oggi ho cambiato le gomme avevo 4 termiche invernali della x1 pirelli sottozero II 225/45/18 il gommista mi ha detto che vanno bene dal punto della sicurezza ....ma sul libretto questa misura non c'è , quelle estive di serie che ho tolto sono 245/50/18 secondo voi che succede
Se mi dai qualche dettaglio in più sulla tua auto riesco ad aiutarti (modello, anno, motorizzazione...)
x3 f25 2.0 d futura anno 2011 monta di serie pirelli pzero 245/50/18 rflat e ho messo delle pirelli sottozero II 225/45/18 rflat che avevo sulla x1 (nuove con circa 4000km)
Ciao. In effetti, ho cercato le dimensioni omologate per la tua auto sul motore di ricerca di questo sito: http://www.rezulteo-pneumatici.it e, non ho trovato la dimensione che hai montato (225 45 18)...Guarda tu stesso, devi inserire le caratteristiche del tuo veicolo e trovi tutte le dimensioni per la tua auto...
Credo che al di là della legalità della cosa ti si dovrebbero pure accorciare tutte le marce in quanto la circonferenza di rotolamento è inferiore. Non so nemmeno se tutta la sensoristica ora ti funziona correttamente....