X3 E83: dove far passare un cavo dalla console centrale al montante anteriore destro | BMWpassion forum e blog

X3 E83: dove far passare un cavo dalla console centrale al montante anteriore destro

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da thehobbit, 11 Febbraio 2013.

1. thehobbit

thehobbit Kartista

231
    7
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    257
    F31 316d
    Ciao a tutti,
    sto portando avanti il progetto di montaggio di un carputer low cost sulla mia X3 E83 LCI, del quale farò un reportage appena completato.
    Ora mi rimane l'ultimo step, il montaggio del microfono per l'interfaccia bluetooth; ho già piazzato il microfono nella sua predisposizione all'interno della plafoniera, con il relativo cavo che scende nel montante anteriore destro.
    Ora da lì devo arrivare nella zona del vano portaoggetti posto nella console centrale; non so se devo attraversare la zona dell'airbag oppure più in basso verso il cassetto portaoggetti. Preferirei un percorso il più diretto possibile, perché il cavo ha non più di 20 cm di avanzo, sennò mi tocca mettere una prolunga.
    Prima di fare danni e tentativi a vuoto, c'è qualcuno che ha dimestichezza e che può darmi una mano?
    Grazie!

Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2013
  2. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Spostato in sezione piu adatta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    se riesci a rimuovere il quadro strumenti conviene passare lì dietro e poi scendi verso il portaoggetti passando a fianco delle bocchette dell'aria: a guardare la plancia sembrerebbe la via più breve

4. thehobbit

thehobbit Kartista

231
    7
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    257
    F31 316d
    Ho scritto una vaccata, e mi scuso... Devo passare il cavo dal montante destro fino al vano portaoggetti che sta nella console centrale, in alto.

Un'altra soluzione sarebbe quella di passare nella parte bassa del parabrezza, fino a metà e da lì rientrare nel suddetto vano.

5. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    allora smonta allora il cassetto portaoggetti e lo fai passare lì dietro appena sei sceso dal montante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. thehobbit

thehobbit Kartista

231
    7
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    257
    F31 316d
    Fatto, ho smontato il cassetto, tirato giù il blocco fusibili, e con qualche contorsionismo dato il poco spazio per operare, sono riuscito.

Grazie!!!

Condividi questa Pagina