raga, scusate il disturbo, ma necessito di aiuto!! qualcuno potrebbe illuminarmi su quali possono essere i sintomi che si manifestano prima della rottura dlla turbina? in BMW hanno fatto un cek, ma non risulta nulla..... il mio meccanico dice che il brusio (fstidiosisssssimo) che si sente, o è un manicotto dell'aspirazione che non è inserito bene (ho sostituito il motore "completo" e adesso ha 45.000 Km.), o potrebbe essere la turbina che sta prendendo gioco..... essendo già stato bruciato una volta.... chiedo lumi a Voi tutti...... grato per le risposte, ringrazio tutti.... ciao
hai un sibilio ad un certo numero di giri , se si a quali? lasciala in moto 15 minuti a minimo, parti vedi se fa fumo bianco. perdite potenza? hai filtro recupero intasato? manicotto bucato? intercooler che sfiata? non ci allarmiamo .
no, magari.... appena la macchina si mette in movimento comincia il sibilo, ma da fermo, no! oltretutto in scalata il romore aumenta, per cui dovrebbe essere l'aspirazione... non è possibile secondo te sapere i sintomi della turbina?
i sintomi te li ho scritti sia qua che dal altra parte. siamo sicuri che non hai un tappo delle lamelle bucato?
hai tolto lamelle serrandole e percaso una l hai tagliata troppo a filo bucando un pò il tappo? beh può farti quel sibilio sotto sforzo al 100%.
che ne dici??? http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/milano-annunci-milano/bmw-tappi-modifica-lamelle-condotti-aspirazione/12288476
cosa stai dicendo CONTE?????????? non ho capito una mazza.... lamelle di che? e a cosa servono? sto girando sulla rete e aumento solo la mia confusione...
ok, grazie adesso ho capito tutto.... NO, le lamelle non le ho toccate.... fino ad ora, non sapevo neanche dell'esistenza.... adesso ho le idee un po' + chiare, ma che dici, le tolgo o le faccio tgliere? il mio motore adesso ha 43.000 Km.....
ciao raga oggi alla bmw sentenza........ il romore è dato dalle gomme o dai cuscinetti.... il capo meccanico, mentre marciavamo ha spento la macchina (da panicooooo) e il rumore si sentiva ancora.... così facendo ha escluso che il sibilo derivasse dal motore... (è stato un grande....) ed ha ipotizzato le ruote! ringrazio pubblicamente il solito UGO CATTANEO e il CAPO OFFICINA.... qundo ce vò ce vò....
...ma tutta sta genialità non la vedo...forse sei tu poco preparato. Lo spegnmento auto in corsa si fa anche quando la centralina va in protezione ....non lo sapevi?..ora lo sai ;-))
te lo farà di piu al anteriore, un rollio di rotolamento. lo fa anche la mia con le dunlop, ho rimontato le estive un attimo e non lo faceva piu. son i canali piu larghi.