Oggi ho guidato per la prima volta la nuova X3 in autostrada con un vento abbastanza forte e..................azz se sbandava Mai avuto un suv e forse è normale, sempre avuto auto sportive, ma ai 130 km/h si faceva veramente fatica a tenerla dritta, è un handicap mica da poco in un auto direi anzi pericolosa, facevi fatica a tenerla in corsia
Certo se hai gioco sullo sterzo o convergenza con gomme Aperte il vuoto che ti crea lo sterzo ti fa navigare . Per certo ti dico che nei nostri viadotti alti le mie non sbandano ma L ex 535 con lo sterzo a cavolo suo , sbandava a 100 , a 140 dovevi sempre correggere.
Caro Conte, ho sempre avuto auto sportive, e forse tutti i suv saranno così ma la sensazione di ballare è veramente forte e ti trasmette una sensazione di pericolo, devo esser sincero; a 120 già sembrava di tenere una nave in tempesta, ok che ho aggiunto tra gli optional il servotronic, e questo la rende ancor più sensibile, ma azzarola Sono contentissimo della X3 (a parte il maledetto tetto e certi comportamenti subiti che tu ben sai..), la guida alta è impagabile, ma già quando mi diedero il mese scorso come auto sostitutiva un serie 3 coupè, la senti..eccome se la senti..la differenza con cui l'auto rimane incollata alla strada..
Sono comunque auto con baricentro alto quindi sono meno stabili delle berline /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Hai ragionissima DevilSnake e lo sapevo in teoria ma ieri è stata la prima volta che l'ho guidata con un discreto vento e devo dire di esser stato colpito in maniera assai negativa, visto il peso che ha la vettura mi aspettavo una maggior stabilità!
Credimi che col vento e la mia io zero problemi . Corro come sempre anche sui viadotti . Ce qualcosa che non va
Controlla scatola sterzo . Son in viaggio adesso con Albeeri che ai bordi autostrada si muovono abbastanza . Non noto problemi
No non credo di aver problemi. Credo derivi dal non aver mai avuto prima un suv e, rispetto a un'auto sportiva la differenza si sente, e poi il servotronic rende l'auto sensibilissima, non mi far venire patemi che dopo inizia la seconda telenovela dopo il tetto Certo che con sto vento se apro il tetto chissà cosa succede conte
io ho avuto 2 suv "pesanti" come il touareg e la RR Sport, quando me la consegneranno in gennaio saro curioso di provare a guidarla con il vento e a testare la stabilità Farò sapere i miei commenti (speriamo a breve)
Touareg Mi trovavo bene nei curvoni zero problemi. Sospensioni ad aria fantastiche . La abbassavo in autostrada .
io non avevo le sospensioni pneumatiche ma nei curvoni in autostrada nessun problema QUOTE=il_Conte;5796472]Touareg Mi trovavo bene nei curvoni zero problemi. Sospensioni ad aria fantastiche . La abbassavo in autostrada .
Si molto buona nei curvoni ! Aveva la ripartizione 50 e 50 come trazione e In autostrada non da l impressione del x3 che e' più stretta che sembra derapi. La curva la facevi in super sicurezza . Pesava sulla pesa 620 kg in più .