ho ordinato una bella X3 che come sapete è pubblicizzata ovunque come "amica dell'iphone". Bhè peccato che attualmente lo snap-in per collegare l'iphone4 (uscito da parecchio e addirittura in procinto di essere sostituito dall'iphone5 di prossima presentazione) non esiste! vabbè oltretutto .. qualcuno sa se questo adattatore è gratuito o se va pagato? (azz ho speso 16000 € di optionals, spero sia incluso... o no ... )
lo snap-in per l'iphone 4 c'è..so che ce ne sono 3 modelli che differiscono per le funzioni che offrono. Si trova anche in vendita su internet, credo già anche ordinabile in concessionario, però non è gratuito
L'argomento interessa molto anche me ! Per quanto ne so lo snap in si paga a parte ed è gia disponibile in concessionaria ! sarebbe Interessante sapere se qualcuno che ha gia ricevuto la macchina ed ha l'iphone 4 ha provato la compatibilità e le funzionalità ! Aspettiamo ... fiduciosi ! Grazie in anticipo!
sicuramente si paga. Ma fossi in te aspetterei, a breve rilasciano l'applicazione 6NR e lo snap in "definitivo". Fai una ricerca e poi scoprirai di quante meraviglia saranno disponibili dall'abbinamento bmw-iPhone
io ho la X5 E53 è l' ingegnerizzazione del supporto snap-in è molto penosa, costa tanto e rovina molto il cellulare nell' inserimento e nell' estrazione. Quando avevo il nokia lo ha rovinato subito. Ora possiedo l ' iphone 4 e non sono sicuro che vorrei metterlo in quella trappola a meno che non sia miracolosamente risolto detta problematica, info in proposito? è cambiato qualcosa? è sempre lo stesso supporto?
Il 31 gennaio ho ritirato la mia f25 (nero met+int. nero). Al momento del ritiro mi sono informato dell'adattatore per iphone4 e quindi ordinato in conc. Mi dicono che sono in consegna e arriverà in una settimana. Sono curioso di vedere che connettività avrà e se saranno così estese come ampiamente pubblicizzate da bmw; lo spero proprio. Adattatore iPhone per connessione tel e lettore musicale cod. 6NF, costo 100€.
Ma dove li hai visti 3 modelli per iphone4 con funzioni differenti'?? E' solo un'adattatore che consente di caricare il cell e sfruttare l'antenna esterna della macchina.
Massi si carica, certo... Funziona il Bluetooth per le telefonate e anche come lettore MP3 (anche se di scarsa qualità in quanto per ora il passaggio è analogico). Con il codice 6NR potrai comandare l'iPhone direttamente dall'iDrive, vedere lo schermo proiettato sul display centrale dell'auto, verificare quanta benzina ha l'auto... Bloccare e sbloccare le portiere, sentire la musica in digitale, e tantissime altre cose... Sarà una rivoluzione, un incredibile passo avanti, e io non vedo l'ora di giochicchiarci :-)
Be ma allora funziona tutto come previsto da bmw. Scusa ma allora non ho capito con "le solite assurdità" a che cosa ti riferivi.
Ciao anch'io ho X5 e53 e sono sempre stato molto tentato dallo snap-in,pero' a parte la ricarica non vedo altro beneficio,il vivavoce e la rubrica vanno benissimo anche senza (su iPhone 3GS),se si potesse ascoltare la musica che hai nel telefono allora si che sarebbe una gran bella cosa,ma questo si puo' fare con le Bmw piu' recenti o anche sulla X5 e53 del 09-2005,come faccio a sapere se la mia ha il 6nf di cui si parla
Credo che acquistando un auto nuova questa tecnologia debba essere già montata o quantomeno associata a qualche optional dell'auto,poi potrebbe variare in base al modello o il tipo di versione,comunque aspettiamo risposte da qualcuno + esperto
porto su la discussione.... esite possibilità di averla in post montaggio? è un aggiornamento software oppure è una centralina? Io ho ritirato la mia x3 f25 a fine settembre 2011, però quando la ordinai (03/2011) il venditore non mi disse nulla di questa opzione (6nr) per cui non la inserì nell'ordine.
ti funziona anche la rubrica con il 3gs? a me con il 4 vanno solo le telefonate! hai usato qualche app per il collegamneto BT alla vattura? Per fare il paring con iphone ho avuto un pò di difficolta