X3 e il sistema Stop&Start

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da daniele, 18 Novembre 2009.

  1. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.432
    593
    24 Aprile 2009
    -
    Reputation:
    218.929.603
    M135i xdrive
    no, in questo caso non è ibrido. Non c'è nessun motorino elettrico che trae la vettura alle basse velocità. Il sistema di recupero dell'energia in frenata (quando si solleva il piede dall'acceleratore e la macchina prosegue per inerzia) significa che in quel momento di non accelerazione viene caricata la batteria e NON in altri momenti.
    In più lo start stop non spegne il motore se all'esterno ci sono più di 30°. Il motore si potrebbe inoltre accendere da solo se occorre raffreddare o riscaldare l'abitacolo. Non preoccupatevi che BMW l'ha progettato proprio bene. :wink:
     
  2. Jet Lake Como

    Jet Lake Como Primo Pilota

    1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputation:
    395.317
    Vitara Cabrio
    ok grazie della spiegazione dettagliata! :wink:
     
  3. vince59

    vince59 Secondo Pilota

    742
    25
    4 Marzo 2009
    Reputation:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    ho qualche dubbio sul non preoccupatevi...viste le lamelle!!!!:wink:
     
  4. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.432
    593
    24 Aprile 2009
    -
    Reputation:
    218.929.603
    M135i xdrive
    lamelle escluse! :lol:
     
  5. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputation:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    be allora escludiamone anche delle altre di cose:
    lamelle;
    turbina;
    ripartitore di coppia;
    infiltrazione di acqua;
    sedili;
    parti in plastica;
    servosterzo;
    frizione;
    cosa resta?
     
  6. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.432
    593
    24 Aprile 2009
    -
    Reputation:
    218.929.603
    M135i xdrive
    fino ora a 37000 km non ho nessuno di questi problemi. :rosethink
     
  7. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputation:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Hai una X3?
     
  8. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.432
    593
    24 Aprile 2009
    -
    Reputation:
    218.929.603
    M135i xdrive
    no ma ho un N47!
     
  9. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputation:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    le uniche cose in comune sono:
    sensore attuatore turbina;
    frizione,
    I km percorsi sono pochi e comunque speriamo non ti succeda nulla, tuttavia si fa fatica ad essere ottimisti a leggere alcuni thread pubblicati.
    Un saluto Daniele.
     
  10. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputation:
    80.968
    118d futura 3p
    questo sistema è presente da quasi 3 anni su serie 1 in tutte le motorizzazioni 4l con cambio manuale e su serie 3 da almeno 2 anni...:wink:
    problemi legati allo start/stop e al suo modo di funzionamento non ne hanno mai dati, n'è di turbine n'è di motorini d'avviamento o di batterie...
    è un sistema ben testato e collaudato...
     
  11. vince59

    vince59 Secondo Pilota

    742
    25
    4 Marzo 2009
    Reputation:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    Questo è l'ennesimo esempio che spesso non si mette la testa fuori dal guscio...come noto, aldilà delle personali opinioni in merito al dispositivo, si creano facili allarmismi privi di fondamento tecnico. Come vedi c'è anche chi confonde l'ibrido con il sistema start&stop. Io l'ho usato su altre autovetture non BMW e non di estate, sarei però curioso di testarne il funzionamento sulla pontina in estate. Ritengo che sia un sistema che non possa essere utilizzato in determinate condizioni. Quello di cui non sono del tutto convinto è invece la validità come risparmio enrgetico ed antinquinamento...:-k
     

Condividi questa Pagina