X3 F25 Disattivazione di Alcune Funzioni per Risparmio Consumo Batteria | BMWpassion forum e blog

X3 F25 Disattivazione di Alcune Funzioni per Risparmio Consumo Batteria

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da giorgio23570, 13 Agosto 2011.

1. giorgio23570

giorgio23570 Collaudatore

293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Salve a tutti,

ho lasciato la mia x3 ferma in garage per una ventina di giorni (senza dispositivo per il mantenimento della carica), al momento di riavviarla sullo schermo mi è apparso il messaggio:

"la batteria si scarica rapidamente a vettura ferma, alcune funzioni sono state disattivate"

Comunque dopo che è partita regolarmente, ho tolto la scritta schiacchiando ok con l'idrive. Sul quadro strumenti è rimasto un triangolino giallo con al centro un punto esclamativo, che è poi sparito al successivo riavviamento del motore.

Mi chiedo quali funzioni possa aver disattivato il sistema a vettura ferma e chiusa, visto che tutte le memorie (allarme, radio, ventilazione, etc.) erano così come le avevo lasciate.
    Sulla x5 e70 non mi è mai capitato.
    Qualcuno ne sa di più?
    Grazie in anticipo

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.250
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la funzione sleep mode si attiva dopo circa 7 giorni di fermo vettura (spegnimento utenze non neccessarie ) e sua riattivazione al momento del avviamento veicolo (sempre se la batteria e in ottime condizioni ). verificare eventuali postmontaggi di accessori non originali

3. giorgio23570

giorgio23570 Collaudatore

293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Grazie per le informazioni. Non ho accessori post montaggio non originali.

Ma quando si attiva questa funzione "sleep mode" quali sono queste utenze non necessarie che vengono disattivate?

Cioè, a quadro spento, macchina chiusa, a parte l'alimentazione dell'allarme e delle memorie dei vari dispositivi (tipo nav/radio) che devono comunque rimanere sotto tensione, cosa potrà disattivare il sistema per risparmiare il consumo della batteria?

Condividi questa Pagina