sulla mia x3 2.0, del 2005, con 98mila km, che ho preso 17 mila km fa e ancora nn ho fatto il primo tagliando anche se ho dovuto due volte aggiungere 1.5kg d'olio e ho cambiato subito le gomme con quattro pirelli pzero asimmetriche seminuove, ieri ho riscontrato per la prima volta questo problema che mi ha fatto preoccupare:ero in salita, ripida, con tre persone a bordo di cui due dietro e la macchona sembrava nn farcela, andava a scatti... nn ho capito se erano le gomme che slittavano, anche se sentivo quasi sotto il mio sedili come dire dei seghettamenti, dei rumori a livello proprio di trazione credo, nn riesco a spiegarmi bene, però sentivo che la macchina perdeva colpi e nn accelerava in maniera costante. a qualcun altro è mai capitata una cosa del gwnere? Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
Chiedo la sezione nella quale è stata spostata la discussione,ma anche il perche?è sulla stessa linea di tutte le altre discussioni anzi piu interessante di tante.
:sbav:Nicopana forse ho capito perche non ci considerano...perche abbiamo ...solo un 150 cv mentre loro ......ma per favore siamo tutti grandi o bambini?
al dil là del fatto che probabilmente l'anomalia da te rilevata riguarda il gruppo trasmissione e quindi ripartitore di coppia e/o frizione........hai fatto fuori 3 kg di olio in 17.000 km ? La mia in 15.000 km beve solo 0.3 kg (3 etti). Mi sembra un consumo anomalo : sei sicuro che il chilometraggio con cui te l'hanno venduta sia quello "reale" ?
Hai mai cambiato olio al ripartitore trazione ? ce ne va un litro si trova dopo cambio . olio originale o castrol limited ali 75w 140. hai gomme differenziate come misure o tutte e 4 uguali ?
R: X3 e83 problema serio credo ho gomme tutte uguali, e non ho mai cambiato olio al ripartitore Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
R: X3 e83 problema serio credo ok...tu un tagliando ogni quanto lo consigli? xchè il mio meccanico mi ha detto 30mila se nn ricordo male Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
Olio motore anche 15 Mila . Olio ripartitore dipende se da ogni tanto botte cambialo gli allunghi la vita
Sostituendo l'olio al ripartitore di coppia si resettare anche qualche sensore/contatore o và sostituito ogni x km?
olio motore se NON guidi in città ci fai tranquillamente 25/30000 km...cambiarlo a 15000 è un delitto. Iltuo motore ha un consumo ESAGERATO mai riscontrato da nessuna parte. A mio parere hai preso il motore peggiore il 150hp che è fiacco e nel caso tuo pure molto vecchio. Il problema da te riscontrato è motlo probabilmente nel ripartitore...preparati ad interventi sostanziosi e costosi
Delitto o non delitto analizzato sul banco bosch e il delitto non esiste ! oltretutto per 5.5 litri di olio a 8 euro litro su Ebay non è sta gran perdita . Per il ripartitore non ce da spendere soldoni
ci siamo già confrontati su questo e non concordo anche perchè le tue affermazioni sono prive di validità tecnica. E' assurdo pensare che il tuo singolo caso rappresenti la verità assoluta così come non puoi dimostrare che allunga la vita del motore. Nessuno parla di risparmio in denaro ma di efficacia concreta del cambio anticipato...così come tu scegli di bucare il DPF io no.