono riusciti a tornare comunque a casa. Secondi voi in percentuale il confort quanto incide in meno su una run flat? E la sicurezza/ tenuta di strada?
Io, ho acquistato la mia x3 f25 con 1 anno di vita! aveva le runflat, di cui due quasi nuove e due da cambiare! visto che l' ho acquistata a Dicembre, ho convinto il venditore a montarmi 4 gomme termiche pagandole 50%.Durante l'inverno ho deciso di acquistare la gomma di scorta compreso di crik e chiave, il tutto a 430 circa(se non ricordo male) e confermo che non la si puo mettere sotto ma la si deve tenere nel bagagliaio con sacca; la mia riflessione è stata questa: invece di montare le runflat, che anche se si fora si ha la possibilità di fare anche 10/15 km con ruota sgonfia perchè essendo rigide(hanno una lamina di ferro sui fianchi) quindi si puo arrivare tranquillamente da un gommista però il costo di un treno e di circa 1100/1250 € più o meno mentre se acquisti le normali, stessa marca costano circa 20% in meno. Dunque, ho acquistato le due runflat per poter finire quelle che avevo al momento dell'acquisto e poi passo alle normali, magari di buona marca. P.S. tanto per condividere.......ho acquistato anche delle catene weissenfels clack&go perchè, finite le termiche volevo provare a fare qualche anno senza termiche mettendo, come scrivevo prima delle buone gomme valide sia per bagnato che asciutto(la marca la devo ancora decidere) per tenere un solo treno di gomme e rimanendo nei parametri di legge avendo catene a bordo. saluti
Le dimensioni precise non la ricordo, la tengo nella sacca nel bagagliaio; però come diametro ricordo uguale alle originali e solo piu' bassa, non 245 ma sarà 155circa con cerchio lega originale bmw.
Anch'io vorrei optare per la soluzione ruotino ma ho paura che occupi troppo spazio nel bagagliaio... soprattutto quando ce n'è più bisogno, ossia nei viaggi fuori porta. Anche perché, RNF o non Rnf, se squarci la gomma sempre a piedi rimani! Il ruotino è molto ingombrante???
Una domanda per chi sa rispondere: Sì trovano in vendita molti ruotini usati della e83 con queste misure: 6758778 RUOTINO DI SCORTA CONTINENTAL T135/90 R17 104M BMW X3 E83 2.0 ho fatto il calcolo e siamo a circa 67,5 cm di diametro ruota, come la 135/80 con cerchio da 18'(2,54cm) Faranno lo stesso servizio? )
Mi spiego meglio, per chi magari ha già acquistato il ruotino della X3 20d e83 con queste misure: 135/90 R17 104M ho fatto il calcolo e la ruota prescritta per la X3 F25: con la 135/80 R18 104M siamo a circa 67,5 cm di diametro ruota Qualcuno ha già notato questa cosa e lo sta già tenendo in bauliera? Grazie e saluti