Ciao.volevo condividere con voi questa riflessione. Sul 320 la scadenza del tagliando e' direttamente proporzionale al consumo, approccio mediamente corretto in quanto se consumi piu' del valore medio preimpostato vuol dire che fai tanta citta' o che hai il piede pesante. Il 320 cd cabrio ha un valore medio di conumo d 6,3 mentre il mio e' di 5,8 per cui e' normare che io percorra piu' di 30000 km tra un tagliando e l' altro. Se trasferisco questo ragionamento sulla x3 dove il consumo medio dichiarato e' l'irraggiungibile 5,6 allora nessuno raggiungera' i 30000. Per chi si annota i consumi vediamo se c' e' questa relazione ' piu' consumi meno percorrenza tra un tagliando e l'altro'. Inizio io: 13,5 km/l percorrenza stimata 28000 sotto il prossimo
X3 30d 11 Km/l circa tagliando fra 26000 e da quando l'ho presa ho fatto solo 1500 km misti autostrada-città. Se continua cosi il tagliando lo faccio a 10000. Credo che il valor medio dei consumi del tremila sia molto in basso anche se sono molto buoni per un 258 cv. ciao
Grazie, se riusciamo ad avere risposta da tutti forse avremo un campione statistico significativo per capirci qualcosa di più
Eccomi non mi ero dimenticato... Ho controllato proprio 2 minuti fà: Km percorsi 8.200 consumo 12,6 km/l Cambio Olio tra 17.000 km Pastiglie Posteriori 24.000 km Pastiglie Anteriori 38.000 km Ora più che l'olio mi preoccupa un attimo il fatto che con poco più di 30.000 km all'attivo ci sian già le pastiglie posteriori da cambiare...
km percosi quasi 23mila, consumo 12,0 km/l...prossimo service tra 4mila km...se rimane così ci posso stare..anche sulle mie precedenti bmw è sempre arrivata un pochino prima la scadenza..
In effetti il tuo consumo dei freni è elevato. A me ha scalato 1000km solo dalle pastiglie posteriori.....
Si vede che mia moglie fà una strada alternativa quando và e torna dal lavoro...tra l'altro io non ho nemmeno il sistema che frena le ruote posteriori per facilitare l'ingresso in curva (non ricordo la sigla tra le tante) per cui non saprei proprio a cosa sia dovuto.
Oppure che ha una guida abbastanza aggressiva su percorsi con forti dislivelli.In tal caso conviene viaggiare in DS per avere un pò più di freno motore. in D quasi non esiste .....
Km percorsi 5200 consumo .. di preciso non so perchè lo azzero ad ogni pieno, dall'ultimo e cioè dagli ultimi 300km sono a 14.1 Cambio Olio tra 24000km Pastiglie Posteriori 60.000km Pastiglie Anteriori 50000 km premetto che la macchina la uso esclusivamente in statale/autostrada, praticamente zero urbano, e sicuramente sia i consumi che le pastiglie dipendono dal tipo di strada... velocità massima raggiunta 210 una volta in VIII..
Posso chiedervi qual`e`la differenza tra D e DS?? il DS e anch`esso un automatico??? E`diverso dal sequenziale??
i lDS è una sorta di "automatico sportivo"... ti tira un po' di più le marce( circa 2500 giri) e ti tiene sempre la VII inserita per avere all'occorrenza uno spunto migliore, il D invece è l'automatico normale con cambi marcia attorno ai 2000 giri...
ho fatto anche un calcolo e il cdb sgarra mediamente di mezzo km/l.. nella media dei cdb...l'ultimo pieno mi dava 15.1, effettivi invece erano 14.6
Magari cambiasse attorno ai 2000 , sulla mia tiene il motore tra i 1200 e i 1800. Non riesco a guidarla così. Io sto o in DS o in manuale
dipende dalla pressione sul pedale... io ho visto che mi cambia attorno ai 2000.. 1800 andando proprio soft con il pedale