ragazzi ho aperto questo topic per sapere le vostre impressioni di guida sulla neve della nostra x3... beh io ieri c son stato sulla neve..e ne sono rimasto nn soddisfatto ma di più..andava che era una bellezza...e mai un incertezza... :) attendo le vostre repliche.. :)
Se vale anche per le X5...Vi posso dire che se provate a fare un passo innevato con i cerchi da 20" con gomme estive da 315al post e 275all'ant è meglio che vi portiate via un bel pannolino e che abbiate un bravo spirito santo.....provato su pelle....naturalmente la cosa peggiore è successa in una discesa dove finito un tornante l'auto ha iniziato ad andare prima in sottosterzo e poi in sovrasterzo all'improvviso e solo dio sa come siamo riusciti a non toccare il guard rail....invece con le gomme termiche da 19" non c'è mai stato nessun problema ma anzi era innarrestabile:wink:
sulla neve è bene avere sempre le termiche.... altrimenti, anche e soprattutto con questi suv ipergommati, non ti muovi.... ma hai le termiche?
dici a me?si si le termiche ce le ho ma mio padre le ha tolte sabato scorso pensando che ormai la stagione sciistica ed invernale sia finita e domenica questa siamo andati a fare un giro in montagna(non a sciare) ed abbiamo beccato una bufera di neve....non ti dico che momenti di paura.....sembravamo il pelo sull'uovo......comunque l'X-drive fa molto bene il suo dovere...il problema è quando non si accellera(tipo discese) dove i vari sistemi non possono far nulla al di fuori dell'abs.....
...cerchi da 18" con le M+S sulla mia X5 del 2004 3.0d....a Corvara, sera tardi mi sono incasinato e mi sono ritrovato sulla pista da sci davanti all'impianto del Boe'.....va veramente bene sulla neve, con i 20" e' un casino come per qualsiasi altra vettura da oltre 2 Tons di peso e con una gommatura da 315!!
io ho i 18 con m+s ed andava davvero bene..cmq nelle discese ripide ed innevate ho utilizzato quella funzione... hdc..mi sembra si chiami..che sfrutta il freno motore... e nn ho avuto alcun problema..
no...non dicevo a te, avevo letto che avevi le termiche sui 19 e le estive sui 20:wink: ce l'avevo con w3b88 che era salito con molta facilità sulla neve, e mi era venuta la curiosità
secondo me dovremmo distinguere neve + ghiaccio da neve soltanto..xkè dai comportamenti delle vetture..mi sa che c'era del ghiaccio per terra...
ma col ghiaccio nn credo c sia una vettura capace di star tranquilla senza far cagare sotto i passeggeri.. :)
anche io ero in montagna, tu dv sei stato? io ho beccato praticamente sempre neve! tornato in topic: specifico che c siamo fermati a metà salita(cn ghiaccio) a causa di 2 pedoni, se nn ci fossimo fermati saremmo andati su benissimo...mio zio cn l'audi a6 è salito tranquillamente(ha scambiato i pedoni x cerbiatti )
Sono andato in marmolada e non ho mi visto cosi' tanta neve venir giù Con delle gomme termiche serie non c'è da aver tanta paura:wink:
No non c'è bisogno del ghiaccio.... bastano solo 2 cm di neve che coprano il manto stradale per avere una vettura inarrestabile... nel senso stretto della parola NON SI FERMA PIù.... solo col segno della croce . Naturalmente parlando di un suv che monta (come nel caso di For.ever) gomme estive.... per la trazione i problemi si sormontano ma per il controllo.... beh c'è veramente da affidare l'anima al creatore
Con le pirelli ice+snow o le nokian non hai paura di nulla....fai bene a fidarti Molto strano che hai avuto problemi con le gomme termiche...quali sono?quanto tempo hanno??
nn ti so dare informazioni sulle gomme,però ti posso dire che è stata tutta colpa della fermata a metà salita x colpa dei pedoni,infatti mio zio che ha le termiche sulla a6 nn ha avuto probemi ne in salita ne in discesa