x3 - f25 auto START STOP MALEDETTO!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

x3 - f25 auto START STOP MALEDETTO!!!

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da tretrenove, 6 Aprile 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    scusa ma come detto dall'altro membro ma perchè non lo disattivi? La tua idea del perseguimento legale mi sembra un idea alla totò e peppino de filippo. NON direi che la BMW non lo codifica direi che lacune lo fanno ed altre no. Il che è ben diverso.

2. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Che fai ti ritiri dal confronto? facile ritirarsi ;-)))) piuttosto che dimostrare con cognizione di causa

3. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Meno male qualcuno che parla con cognizione di causa. L'hai fatta da solo? Io sulla mia E83 avevo fatto qualche piccola codifica in autonomia con il cavo KKL e progman. Ma con la F25 mi dicono ci vuole isis, il cavo net, il token...aspetto l'auto e poi mi attrezzo.

4. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Vedo di riassumere per una maggiore chiarezza. Io ritengo che l'utente MEDIO debba avere la possibilità di settare la propria auto secondo le proprie necessità così come con l'idrive sono possibili diverse impostazioni e così per altre funzioni. Io ritengo lo SS piuttosto critico sia tecnicamente che praticamente e se vi guardate attorno negli altri forum è un argomento piuttosto condiviso. Non si tratta di amore odio che poi sono legati all'utilizzo dell'auto ma di praticità. Io ad esempio percorro al 99 per cento extraurbano per cui i vantaggi dello SS non li vedo proprio, diversamente chi guida in città potrebbe apprezzarlo. Detto questo, quello che trovo da nevrosi è il fatto che volendolo escludere si debba farlo ad OGNI accensione! Questa è la paranoia. L'esclusione, ovvero OFF per default, è peraltro POSSIBILE in fase di codifica. E non stiamo a dire tutte ste caxxate della garanzia e della drammatiica pericolosità dell'operazione. Quello che frega molti utenti è l'ignoranza (la non conoscenza) del proprio sistema e delle potenzialità. Lasciamo pure stare tutte le balle della BMW sull'efficentdynamics laddove soluzioni valide fino al modello precedente vengono poi abbandonate a favore di altre. Comparate i vari "sistemi" efficentdynamics da unmodello all'altro e poi ne riparliamo. Ma lo avete notato che il servosterzo elettrico che la BMW porta come misura efficent dynamics per la X3 nel 2013 la Fiat Punto JTD lo porta dal 2001??? ma lo avete lettosulmanuale utente della X3 che lo SS porta ad una maggiore usura di alcuni componenti???

Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2013
  5. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    si, l'ho fatto da solo, ma io ho una serie E, per cui basta un semplice cavo k-can, a te serve appunto un enet

hai ragione a dire che la concessionaria potrebbe fare queste codifiche su richiesta, ma loro non sono autorizzati a farlo... questa è una scelta di bmw e non possiamo farci niente..

nel tuo caso sono d'accordo con te sull'inutilità dello start&stop, se fai tanto extraurbano potrebbe essere addirittura deleterio fermare il motore dopo una lunga percorrenza

l'unico modo che hai per disattivarlo è il fai da te, oppure cerca qualcuno abbia gli strumenti e possa farlo per te

ti sconsiglio di andare per vie legali... non hai grandi possibilità di vincere

6. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Prendo atto. L'adire le vie legali non è assolutamente un idea mia ma di un altro membro.

QUALCUNO potrebbe essere così gentile da postarmi la pagina del manuale dove si indica il funzionamento dello SS? Ho quella in inglese relativa ai modelli a benzina e vorrei comparare ciò che viene detto. Grazie ;-)

7. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    Mi permetto di osservare che le discussioni, in questo od in un altro Forum, non assumono valenza di credibilità assoluta solo perchè ci sono pareri di Utenti che fanno le loro PERSONALI osservazioni...e questo vale per tutti i Forum in Italia, in U.S.A., e ad Hong-Kong...

La credibilità e lo spessore tecnico di una discussione la si trova là dove ci siano competenze tecniche assodate, e/o Utenti unanimemente riconosciuti competenti...

Il fatto che TU ritenga "lo SS piuttosto critico sia tecnicamente che praticamente" dovrebbe essere supportato da qualche straccio di argomento pubblicato da riviste di qualche peso, da pareri di esperti e tecnici del settore, da qualcuno -insomma- che sappia quello che dice, al di là delle "impressioni" che ognuno di noi ha...

se poi mi sai citare anche solo qualcuna delle "balle della BMW sull'efficent dynamics, laddove soluzioni valide fino al modello precedente vengono poi abbandonate a favore di altre"... te ne sarei grato.

Certo.

