X3: di frequente accade la rottura del ripartitore perchè succede? | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
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X3: di frequente accade la rottura del ripartitore perchè succede?

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da daniele, 17 Febbraio 2010.

  1. geromdan

    geromdan Secondo Pilota

    580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    l'olio cambio automatico dicono che è perenne e non si cambia...potrebbe invece essere un problema elettronico visto che coincide con la sparizione delle sigle d e sd dal cruscotto...anche perchè non gli si accendono spie di sorta...bo il problema è troppo ampio per poterlo meglio definire.
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    si cambia eccome! ogni 50 io lo faccio e molti consigliano ogni 100.

    scrivilo su una sezione apposita cosi magari c'e' qualche altro caso che qui forse si perde di vista.

    grazie
     
  3. geromdan

    geromdan Secondo Pilota

    580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749

    ...ma scusa in BMW ti cambiano (e scusa il gioco di parole) il cambio per intero con cognizione di causa???...se si vuol dire che il problema è quello, anche perchè se così non fosse a che titolo ti farebbero pagare 6000 euro???...per un mero tentativo???...

    ...pretendi invece che in BMW sappiano dove mettere le mani...se non lo dovessero fare rivolgiti a BMW Italia che li richiamano loro all'ordine
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    e per venderlo sei vuol dire che costa la metà
     
  5. geromdan

    geromdan Secondo Pilota

    580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    perdonami ma c'è scritto da qualche parte??...perchè se così fosse, vado dalla MIA di concessionaria e li insulto...è da quando ho preso la vettura usata con 82.000 km che provo a farmelo cambiare per sicurezza ma ogni volta mi rispondono a picche.
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    e tu vieni verso catania e vediamo se c'e' qualche buon uomo che te lo cambia.....

    magari facciamo due giri insieme e vediamo che rogne ha.
     
  7. geromdan

    geromdan Secondo Pilota

    580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    aggiudicato "conte"...appena passano queste feste ci facciamo sto giro anche se rogne comunque sembra non averne...ma prevenire è meglio che curare
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    perfetto, fammi sapere che ci prendiamo un caffè insieme e ti faccio vedere la mia 5.
     
  9. geromdan

    geromdan Secondo Pilota

    580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    :lol::lol:
     
  10. clayx5

    clayx5 Kartista

    117
    2
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    19
    bmw F36 Msport (ex:318-320-m5-x5,4.4-X5
    Ciao Ragazzi ho avuto un problema del genere con x3 della moglie : la macchina sembrava che slittava la frizione poi dava colpi al differenziale il motivo? : il mio problema erano le gomme si ragazzi roba da nn credere avevo cambiato il treno di gomme perchè ormai usurato con altro treno nn di marca che segnalava BMW avevo montato Yokohama e da li la macchina sono iniziati i problemi dopo 3 mesi un tecnico bmw italia trova il problema le gomme ,allora cambio subito il treno con dunlop e come d'incanto x3 torna come nuova questo è quanto successo a me pensare che ero ormai convinto del differenziale andato a put...... ciao ragazzi e occhio alle gomme

    PS il tecnico segnala su x3 solo Dunlop/ Pirelli/ Bridgestone . altre marche no
     
  11. geromdan

    geromdan Secondo Pilota

    580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    si, il fatto della gomme è successo anche ad un mio amico...quando accelerava il ripartitore da dei colpetti a tutte le velocità...

    erano le gomme di dietro che anche se di misura uguale, erano leggermente più basse di quelle anteriori (cambiava modello)
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ragazzi, dopo aver letto questo interessante 3d, vien voglia di comprare Honda.

    Ricapitoliamo: il problema del ripartitore può capitare su tutti i modelli, diesel e benza indipendentemente dal tipo di cambio, manuale o automatico.

    Le sd ne sono esenti?
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    le manuali 2000d da quel che ho capito si rompono prima.

    le 3000d un pò meno,.

    le sd si rompono comunque, vediamo il mio quanto regge.

    se accende la spia è la frizione

    sennò è il motorino

    ma non penso ci voglia per intero! è solo una scusa per farti il pacco col fiocco!

    non sono nato ieri!

    che fare con una carcassa nuova per possibilmente un cuscinetto!
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Domani vado a provare un sd: cosa devo sentire, come la devo porvare per capire se ci sono rumorini o simili? Non posso mettere l'auto con dure ruote ne fango, sarà un giro su strada con venditore al fianco.

    Strappi del cambio: come me ne accorgo? Prove da fare?

    Credo sia utile in generale capire i sintomi sia del ripartitore che del cambio messo male.

    Scusate il leggero ot, non inquino più.
     
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    non ne da strappi, da ferma parte come una moto quando togli la frizione di botto.

    se parte sfrizionando.......convertitore ringrazia!

    se non accende la spia 4x4 il ripartitore è ok, se c'e' il motorino rotto comunque sia tira solo dietro magari non te ne accorgi...........si ma dovrebbe essere la sfiga del secolo!

    rumore? se accelleri di colpo e rilasci il motore risucchia di un colpo

    vedi i dischi c'e' gente che fa anche 140 mila con i dischi originali!
     
  16. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Fai un giro tranquillo su strada per andare in concessionario BMW e lì fai una diagnosi previo appuntamento.

    Se il venditore accetta significa che l'auto è a posto.
     
  17. Nitrobmw

    Nitrobmw Kartista

    77
    1
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    35
    X3 2.0d
    hai poi avuto modo di fare le foto al famigerato ingranaggio ?:-k
     
  18. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    non ancora perchè sono stato impegnato; poi ho anche visto che la discussione non interessava, però se vuoi vedo di farle domenica.
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    che fa scherzi Daniele dopo tutto quello che hai fatto per avere atc400 non interessa.....

    a me interessa eccome!
     
  20. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    bene, bene...allora ci siete, vorrà dire che proseguiamo.:wink:
     

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