Specifico che non si tratta di X3, ma di serie 3; il libretto è comune a tutte le auto della serie 3 dalla 316i alla 335D.

E a questo punto sarebbe interessante che tu mettessi quella di cui parli qui sopra, di modo che ciascuno possa essere in grado di fare la comparazione senza suggerimenti.

Mi scuso per la scarsa qualità delle immagini, ma credo sia leggibile

8. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    sulla competenza sfondi una porta aperta. Noterai che ho duemila e passa post e sono anche iscritto a forum dove trovi molta più competenza rispetto a questo. basta che ti affacci su bimmerforums e sul forum bmw UK o sul bmw coding dove peraltro ho contribuito all'elaborazione di sfondi per il navi MK4, all'utilizzo dei diagnostici BMW, alla modifica dei cavi VAG-KKl ed altre "piccole" cose. Questo non per fare il superbo...anzi per dimostrare che si può osare e superare la non conoscenza con studio, passione ed attenzione. Qui siamo molto limitati.

Il mio aggettivo "critico" relativo allo SS è riferito al fatto che considero lo spegnimento/accensione di un motore appunto critici in alcune condizioni e vorrei essere io a decidere quando/come e dove. Non potrai certo negare la maggiore usura dei componenti interessati, cosa che viene peraltro citata a pag 60 del manuale USA. Questo perchè negli USA se non scrivi tutto ti rovinano...mentre da noi è consentito non dire...leggasi DPF. Ti ricordo pure che negli USA i manuali delle BMW li trovi online e qui no..ci sarà un motivo.

Passiamo all'efficcent dynamic:

- hai sorvolato sul fatto che la grande trovata della bmw sul servoelettrico decantata come efficent dynamics nell'opuscolo BMW X3 è usata sulla fiat punto dal 2001!!!!!;

- gurda la e83 ha delle sracinesche dietro le griglie del cofano anteriore che dovevano far si che il motore si scaldasse prima ecc..ecc.. facevano parte del pacchetto ED...nel nuovo sono scomparse..ti dice nulla?

Grazie dei file ma mi serve quella relativa al cambio automatico nona quello manuale. vedrò di postare ciò che io ho. Altrimenti vai su BMW USA e scarica la versione del 2012 del manuale X3 e consulta pag 60 vedrai scritto bello chiaro ciò che ho detto.

9. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
  10. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    Ma se hai così tanta competenza di questo tipo, mi riesce difficile pensare tu non riesca a fare un giochetto apparentemente semplice: prova sulla tua macchina, poi ci dici...

boh ! che siano on line o no i manuali cosa cambia ? non sono mica segreti di stato, eh ! non mi risulta neppure siano così difficili da trovare...

io non ho sorvolato su nulla : se sulla Fiat Punto usavano un sistema efficace già nel 2001, sono orgoglioso che la Fiat per una volta abbia fatto una cosa fatta bene; e se B.M.W. arriva una decina d'anni dopo ad utilizzarlo, significa che il sistema è per questo motivo meno efficiente ?

le saracinesche le hanno eliminate perchè erano UN COSTO, come tante altre cosine che prima erano presenti e via via sono sparite a fronte di prezzi anche maggiori di prima

avresti potuto essere allora un filino più preciso nella richiesta

ma scusa se ce l'hai perchè non lo posti tu ?

grazie

11. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    ecco guarda : lo posto io il pezzo incriminato che ti ha tanto impressionato

lo saprai, vero, che in alcuni Paesi ( U.S.A. per primi) le raccomandazioni all'Utente spesso e volentieri sfiorano il ridicolo ?

questo mi pare proprio il caso in cui ci si stia parando il sedere...

ma senti... alla luce di queste due righe io starei proprio più tranquillo.

*

mi sembra di capire che conosci la lingua inglese; benissimo !

non sei l'unico

**

se per quello che riguarda "gli italiani" che "vengono coglionati da tutti...indiani compresi" ti riferisci al caso dei fucilieri di marina indagati per l'uccisione di due pescatori presunti pirati, lascerei cadere subito l'argomento.

non mi pare questa la sede di fare paragoni tanto strampalati

12. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...

Benche' questo sia l'ennesimo thread sullo stesso argomento gia' ampiamente trattato ho ritenuto fino a questo momento di lasciare la discussione comunque aperta visto che poteva essere di aiuto per meglio capire e porre l'attenzione sulla eventuale possibilita' di lecita modifica, tuttavia pero' noto, a fasi alterne, nei toni e nel porsi un atteggiamento troppo diretto che potrebbe generare flames ed incomprensioni tali da non portare la discussione in nessuna direzione tranne che alla inevitabile chiusura al fine di evitare il protrarsi di attriti e velate provocazioni.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina